5° tappa - Il gesto di Millar

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Qualcuno ha detto che "i tempi cambiano" .
Non posso dargli torto .
Un tempo , per manifestare pubblicamente il proprio disappunto , si davano i pugni sul manubrio : successivamente si preferì abbandonare la bicicletta appoggiandola in malo modo contro un muretto . Ora siamo arrivati a lanciarla oltre le transenne .
Il passo successivo ? Farla direttamente a pezzi ? Addentarla ? Rompere una lightweight in testa ad uno spettatore ?
Quanti e quali gesti ad alto tenore di stupidità e di inutilità dovremo sopportare ?

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
A parte augurarmi che la sua bici possa prima o poi rivendicarsi facendo sfilare il sellino mentre è in fuorisella così che risiedendosi possa assaggiare la bontà della moderna tecnologia in fatto di materiali :mrgreen:... , direi più pacatamente che non ha dimostrato nessunissima professionalità !

Fossi il suo sponsor non gli darei più un centesimo !

P

pirata_Sempre

Guest
...sei in fuga da 160 km...

...ne mancano un paio al traguardo...

...senti che tutta la fatica che hai fatto durante l'inverno potrebbe dare il primo grande risultato...

...sei lì: puoi giocarti alla pari la vittoria...

...una vittoria che senti di meritarti...

...sei stravolto ma il cuore ti dice che puoi farcela...

...il tuo solo obiettivo è mettere la tua ruota davanti a quella degli altri e il traguardo è lì...vicino...

...il tuo solo pensiero è la vittoria...

...guardi gli altri: sono stanchi come te...puoi giocartela...

...inizi a studiare come fare per vincere...

TRACK!!!

...la catena!!!

...sei stanco...arrabbiato...in piena trance agonistica...

...tu che faresti?!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il gesto non è stato bello: la bici gli dà da mangiare, gli dà fama e denaro, insomma è parte integrante della sua vita e gettandola con disprezzo oltre le transenne è stato come rinnegarla per un tradimento del quale la stessa non ne è nemmeno colpevole.

C'è però da dire che per un corridore (poco vincente come Miller), che dopo una fatica immensa si vede tutto vanificato a pochi metri da un possibile o probabile successo, la delusione deve essere inimmaginabile, è come se ti crollasse il mondo addosso.
La stanchezza poi toglie lucidità ed istiga a gesti spesso incontrollabili. In parte il britannico è quindi, a mio parere, da giustificare.
In passato ci sono stati altri casi simili: mi viene in mente Fondriest che bucò quand'era da solo in fuga ad una tappa del Giro, idem per Bettini.
Pure motociclisti come, mi pare, Raymond Roche che prese a calci la sua Honda 500 con il motore rotta (fu multato dalla casa giapponese per il gesto).
Un gesto di rabbia da vero folle lo ebbe invece Canè che, dopo l'eliminazione ad un torneo, disintegrò letteralmente una povera pianta dell'albergo a colpi di...racchetta. Mi pare fu squalificato.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

...senti che tutta la fatica che hai fatto durante l'inverno potrebbe dare il primo grande risultato...

...il tuo solo obiettivo è mettere la tua ruota davanti a quella degli altri e il traguardo è lì...vicino...

TRACK!!!

...la catena!!!

...tu che faresti?!
io che farei, il lancio della bici naturalmente:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

penso che qualsiasi cosa gli fosse capitata in quel momento volava
era inc...........o nero
magari ieri sera pure lui si e' reso conto di essere andato oltre le righe ma in quel momento la testa non funzionva era in trans agonistica totale

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Spacco la bici !! ..... ma quando si son spenti i riflettori e le dirette son terminate !!

E poi parliamo di esempio da questi "campioni" dello sport ?..

Se io spacco il terminale in ufficio perchè mi è crashato il PC mentre stavo scrivendo l'ultima riga del documento prima di andarmene a casa, come minimo sono convocato all'ufficio del personale !!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

TRACK!!!

...la catena!!!

...tu che faresti?!

Sei 15 anni che sudi come un mulo sul lavoro

Te ne mancano 25

Senti che 15 anni di gavetta ti possono portare a sostanziali miglioramenti

Senti che puoi far valere il tuo valore nei riguardi dei colleghi

Ce la puoi fare

anche gli altri possono farcela

arriva il pirla che conosce l'amante dell'ammministratore delegato

e TRACK.......

viene promosso lui e sarà pure il tuo capo....

che fai ????

l'ammazzi????

