4 Mesi in Russia...come allenarsi?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao,
ho appena appreso che molto probabilmente dovrò andare in russia per lavoro in una città non molto lontana da Mosca....
ovvio che potrei rifiutarmi, ma non voglio farlo per una crescita, e soddisfazione, professionale nonche del conto in banca...
volevo e stavo per iniziare la nuova stagione ciclistica con tutti i migliori propositi:
  1. già programmato una metodologia di allenamento
  2. già iscritto a numerose gf (nove colli, dieci colli, gf del sale, sportful...)
i miei obbiettivi per le granfondo sopra citate sarebbero stati unicamente i percorsi lunghi!!!!

ora vedo saltare tutti i miei programmi in quanto se tutto va in porto da metà Gennaio si dovrebbe partire per un totale di 4 mesi circa durante i quali ci alterneremmo io e un mio socio/collega due settimane a testa...

come faccio con la bici?
so che è più importante il lavoro, di questi tempi e per certe cifre poi (800/900 euro al dì + vitto ed alloggio...), ma non voglio perdere totalmente di vista i miei obiettivi.

vi chiedo quindi se secondo voi essendo in italia per due settimane al mese nelle quali poter pedalare (nel frattempo cmq lavorerei anche qua in studio) possa sperare di portare a termine, in modo degno, quanto da me prefissato.

avevo pensato di portarmi il muletto in russia ma ci sono temperature vicine ai -30°C....!!!!!
idea quindi abbandonata......

qualcuna sa dirmi ed indicarmi come allenarmi nelle due settimane in Italia? se fare un certo tipo di uscite piuttosto che altre? come e se caricare?

se dovessi trovare il modo di praticare rulli o qualsiasi cyclette in una qualsiasi palestra in russia come dovrei programmarle?

insomma chiedo se secondo voi è possibile allenarsi bene e come se nella peggior delle ipotesi potessi pedalare due settimane si e due settimane no per 4 mesi....

pedalo da poco più di un anno e mezzo....già fatto lunghi tipo giordana, gf del sale, nove colli....

quest'anno puntavo alla griglia rossa per la nove colli e a finire la Sportful!!!!!!

e non vorrei rinunciarci...

ragazzi aiutatemi e consigliatemi....!!!!

grazie in anticipo!

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
corsa o ancora meglio sci di fondo in russia, bici in italia.

quando da noi uscirai in bici con 0 gradi penserai: caxxo che caldo oggi

:rosik:

correre con -30°C???? non so se potrei riuscirci...e poi o paura che tutto, comprese le strade saranno una lastra di ghiaccio....
lo sci di fondo mi balena dalla testa da un anno a sta parte ma mai fatto...ad oggi solo snow...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche secondo me i rulli sono la miglior cosa tanto, a -30 mi sa che non è massimo fare sci di fondo respirare aria così fredda pensa sia molto dannoso

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
per 800-900 euro al giorno io andrei a correre tutti i giorni in mutande a - 30°C, porca putt... in 4 mesi prendi come me in 4 anni!!!

quella è l'offerta che stiamo pensando di fare e che comunque credo accettino....poi ci deve mettere dentro le zampine Monti e compagnia bella :angrymod:...
e a quel punto non so cosa possa rimanere ...

comunque si, credo sia un bel prendere....ma, ripeto, molta sarebbe la soddisfazione personale e lavorativa visto che ritengono la nostra supervisione indispensabile per la realizzazione di un impianto da 37 milioni di euro...

ma io vorrei trovare il modo di fare e mantenere una buona gamba per le gf prefissate...

quando sarò in italia posso cercare di allungare, come km, il più possibile ma poi le due settimane la? andrò inevitabilmente a perdere tutto? come evitare ciò? i rulli, ammesso riesca a portarli non potranno certo mantenere la forma per distanze lunghe....

faccio due settimane russe di sola forza ed agilità?
e due settimane italiane di fondo e ritmo?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Cacchio io la prenderei come una sfidona... se c'è asfalto praticabile, biciiiii. In alternativa mi prenderei una mtb "seria" attrezzata per la neve e il ghiaccio... tanto, con 8-900 euro al giorno che vuoi che sia... te la ripaghi in una settimanina scarsa :asd:

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Effettivamente io mi cercherei una palestra... ma non credere che servirà poi a molto, ma almeno ti mantieni in forma e stacchi la spina (stare lontano da casa a volte può essere pesante)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Se resti fermo di sicuro non migliori.
Se fai una spesa importante(cioè molti euro) per comprare un paio di rulli, alla fine se ti impegni arrivi a fare sessioni anche di due ore(che è il massimo di tempo consigliato). Puoi fare lavori specifici sui rulli mentre sei in Russia(simulazioni di famose salite, o simulazioni di percorsi che decidi te, poi i rulli più moderni permettono di alzarsi sui pedali e questo è un grande vantaggio se devi fare più di un'ora), e uscite lunghe quando sei in Italia.
Avresti anche il vantaggio di decidere tu quando pedalare durante la giornata, a seconda dell'orario di lavoro.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh non credo che tu abbia molta scelta, qui allunghi e li vai di rulli ed esercizi specifici. Se riesci ad essere costante sui rulli credo che non avrai nessuna difficoltà a preparare qualsiasi lungo. Dovrai curare bene l'alimentazione e non crearti troppe aspettative quando sei qua...ovvero non andare in ansia se ad esempio il tempo non ti permetterà di fare percorsi lunghi, oppure se ti ritrovi ad essere stanco e a dover scaricare quando invece potresti allungare. Con molta lucidità ed un po' di fantasia (non so se puoi ricavarti 3-4 ore al giorno quando sei qua...perchè immagino tu debba anche lavorare ) puoi farcela tranquilllamente

ovviamente i rulli li compri direttamente in russia!

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

ciao,
io attualmente ho questi
[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=FITNESS/RULLI-RULLI-ELITE-SUPERCRONO-POWER-MAG&PG=11&ID_PROD=2145[/URL]

presi l'anno scorso e usati pochissime volte...quest'anno ancora 0 minuti sopra...li ho tirati fuori ieri e ci ho messo sopra il muletto....

dici che possono andare?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

bè, dovrò lavorare anche quando sarò qua....
perchè dici di dover comprare i rulli in russia?

io attualmente ho questi:
[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=FITNESS/RULLI-RULLI-ELITE-SUPERCRONO-POWER-MAG&PG=11&ID_PROD=2145[/URL]

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vicino a mosca ci saranno pure delle palestre, suvvia,caspita rimani chiuso in casa a guardare un pc mentre simuli una salita? Io cercherei una palestra dove fanno spinning le esemplari di tubero e m'iscriverei, stando ben attento di stare in ultima fila, anche se non capirai una mazza di quello che dice l'istruttore, sarai appagato comunque.
:asd2:

Reactions: LU

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
correre con -30°C???? non so se potrei riuscirci...e poi o paura che tutto, comprese le strade saranno una lastra di ghiaccio....
lo sci di fondo mi balena dalla testa da un anno a sta parte ma mai fatto...ad oggi solo snow...

allora iscriviti in una palestra oppure se ci sono parchi con neve fresca lì vicino prendi le ciaspole e fai delle gran camminate, qualsiasi cosa che ti mantenga un pò il fiato.
non vedo grosse alternative

oppure fai allenamento con le russe