4...3...2...1 Fight for pink

Chi vincerà il giro d'italia 2012?

  • Gadret John (AG2R La Mondiale)

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez Joaquin (Katusha)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    65
  • Sondaggio terminato .

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Ci siamo...quattro giorni e si parte. Ma chi alzerà le mani al cielo domenica 27 maggio in quel di Milano?

9 nomi più un "Altro" dove poter inserire il vostro nome che sicuramente sarà a sorpresa.
Votate. :)

Ps: la lista segue un ordine alfabetico :smile:
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
considerando che la lampre non è uno squadrone per la cronosquadre, e che nella 17a tappa basso perderà almeno 2 minuti dai migliori, penso vincerà kreuziger
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
considerando che la lampre non è uno squadrone per la cronosquadre, e che nella 17a tappa basso perderà almeno 2 minuti dai migliori, penso vincerà kreuziger

Quoto e anch'io voto Kreuziger. So che Basso non è nuovo a questo stato d'incertezza prima di un grande giro, ma boh questa volta non mi convince. Una terza maglia rosa ti da la carica non ci piove, ma vedo maggiore fame altrove.

Ah, le quote ad oggi

http://www.snai.it/sport/#
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Mah non ho capito come Basso dovrebbe perdere dai migliori due minuti nella 17° tappa.
Il suo grosso tallone d'achille è la discesa ma tutto sommato la discesa del Giau non è male..anzi, senza contare che se in ottima forma potrebbe presentarsi in cima se non da solo con gente come Rujano che non è certo un fulmine di guerra in discesa.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mah non ho capito come Basso dovrebbe perdere dai migliori due minuti nella 17° tappa.
Il suo grosso tallone d'achille è la discesa ma tutto sommato la discesa del Giau non è male..anzi, senza contare che se in ottima forma potrebbe presentarsi in cima se non da solo con gente come Rujano che non è certo un fulmine di guerra in discesa.
basso al tour 2012 è riuscito a perdere 40 secondi in una discesa di 2 km. se il giorno della 17a tappa dovesse piovere, basso potrebbe perdere minuti
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
basso al tour 2012 è riuscito a perdere 40 secondi in una discesa di 2 km. se il giorno della 17a tappa dovesse piovere, basso potrebbe perdere minuti

appunto...
altrimeni potrebbe anche svegliarsi e montare ruote in alluminio così la pianterebbe di avere problemi in frenata, e comunque anche gli altri dovrebbero attaccare in discesa...
dai con i se e con i ma, aspettiamo la realtà. Per ora vedo più probabile un ritardo di 20" alla fine del prologo.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
basso al tour 2012 è riuscito a perdere 40 secondi in una discesa di 2 km. se il giorno della 17a tappa dovesse piovere, basso potrebbe perdere minuti
Non so se il riferimento è alla tappa di Gap o a quella di Pinerolo ma:

1) parliamo di discese di oltre 2 km (5-6 almeno)
2) Basso era in ritardo (e in affanno) già nel tratto di salita precedente, di qui il ritardo
3) le discese in questione erano bruttissime (pensiamo alle cadute o alle escursioni nelle case private di alcuni protagonisti, non proprio gli ultimi arrivati in discesa) molto peggio del Giau

L'esempio più vicino alla tappa di Cortina è la tappa di La Thuile nel 2006 quando Ivan, andando piano in modo quasi irritante, beccò un minutino in quasi 10 km (lì diluviava, Ivan aveva i tubolari troppo gonfi, non voleva rischiare niente visto che stava dominando la corsa)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
preferirei sicuro vincesse un italia ma vedo bene scleck alla fine se viene in una corsa di 3 settimane adatta a lui, sarebbe stupido non provarci o venire a fare tanta fatica solo x far numero

anche xkè nonostante i tanti piazzamenti al tour non ha mai fatto grossi risultati e sicuramente una vittoria al giro farebbe bene
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
preferirei sicuro vincesse un italia ma vedo bene scleck alla fine se viene in una corsa di 3 settimane adatta a lui, sarebbe stupido non provarci o venire a fare tanta fatica solo x far numero

anche xkè nonostante i tanti piazzamenti al tour non ha mai fatto grossi risultati e sicuramente una vittoria al giro farebbe bene

Guarda che viene Frank, non Andy...
 

THEOS

Novellino
6 Dicembre 2011
57
0
Campagna Ravennate
Visita sito
Bici
diamond heights
Non sò chi vincerà!
Ma spero veramente che gli italiani facciano molto bene, soprattutto i giovani, ne abbiamo tanto bisogno!
Confido tante speranze nei ragazzi della Colnago, se lo meritano x come loro e la squadra stanno interpretando il ciclismo dei giorni nostri!o-o