5° tappa - Il gesto di Millar

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Come qualcuno ha già detto mi sembra che siete un po' troppo severi.
In fondo Valentino Rossi non ha calciato la moto ma ha sbattuto per terra il casco e i guanti, McEnroe ha rotto decine di racchette e ci sono molti altri esempi.
Non è che sia giusto, ma è più che comprensibile, poi la bici l'avranno recuperata e sistemata.

Ok ok ok... tutto vero .... ma ricordiamoci sempre che lo sportivo ha anche un "ruolo istituzionale" e che i gesti extrasportivi che compie non sono indifferenti .

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Ok, vero, possibile direi. In ogni caso, conosco un sacco di gente della mia età che sarebbe in disaccordo con la mia opinione. Riconosco di non essere particolarmente educato :-x ma almeno così perdono la maleducazione altrui, entro certi limiti ;nonzo%

Attento, non ho detto che tu sia maleducato! o-o Solo che hai un'educazione adeguata ai tuoi tempi.

Anche io, rispetto a mio padre, sono stato educato in modo diverso. Ma non penso di essere educato peggio di lui, solo di essere stato educato tre decenni dopo!

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
ma ve lo vedete un valentino rossi che fonde il motore e si mette a prendere a calci il suo mezzo?
gesto di pessimo gusto per me

E pensare che ha Valentino tanti anni fa (correva ancora nelle 125) nel GP di Francia a Le Castellet, ad 1 giro dalla fine mentre era in testa e con vantaggio, si ruppe proprio la catena.
Tutto ha fatto tranne quello che ha fatto Millar.
Ricordo a tutti che allora Valentino era ancora un sedicenne.
Campioni si nasce e (beato lui) Valentino lo nacque!!

mattia88

Novellino
23 Dicembre 2007
14
0
mira
Visita sito
''no Millar, non lanciarla, dalla a me!!!!!!!!!!!!!!'' vi pare giusto che noi dobbiamo fare sacrifici enormi per comprare anche solo un paio di ruote ,e sti professionisti non hanno un minimo di rispetto?!!!!!! gesto da censurare anche se comprensibile in parte

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
O.T.Faccio l' orefice da 25 anni........le mie catene che produco non si rompono, si consumano.....potrei anche fare delle catene per bici interamente in oro ma sarebbero troppo pesanti e troppo costose.o-o

Per tornare al Topic: non è piaciuto nemmeno a me vedere Millar che buttava via la bici.
Ho detto un orefice intendendo uno qualsiasi, non tu, lo so che te le faresti a prova di bombao-o:mrgreen:

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
per caso ero dietro la transenna e di colpo mi cade un bici senza catena sulla testa...
ho visto la luce e gridato al miracolo!
cambiato la catena e via!!!!
AH AH AH!!!

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
è un gesto che non mi è piaciuto.
questo non vuol dire che io al suo posto non avrei fatto lo stesso...quando c'è un certo tipo di foga agonistica ste cose capitano...basta non arrivare al punto di quel tennista che imitando mcenroe ha voluto rompere la racchetta...solo che se l'è tirata in testa e invece della racchetta s'è rotto la testa...
anch'io una volta dal nervoso (che alla fine mi arrabbio solo con me stesso) ho tirato un pugno al muro talmente forte che m'è uscita la testa dell'omero dalla clavicola...sono gesti che poi non mi piacciono...ma li per li non pensi neppure...

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Il gesto forse sbagliato (anche perche visto in TV) e' piu' che comprensibile e testimonia tutta la passione e la delusione per aver mancato un risultato che avrebbe ripagato i tanti sacrifici.

Da un punto di vista agonistico poi come DS sarei contentissimo di constatare che uno dei miei ci tiene cosi' tanto...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
...li per li mi ha dato un po fastidio....ma è ampiamente capibile....
lui ce l'aveva con il mezzo bicicletta in se stessa non con ....componentistica o sponsor vari....
chi non ha mai dato unpugno sulla scrivania a lavoro...o magari mandato al diavolo qualcosa sul posto di lavoro....quindi non colpevolizziamo più di tanto ciò che noi non possiamo capire....noi andaimo in bici per puro divertimento loro no....non dimenticando anche tutta la storia di Millar....

ciccaldo

Pignone
3 Luglio 2007
296
0
Terni
Visita sito
Bello, come no.

Un bell'esempio da hooligans, specialmente per le categorie giovanili.
Ogni allievo ed esordiente che rimane a piedi deve scaraventare la bici.
Vince chi la manda più lontano.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
parlo di oltre 15 anni fa; in una gara di CDM di Mountain bike un certo TOMAC(!!!) ,dopo aver guadagnato la testa della corsa con una delle sue rimonte, fora a 800 mt dal traguardo;arrivera' quarto correndo a piedi.
Al giornalista che gli chiede se fosse amareggiato lui risponde con un sorriso:'' that's MTB !''
E' proprio vero che la differenza -tra gli atleti- la fa la testa!

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Millar ha sbagliato...ma vorrei vedere quanti di voi si fermano al rosso di un semaforo, usano il casco e rispettano le precedenze neli incroci...e' solo ipocrisia...

l' esempio va dato tutti i giorni da tutti...

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Boh, a me ha fatto sorridere, l'ho capito e ho desiderato essere lì a prenderla al volo!
Comunque sicuramente un gesto del genere può non essere di buon esempio (così come nei campetti degli oratori vediamo ragazzini esultare cascare litigare esattamente come i calciatoi di serie A) però credo che un gesto del genere vada visto solo dal lato "agonistico" e poi l'ha lanciata nell'erba!
Ovviamente io non mi permetterei mai di lanciare o far cose simili alla mia bdc! Ma se fossi un pro...magari non l'avrei lanciata ma magari anche si!
Se poi vedremo una valanga di ciclisti che scagliano al vento le loro bici solo perché è stato fatto al giro allora queste persone non sono tanto diverse da chi imita i calciatori e hanno un cervello piccolo piccolo...spero solo di essere là a raccogliere la bici al volo!

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Millar ha sbagliato...ma vorrei vedere quanti di voi si fermano al rosso di un semaforo, usano il casco e rispettano le precedenze neli incroci...e' solo ipocrisia...

l' esempio va dato tutti i giorni da tutti...

Noi non siamo personaggi pubblici che imperversano per ore sui media ... noi non abbiamo alcuna funzione istituzionale .

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
si può non condividere ma sicuramente si può comprendere... sei al termine di una tappa, ti stai giocando la vittoria, sai che ce la puoi fare, ogni nervo è teso e la concentrazione è massima, ti alzi sui pedali e sai che sei partito per gli ultimi 800 metri da fare alla morte e all'improvviso..... sbam!!!... sei col c**o per terra...
ma voi che avreste fatto?? siamo anche umani no??