43° giro delle Alpi Apuane

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
:asd::azz:asd:
Si Roberto!
Al momento sono così.
Io le ho attraversate molte volte da solo o con qualche compagno.
In gara e in gruppo non sarà proprio una bella cosa:wacko:

infatti mi ricordavo che ce n'è una (la più lunga) che quando siamo in mezzo è completamente buio e non si vede la luce dell'inizio e della fine perché è "gobba" o in curva
quindi il percorso è bello ma per partecipare a questa gf bisogna munirsi di faro alla bici !

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
infatti mi ricordavo che ce n'è una (la più lunga) che quando siamo in mezzo è completamente buio e non si vede la luce dell'inizio e della fine perché è "gobba" o in curva
quindi il percorso è bello ma per partecipare a questa gf bisogna munirsi di faro alla bici !
Spero tanto che sia allo studio qualcosa da parte degli organizzatori;nonzo%
Anche perchè il manto stradale non è il massimo,dovuto alle infiltrazioni di acqua piovana nelle rocce:bua:
Comunque il faretto sarà obbligatorio come il caschetto è il borsello attrezzi:mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
perché anche la strada è brutta ?
Su qualche buca importante ci sono passato sicuramente(ovviamente andavo molto piano perchè al buio e poi è un falso piano a salire,di poco ma sale!) ma in gara sarà diverso.Per fortuna il Passo del Vestito farà selezione sgranando i gruppi grossi.
Bho!!! Vedremo;nonzo%
Non so neanche se potrò esserci:cry.
Sarò impegnato con mio figlio tutta la settimana(anche il sabato):cry: a Latina.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Probabilmente il giorno della granfondo verranno illuminate con neon alimentati a batterie. Una volta fino a 4 anni fa la granfondo passava in salita e le gallerie erano illuminate nel modo che ho descritto sopra. C'e' comunque da fare attenzione alla seconda galleria dove si arriva in discesa e alla fine di essa la curva è circa a 90° a sinistra.

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ieri fatto il giro di ricognizione del lungo con un amico . Purtroppo abbiamo dovuto saltare l'ultima salita , quella di Basati .
Il dislivello accumulato prima dell'ultima salita è di 3100 quindi secondo me il totale dovrebbe aggirarsi sui 3300 -3400 . Veramente niente male come GF :-) , e poi la salita della Foce della Formica farà sicuramente delle vittime ... :-) .
Ecco il dettaglio salita : http://www.salite.ch/formica.asp?Ma...njy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Saluti

Mario

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ieri fatto il giro di ricognizione del lungo con un amico . Purtroppo abbiamo dovuto saltare l'ultima salita , quella di Basati .
Il dislivello accumulato prima dell'ultima salita è di 3100 quindi secondo me il totale dovrebbe aggirarsi sui 3300 -3400 . Veramente niente male come GF :-) , e poi la salita della Foce della Formica farà sicuramente delle vittime ... :-) .
Ecco il dettaglio salita : [url]http://www.salite.ch/formica.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty8ndnirjnjy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Saluti

Mario

Bel giro vero?
Fortunato ad averlo potuto fare ieri, oggi acqua

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
:asd::azz:asd:
Si Roberto!
Al momento sono così.
Io le ho attraversate molte volte da solo o con qualche compagno.
In gara e in gruppo non sarà proprio una bella cosa:wacko:

in estate sono sempre accese....mi diceva il tizio del rifugio dopo il Cipollaio che ora dovrebbero essere sempre accese, salvo guasti, lavori o problemi vari...

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Ecco il dettaglio salita : http://www.salite.ch/formica.asp?Ma...njy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Saluti

Mario

Sabato sono salito dal cipollaio (per evitare gallerie al buio del vestito) e ho saltato Basati pure io per questione di tempo. La foce della Formica se uno prende la prima parte della Gf un po allegrotta la farà con le mani considerando che si arriva già li con piu di 2000 mt di dsl . E' tosta ma veramente tosta :mrgreen:.