4a tappa 2021 REDON>FOUGÈRES

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.830
98
dove capita
Visita sito
Chissà se fosse vero che soffriva di depressione, questo spiegherebbe molto.
Comunque penso sia raro un velocista vada ancora così forte a 36 anni, perchè vuoi la squadra, vuoi la strategia ma alla fine le gambe le devi avere e alla fine quando ha passato Merlier ne aveva tanta di più, ha vinto per una bicicletta.

Lo ha detto lui che era depressione.

Ha superato Philipsen però, non Merlier. Ed in effetti non ho capito perché la Alpecin abbia lanciato lui oggi...

E non ho anche capito che cosa sia successo a Démare. Era il favorito di giornata, ma è arrivato dietro Gaudu....46°
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ma certo, la DQS non si discute, resta il fatto che al Tour non avrebbe dovuto esserci. Vittoria meritatissima MA frutto ANCHE di eventi che nessuno aveva programmato, tanto meno Lefevere che fino a ore prima del via dava per scontato ma giustamente eh) di portare Bennett e non Cavendish.

Sulle condizioni economiche non mi sbilancio troppo perché son sempre robe riservate, però certi nomi (se lo son guadagnato con la carriera avuta eh, mica a caso) hanno davvero solo da chiedere per essere messi sotto contratto.
Essere portati nelle corse importanti è un altro discorso e infatti non era assolutamente scontato che venisse portato.



Se poi è così, una bella scommessa a costo praticamente zero.
Vince: ho rigenerato un campione
Non vince: ho dato una chance ad un campione, la meritava.

In ogni caso non sono le milionate che la Israel darà a Froome per dire.
Froome è uno dei ciclisti piu forti di sempre (7 GT). Ma cosa stai dicendo?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Chissà se fosse vero che soffriva di depressione, questo spiegherebbe molto.
Comunque penso sia raro un velocista vada ancora così forte a 36 anni, perchè vuoi la squadra, vuoi la strategia ma alla fine le gambe le devi avere e alla fine quando ha passato Merlier ne aveva tanta di più, ha vinto per una bicicletta.
Lo ha detto lui, non vedo perché avrebbe dovuto raccontare una balla. Peraltro su un tema molto sensibile come quello.
Secondo me è una "favola" bellissima. La depressione è una brutta bestia. Una condizione tremenda di cui si parla poco e male (e spesso con stigmi vecchi di decenni) e la sua vittoria è un simbolo che potrebbe dare coraggio a tantissimi nella sua stessa condizione.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.436
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho qualche dubbio. Secondo me Lefevere si è fatto dare dei soldi per farlo correre (almeno da Specialized). Tra quello e la pubblicità che ne poteva trarre per lui era una situazione win-win.
E Cavendish una roba del genere poteva farla solo con la DSQ.
Ancora di più! Cioè la DQS non lo paga. Poi è ovvio che uno come lui ha altre entrate (già solo i millemila follower sui social glie le garantiscono) ma di fatto credo che sia l'unico ciclista al Tour che non riceve lo stipendio.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Lo ha detto lui che era depressione.

Ha superato Philipsen però, non Merlier. Ed in effetti non ho capito perché la Alpecin abbia lanciato lui oggi...

E non ho anche capito che cosa sia successo a Démare. Era il favorito di giornata, ma è arrivato dietro Gaudu....46°
Non sapevo lo avesse dichiarato lui, pensavo fosse una speculazione della stampa.
Si è proprio una bella favola.
Ora mi piacerebbe riveder vincere anche Sagan, oggi purtroppo non ha trovato varchi, mi è parso non sia riuscito a prendere la posizione, ma ho visto solo le immagini frontali che ingannano sempre.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Froome è uno dei ciclisti piu forti di sempre (7 GT). Ma cosa stai dicendo?

Che cosa non hai capito esattamente?

Froome è uno dei ciclisti più forti di sempre (e chi ha suggerito diversamente?) MA dall'infortunio è (comprensibilmente) impresentabile.
Un po' come era stato Cavendish (anzi peggio di Cavendish, in proporzione) negli ultimi due anni.

La Israel su Froome ha fatto un investimento di 5 milioni di euro/anno
La DQS su Cavendish ha fatto un investimento di circa 0 euro/anno (addirittura Ser dice che è Cavendish che, direttamente o indirettamente, paga la DQS)

A me sembra coraggiosa la mossa della Israel, non quella della DQS, tutto qua.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Contento per Cav, più che altro perché ha dimostrato che il suo problema era solo la testa e venirne fuori è la vittoria più grande.
Comunque la si voglia vedere, bravo Lefevère che facendosi pure pagare si porta a casa un altro gruzzoletto di vittorie (e vediamo se finisce qui) per giunta con uno di nome che è pubblicità già solo col nome e ovviamente bravissimo Cav, perchè sarà vero che Bennet si è scansato da solo, sarà vero che Sagan oltre a non essere più lui magari era acciaccato da ieri, sarà vero che mancava perchè rotto il miglior velocista del momento (Ewan) però per vincere al Tour ci devi arrivare lassù e fartici trovare quando magari qualche circostanza ti gira finalmente a favore.
Rido pensando a come si è buttato via Viviani andando in Cofidis e come si butta via Sagàn per non voler rinunciare alla sua corte dei miracoli ormai sempre più impolverati (se è vero ciò che si dice). Per vincere, in ogni sport, uno degli ingredienti fondamentali è stare in un contesto top, non stare in mezzo alle mezze figure ove fare il re senza corona.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.555
22.088
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
complimenti a Cavendish ed al bravo e coraggioso Van Moer

