"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
E' trascorso un mese

E' trascorso soltanto un mese da quando abbiamo iniziato con il nostro thread "5 Km + 5".
Il bilancio mi sembra molto lusinghiero..
Più di 16000 contatti e 520 interventi, decine di tentativi di prova effettiva sulla distanza, alcuni di notevole rilievo tecnico-sportivo, altri meno, ma sempre con molta passione.... molte dichiarazioni di intenti circa prossimi tentativi...
Una serie di amici (cito solo MrSpock, ma vale per moltissimi altri) che ci hanno aiutato a codificare regole e a stabilire classifiche, arrivando a creare un vero e proprio "standard" confrontabile nei test specifici per l'allenamento in bici...

Mi sembra veramente super per un thread lanciato solo da 30 giorni!

Grazie ancora a tutti !!!

Ultima modifica:

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
ciao! fai benissimo a provare il test, tanto è una prova per divertici!
lo consiglio anche a io-vinco.
io ho 22 anni ma non ho mai fatto ciclismo ne dilettantistico nè altro, e pur essendo alto 1,74 e pesando meno di 60 kg, guarda il tempo che ho fatto..
non sarà buonissimo ma sono intenzionato a migliorarlo e comunque lo faccio tanto per divertici!!! o-o

ps: e poi quello nel tuo avatar, se è il tuo idolo, è "abbastanza" bravo a crono :-) io cercherei di fare come lui :-)
ok dai domani che non ho gara ci provo....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
nooooooo, enzonocera, perchè lo hai fatto?
un primato avevo, e pure quello mi hai soffiato!
detenevo la maglia del più "leggiadro" e me l'hai soffiata!
non si fa così...
ammazzalo, con quel peso quel tempo? non so se sei sovrappeso o è tutta muscolatura; ma non oso pensare cosa potresti far registrare se, nella prima delle ipotesi, perdessi un pò di kg?
complimenti.

ciaociao
Grazie compà!!
Il primato del peso lo detengo da sempre, in ogni disciplina in cui mi cimento, anche a tavola!!!:mrgreen:
Non è tutto muscolo, ci mancherebbe, la panza c'è eccome, ma tanto pesa solo in salita, no?? Poi in discesa recupero...o-o

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
ciao...ho provato a fare una prova ci ho messo 6'54...i primi 2 km vento a favore e gli ultimi 3 km vento laterale...non ho calcolato che c'erano due curva pericolose

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie compà!!
Il primato del peso lo detengo da sempre, in ogni disciplina in cui mi cimento, anche a tavola!!!:mrgreen:
Non è tutto muscolo, ci mancherebbe, la panza c'è eccome, ma tanto pesa solo in salita, no?? Poi in discesa recupero...o-o

allora fammi sapere quando fanno una randonnée di pasta, pizza, fiorentine e dessert che, magari, è la volta buona che si arrivi sul podio...o-o

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Rifatta oggi la mia mini crono dopo una settimana.3,4 km 5:55 media 34,5km/h (migliorato di 11 secondio-o). Il percorso non è il massimo per fare velocità prima leggera salita (ed oggi controvento pauroso:cry) il ritorno leggera discesa(si vedano i dislivelli) e oggi con vento a favore, ma sopratutto 2-3 curve molto tortuose a metà.

Prima di andare via ho provato a fare solo i 1280 metri del rettilineo del ritorno a tutta e ho staccato 1:38 con una media di 47km/h.
Con una bici da corsa penso di poter migliorare abbastanza le prestazioni;nonzo%
In attesa di trovare la strada ideale per un 5+5..

Allegati

• percorso.jpg
    percorso.jpg
    363,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
P

Picciriddu

Guest
Oggi ci ho provato anche io:
Andata 6'41" (leggero vento a favore)
Ritorno 7'02" (leggero controvento)
Sono alto 189cm, peso 76 kg e ho 41 anni o-o