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Spacco la bici !! ..... ma quando si son spenti i riflettori e le dirette son terminate !!

Se io spacco il terminale in ufficio perchè mi è crashato il PC mentre stavo scrivendo l'ultima riga del documento prima di andarmene a casa, come minimo sono convocato all'ufficio del personale !!

Superquoto !!!!
Ragazzi miei .. nella vita reale ,magari nel ruolo di lavoratore subordinato , un gesto del genere si paga e molto caro .
Un atto inutile , demente , psichiatrico e diseducativo .

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito mi viene in mente un altro episodio praticamente simile a quello di ieri.
In un giro di tanti anni fa, con cadute a iosa in tutte le tappe, un certo Bruno Vicino, che fu protagonista sfortunato nelle citate cadute, si presentò (staccato ovviamente) in vista del traguardo senza sella: era evidentemente caduto un'altra volta!
Poco prima della linea scese dalla bici, l'alzò per aria e la scagliò oltre il traguardo.
Insomma, voleva far capire che di cadere non ne poteva proprio più.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici

e chi non ci dice che nei prossimi giorni pure lui verra' multato dalla squadra, e' pur sempre uno stipendiato

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
A proposito mi viene in mente un altro episodio praticamente simile a quello di ieri.
In un giro di tanti anni fa, con cadute a iosa in tutte le tappe, un certo Bruno Vicino, che fu protagonista sfortunato nelle citate cadute, si presentò (staccato ovviamente) in vista del traguardo senza sella: era evidentemente caduto un'altra volta!
Poco prima della linea scese dalla bici, l'alzò per aria e la scagliò oltre il traguardo.
Insomma, voleva far capire che di cadere non ne poteva proprio più.

Ahem... temo che se me la dovessi prendere con il mio strumento di lavoro ogni volta che devo "far capire il mio stato d'animo " potrei fare una strage.... ;nonzo%

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Sei 15 anni che sudi come un mulo sul lavoro

Te ne mancano 25

Senti che 15 anni di gavetta ti possono portare a sostanziali miglioramenti

Senti che puoi far valere il tuo valore nei riguardi dei colleghi

Ce la puoi fare

anche gli altri possono farcela

arriva il pirla che conosce l'amante dell'ammministratore delegato

e TRACK.......

viene promosso lui e sarà pure il tuo capo....

che fai ????

l'ammazzi????
scusa ma non a preso a pugni qualcuno,non ha ucciso nessuno ha solo dato sfogo al proprio istinto verso un'oggetto che per lui professionista non e' altro che una bici

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Quando i riflettori sono spenti e la diretta è terminata è probabile che la ragione ti sia anche ritornata. ;-)

Comunque non parliamo di buoni esempi dai campioni dello sport perchè buona parte dovrebbe essere rinchiusa in una gabbia e buttata via la chiave. Vedi Cassano, in primis. :asd:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

non mi piaccion le persone così finte, con una faccia pubblica pulita e perfetta e una privata che è tutto il contrario...insomma non mi piacerebbe uno che (un po' ipocrita e preoccupato solo dell'apparire) fa come dici tu...non certo millar...ma ognuno ha il suo carattere...o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Rivesti un ruolo che viene preso come esempio da molta gente, soprattutto i giovani, non ti puoi permettere Tu , campione" di lasciarti trasportare da comportamenti idioti e ignoranti , anche per il rispetto verso chi ti da da mangiare. Invece assistiamo in ogni ambito sportivo a maleducazione e presunzione, vedi Cassano appunto come qualcuno ha citato.

Ok, può starci lo sfogo, la rabbia, quello che volete, dopo tutto l'emotività fa parte integrante dell'essere umano e ci distingue dal mondo animale, ma allora avrei visto bene da parte di Millar un dietro-front, avrebbe potuto chiedere pubblicamente scusa del suo gesto, verso il pubblico principalmente e verso gli sponsor, avrebbe così fatto un'ottima azione "professionale" .

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Rispondi a cosa ti porterebbe l'istinto nel caso (molto reale) che ho citato????
inanzi tutto mi dispiace che la cosa sia reale, l'istinto ti porterebbe a picchiare qualcuno a bruciargli la macchina ma la ragione e l'educazione ti fanno rientrare
in questo caso a mio avviso la ragione e' arrivata dopo solo perche' era un'oggetto