comunque l'arrivo di oggi non mi sembra fosse quel delirio di ostacoli e curve pericolose che era stato dipinto qui sul forum...
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Stavo rivedendo gli highlights. Quanti di altre squadre ad abbracciarlo e a complimentarsi con lui. Solidarietà fra ciclisti. Mi piace.
Se anche certi tifosi prendessero esempio............
Veramente bello. Mi è piaciuto molto anche vedere Colbrelli e Roglic che si spiegavano serenamente dopo il contatto e il nervosismo di ieri dove roglic ha avuto la peggio
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domanda: ma tu cosa faresti? Lasceresti tutto così o cosa proponi? Perchè sinora ti ho letto solo parlare di prologo, ma al Giro di quest'anno la rosa di Ganna è durata 2 tappe e il post 5 tappa, per velocisti, l'abbiamo passato a fare gli stessi commenti di ieri/oggi, in più in presenza di una strada larga 20 metri e dritta, dopo aver perso Sivakov, Landa e Dombrowski.
Forse una soluzione sarebbe quella di neutralizzare il tempo nelle tappe di pianura, quelle destinate ai velocisti.
Ma... si apre un ma grosso come una casa.
Come la mettiamo con tutte le eccezioni che possono capitare in corsa?
I ventagli, per esempio, avrebbero ancora un senso? E se uno si prende un ventaglio, questo lo escludiamo dalla neutralizzazione?
E il gruppo che si spezza per un qualsivoglia motivo come ci si comporta con chi rimane attardato?
E se uno fora. Oggi il tempo viene conteggiato, ma domani?
E se uno quel giorno si sente male e anziché riuscire a rimanere col gruppo si sfila ai -100?
Credo che bisognerebbe mettere delle eccezioni per far sì che la tappa non si trasformasse in una cicloturistica.
E se non si fosse capito la soluzione non ce l'ho.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse una soluzione sarebbe quella di neutralizzare il tempo nelle tappe di pianura, quelle destinate ai velocisti.
Ma... si apre un ma grosso come una casa.
Come la mettiamo con tutte le eccezioni che possono capitare in corsa?
I ventagli, per esempio, avrebbero ancora un senso? E se uno si prende un ventaglio, questo lo escludiamo dalla neutralizzazione?
E il gruppo che si spezza per un qualsivoglia motivo come ci si comporta con chi rimane attardato?
E se uno fora. Oggi il tempo viene conteggiato, ma domani?
E se uno quel giorno si sente male e anziché riuscire a rimanere col gruppo si sfila ai -100?
Credo che bisognerebbe mettere delle eccezioni per far sì che la tappa non si trasformasse in una cicloturistica.
E se non si fosse capito la soluzione non ce l'ho.
Io ho sempre parlato degli ultimi 20 km, non tutta la tappa. 20 che possono essere 18 o 22 se ai -20 non c'è un luogo idoneo.
A quel traguardo, che non è di tappa, ma solo di classifica, non partecipano i velocisti e le loro squadre e s ene stanno buoni dietro. A quello per la tappa, partecipano solo loro (o chi pensa di poter vincere lòa tappa ovviamente, nessuno nega a Carapaz di giocarsi la volata con Ewan se vuole).
Inoltre il traguardo di classifica lo puoi mettere fuori città (alla stregua di qualsiasi traguardo volante) in un luogo idoneo, cosa che i centri abitati sempre meno sono ad ospitare 180 fomentati a 60 kmh così salvano comunque il traguardo reale/villaggio di tappa che rimane nella città che paga e ove i velocisti si scannano e gli uomini di classifica fanno passerella salutando il pubblico che è contento lo stesso. Così si salva l'aspetto economico, l'aspetto della sicurezza viene molto migliorato (senza la pretesa che non cada più nessuno, perchè è impossibile) e l'aspetto sportivo è salvo, essendo che chi vuole fare cronometro sa da prima dove questo viene preso. Gli ultimi 20 km fanno cronometro solo se qualcuno cade, almeno fra gli uomini di classifica, quindi la regolarità sportiva sarebbe sommariamente la stessa attuale.
Credo di avrei ripetuto questi concetti una decina di volte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.348
6.979
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ancora di più! Cioè la DQS non lo paga. Poi è ovvio che uno come lui ha altre entrate (già solo i millemila follower sui social glie le garantiscono) ma di fatto credo che sia l'unico ciclista al Tour che non riceve lo stipendio.
ancora con questa storia dello stipendio???ma veramente credete che Cavendish non vedra' 1 euro da Lefevere??ok che la maggior parte delle persone e' credulona e crede un po' a tutto ( vedo ancora gente in giro da sola in macchina con mascherina FFP2 con 40 gradi ) ma e' chiaro che avra' firmato un contratto con uno stipendio ( magari non alto) ma di certo con una tabella premi in base alle vittorie ( chissa' quanto ha messo per una tappa al Tour)