"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Allora, ultimo aggiornamento....

Classifica:
01 italianjet 6.51 + 6.53 = 13.44
02 minaroby 6.52 + 6.58 = 13.50
03 kelme 7.29 + 7.21 = 14.50
04 James 7.38 + 7.32 = 15.10
05 riky76 7.32 + 7.43 = 15.15
06 Fracco94 7.44 + 7.40 = 15.24
07 ste85 7.40 + 7.59 = 15.39
08 Cima Coppi 7.55+ 8.03 = 15.58
09 pierbat 7.56 + 8.04 = 16.00
10 salvo983 7.57 + 8.03 = 16.00
11 MrSpock 8.03 + 8.10 = 16.13
12 Alman 7.37 + 8.42 = 16.19
13 Matteo 8.20 + 8.01 = 16.21
14 Ophen 7.58 + 8.26 = 16.24
15 Cillo 8.29 + 7.57 = 16.26
16 narda13 7.45 + 9.00 = 16.45
17 leverkusen 9.02+ 9.13 = 18.15

Controllate tutti, un errore è sempre possibile
Ciao..

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Considerando che BOSE in un altro Topic aveva scritto che questo test dava una buona indicazione sul "motore" di una persona, vorrei sapere quali di questi utenti può pensare di averne uno buono e quali devono invece lavorare per migliorarlo.

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
E' tutto molto soggettivo e relativo.
Per la seconda domanda direi che tutti dovrebbero impegnarsi sempre per migliorare.
Un motore buono?
Direi che sopra i 40 Km/h di media (= 15 minuti in totale) si va forte, ma è solo un parere personale.
Ogni "motore" dovrebbe confrontarsi con sè stesso e con chi lo precede in classifica...
Ciao

Ultima modifica:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Considerando che BOSE in un altro Topic aveva scritto che questo test dava una buona indicazione sul "motore" di una persona, vorrei sapere quali di questi utenti può pensare di averne uno buono e quali devono invece lavorare per migliorarlo.

Visto che mi chiami in causa, ti rispondo subito, i primi due tempi sono di tutto rispetto, se li collochiamo tra gli amatori si possono considerare "motori di ottimo livello", insomma possibili vincenti.
Gli altri tempi sono ottimi per sportivi allenati, qualcuno sicuramente migliorerà, per essere un buon motore si deve stare almeno sotto i 7 minuti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto che mi chiami in causa, ti rispondo subito, i primi due tempi sono di tutto rispetto, se li collochiamo tra gli amatori si possono considerare "motori di ottimo livello", insomma possibili vincenti.
Gli altri tempi sono ottimi per sportivi allenati, qualcuno sicuramente migliorerà, per essere un buon motore si deve stare almeno sotto i 7 minuti.

Bene, a livello amatoriale un buon motore dovrebbe stare sotto i 7 minuti, era questo che volevo sapere, grazie.
Ora vorrei vedere anche i migliori scendere in campo, quelli che riescono a percorrere i 10 km in 12-13 minuti......
anticipo la risposta alla vostra domanda:" ma quando ci provi tu VADA ?"..... l' unica volta che ci ho provato al km 3 ero già cotto, ho girato la bici e sono andato a casa..... non credo che ci riproverò.... troppa fatica.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
E' tutto molto soggettivo e relativo.
Per la seconda domanda direi che tutti dovrebbero impegnarsi sempre per migliorare.
Un motore buono?
Direi che sopra i 40 Km/h di media si va forte, ma è solo un parere personale.
Ogni "motore" dovrebbe confrontarsi con sè stesso e con chi lo precede in classifica...
Ciao
q8 il fatto di autoconfrontarsi ed avere sempre dei riferimenti personali,che sono quello che uso quando mi preparo per le cronoscalate o-o

d'accordo per tutto,tranne per il fatto che già un 7'20" è un ottimo motore,non sempre si riesce a scendere sotto neanche per chi una volta l'ha già fatto,io per esempio nei soli 5 km sono riuscito anni fa ad arrivare a 6'42",mai più fatto pur essendo diventato più forte,mentre nei 10km di seguito sono riuscito ad ottenere un ottimo 13'46",anche quelli bei tempi mai più ripetuti.:mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Bene, a livello amatoriale un buon motore dovrebbe stare sotto i 7 minuti, era questo che volevo sapere, grazie.
Ora vorrei vedere anche i migliori scendere in campo, quelli che riescono a percorrere i 10 km in 12-13 minuti......
anticipo la risposta alla vostra domanda:" ma quando ci provi tu VADA ?"..... l' unica volta che ci ho provato al km 3 ero già cotto, ho girato la bici e sono andato a casa..... non credo che ci riproverò.... troppa fatica.
per i 10 km consecutivi la cosa e l'impegno cambia,sono d'accordo per l'ultima affermazione :mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
per i 10 km consecutivi la cosa e l'impegno cambia,sono d'accordo per l'ultima affermazione :mrgreen:

Avevo fatto lo stesso pensiero, visto che c'e' da fare solo una rotonda, volevo provare a farlo tutto consecutivamente andata e ritorno :wacko: se tutto va come dovrebbe, niente di sicuro domani o giovedi' ci potrei provare .......

Ad ogni modo io credo di essere un "piu' che buono" al momento, ma un "ottimo" motore dovrebbe andare intorno ai 45 in assetto da stradista.

p.s. per sapere come va uno "ottimo" dovrebbe provarci Sistone che e' campione del mondo a cronometro :eek:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

Io non sono BOSE, ma ti dico lo stesso ciò che penso. Trattandosi di una crono in pianura, andrebbe messo anche il peso. IMHO i primi valori sono di tutto rispetto, ma cambierebbe molto il discorso se fossero fatti da atleti di 60 Kg rispetto ad 80 Kg.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io non sono BOSE, ma ti dico lo stesso ciò che penso. Trattandosi di una crono in pianura, andrebbe messo anche il peso. IMHO i primi valori sono di tutto rispetto, ma cambierebbe molto il discorso se fossero fatti da atleti di 60 Kg rispetto ad 80 Kg.

Concordo... e anche l'età credo che abbia la sua importanza....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho citato BOSE perchè quel discorso sull' indicazione del "motore" lo aveva iniziato lui, però mi sembra giusto anche quello che scrivi tu....
qui la faccenda diventa complicata..... peso, età, percorsi diversi..... e teste diverse..... la mia particolarmente marcia, evidenziata da MrSpock
Invece era proprio quello il momento in cui dovevi reccogliere tutte le energie e sparare giù tutta la potenza che ti rimaneva.

Massimo
Lo avevo già scritto nell' altra discussione aperta da GS68 ma lo riscrivo: quando ho visto il tempo ai 3 km volevo buttarmi in un fosso.... troppo lento, mi sono demoralizzato e sentivo di non poter recuperare..... in questi frangenti entrano in gioco le motivazioni personali, la tenacia e la voglia di soffrire che, nel mio caso, sono pari a quelle del mio gatto Fulvio che sta sdraiato tutto il giorno.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

io penso l'esatto opposto, se ci provasse un cipollini oggi che sta sugli 80 ci svrnicia ancora tutti, te lo dico dalla mia bassissima esperienza in pista dove signorotti sui 40 con un po' di sana panzetta e bici non leggerissime mi fanno letteralmente a fettine.... a me che ultimamente navigo sui 65kg....