43° giro delle Alpi Apuane

taracchi

Novellino
31 Gennaio 2009
4
0
lucca
Visita sito
Bici
colnago eps
volevo avvisare i partecipanti alla gran fondo che la discesa (fatta ieri )dell'Orecchiella fino all'abitato di Corfino fa veramente schifo,asfalto pessimo e ci sono anche buche,dopo migliora.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Scusa, Andrea io ho partecipato l'anno scorso nel percorso lungo, e non me la sono cavata male, mi piacerebbe ritornare per fare il percorso marathon, ma non ho ben capito; il dislivello questa volta è di 4500 mt; l'anno scorsob era 3200 mi pare. Per me va bene sono tornato oggi dal lungo della 9 colli, però mi senmra strano che il cambio di percorso determini 1300 mt i piu' di dislivello. Per il resto anche se vengo in vacanza a Fiumetto e conosco abbastanza le strade, segnalo che fare i gara la galleria buia è come al solito da farsela addosso. Notte

Ciao, abbiamo fatto la mappa del percorso con openrunner,com. Se entri dentro il sito openrunner, passando dal nostro sito, troverai i dati esatti. Il lungo sono circa 3700 mt di dislivello mentre il medio sono circa 2700. Cercheremo di inserire dati piu' aggiornati con nostri gps anche se ogni tanto sballano anche loro e ci danno dati un po strani.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
il dislivello del lungo mi pare eccessivo...secondo me è al max 3700 che sono già tanti in 140/150km.il percorso merita e neanche poco...la salita dell'orecchiella é tosta,ma in vetta c'è un bel panorama che vale tutta la fatica fatta...

PS:mi raccomando a voi dell'organizzazione che non accada di nuovo che i primi 5 del lungo si attacchino a moto e a macchine com'è successo l"anno scorso...ho visto le foto purtroppo!non è bello sinceramente per voi organizzatori che succedano certe cose.

Ciao, questa mi giunge nuova.... sulle macchine apricorsa e sulle moto staffetta che seguono i primi e quelli subito dopo mettiamo sempre dei giudici ma nessuno ci ha riferito questa cosa. Noi dell'organizzazione purtroppo siamo impegnati all'arrivo e non abbiamo la possibilità di verificare queste cose. Certo è che i giudici sono pagati proprio per controllore il corretto svolgimento della gara. Terremo presente questa cosa e lo ribadiremo nella riunione tecnica pre gara . Grazie del tuo aiuto. Magari con un telefonino a portata di mano e qualche foto avremmo potuto fare di piu'..

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ma non credo nemmeno che sia 2700m, essendoci le gallerie di mezzo i software farloccano tanto perché prendono l'altezza del monte.
Sicuro il Vestito é circa 1000m, da Isola Santa fino allo svalico della salita di Careggine sono 400-450m, altri 500m da Castelnuovo fino alla galleria del Cipollaio e siamo a 2000m, con qualche saliscendi ecc. si arriverà a 2200m, ma non di più.
Questo per quanto riguarda il medio.
Il corto sicuramente é da 1000m, massimo 1200m.
Anche il lungo é farlocco un bel pó: 4500m di dislivello? Si arriverà a 3000m in totale(vanno semplicemente aggiunti gli 800m dell'Orechiella).
Per cui ricapitoliamo: 1000-1200m per il corto; 2000-2200m per il medio; 3000m per il lungo.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Credo sia buona cosa che @ippo2004 ci fornisca alcune motivazioni,magari piu' dettagliate,ma... non vorrei ci avessero gabbato il vile denaro:cù:

sul sito c'e' scritto le varie alternative: o griglia vip il prox anno ( che vorrebbe dire partire 20mt davanti alle altre griglie :mrgreen: ) o richiesta di rimborso... quindi mi sembra che l'organizzazione sia stata più che onesta.

il percorso DEVE rimanere lo stesso perchè quest'anno non sarei potuto venire e a vederlo mi piaceva moooolto :mrgreen:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
mi dispiace molto che abbiano annullato tutto. un plauso per l'eventuale scelta tra rimborso o griglia vip, ma vorrei veramente sapere perché non hanno dato l'autorizzazione da Massa. Non capisco come ad una settimana dal via un'amministrazione possa proibire una manifestazione sportiva.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
mi dispiace molto che abbiano annullato tutto. un plauso per l'eventuale scelta tra rimborso o griglia vip, ma vorrei veramente sapere perché non hanno dato l'autorizzazione da Massa. Non capisco come ad una settimana dal via un'amministrazione possa proibire una manifestazione sportiva.

Penso che il problema sia la sicurezza nei tratti in galleria(che sono diversi) in cima al Vestito. Giá l'anno scorso avevano ovviato penso con qualche moto fornita di illuminazione a fare l'andatura, o addirittura con illuminazione fissa montata per l'occasione(non ricordo bene), sono tratti oggettivamente pericolosi.
Aspettiamo un commento da ippo2004...