vorrei ricordare al mio amico bikeoftime che sabato ci aspettano giogo peglio raticosa futa...se poi ci rimane ancora qualcosina si ritorna sul giogo...mmm...che ne pensi? ciao e grazie

che potenza hai sviluppato?La potenza è indietro come i maroni di un cane ho provato oggi con ruote normali bici da crono e ho faticato a tenere per 6,13 la potenza che a sttembre scorso facevo per mezz'ora.
Disastro poi al ritorno con 7 minuti.![]()
386w all andata 367 al ritorno sarà la posizione nuova chissàche potenza hai sviluppato?
mi sembra già moooooolto buona386w all andata 367 al ritorno sarà la posizione nuova chissà

Il problema è che con quella potenza non vado avanti e che l'anno passato ero abituato a ripetute da 8 minuti da 420/430 w ,non ho la minima speranza di vincere una crono o arrivare nei tre se non faccio 400 w per 20 lunghi minuti meglio 25/30 hai capito il dramma?mi sembra già moooooolto buona![]()
Il problema è che con quella potenza non vado avanti e che l'anno passato ero abituato a ripetute da 8 minuti da 420/430 w ,non ho la minima speranza di vincere una crono o arrivare nei tre se non faccio 400 w per 20 lunghi minuti meglio 25/30 hai capito il dramma?
L'anno scorso avevo già realizzato i miei migliori cp 60 e cp 20 da quando misuro la potenza per poi avere un calo in gran parte dovuto ad una sindrome influenzale per poi riprendermi al meglio a settembre.Però devi considerare ce è ancora un pò presto per quelle potenze, l'anno scorso di questi tempi quanto facevi?
L'anno scorso avevo già realizzato i miei migliori cp 60 e cp 20 da quando misuro la potenza per poi avere un calo in gran parte dovuto ad una sindrome influenzale per poi riprendermi al meglio a settembre.
Guardo anche io quegli indici e secondo me sono stati pensati molto bene ,purtroppo però non tengono conto delle variazioni delle condizioni fisiche,cioè presuppongono che uno recuperi sempre allo stesso modo a prescindere da strapazzi fisici ,sonno,variazioni ormonali,alimentazione.Cosa usi per programmare gli allenamenti?
Io sto usando WKO+ 3.0 e riesco a programmare i picchi di forma, ma ho visto che durante l'inverno non bisogna allenare molto la potenza perchè poi arrivi cotto quando serve, quest'anno ho programmato un lavoro lungo da novembre ad oggi, passando gradatamente da 1600 punti di TSS mensili a 2700punti fatti a marzo, e fino a febbraio ho fatto prevalentemente lavori di forza resistente cmq su potenze pari a livelo 4 basso.
La potenza è meglio allenarla quando c'è caldo, ma se hai lavorato bene sulle basi quando incominci a fare sul serio migliori molto anche in 3 settimane.
Oggi sono a +10.4 di TSB e domani per la prima tappa del giro sarò anche più alto, ieri con la bici da crono ho fatto facile 7' sui 5km.
L'anno scorso dopo 10gg dalla fine del giro andavo molto forte ed ho mantenuto la forma fino a metà luglio, quest'anno parto mediamente da valori superiori all'anno scorso e peso circa 3kg in meno.

ah dimenticavo alto 1 e 80 età 20 a ottobreho fatto il test
andata 7 e 54
ritorno 8 e 05
come strumento di misura ho usato i garmin dato che mi sembra più preciso rispetto al contakm
andata lieve (molto lieve)discesa vento contrario
ritorno condizioni inverse rispetto all' andata...ho ceduto di brutto il 4km.........ho iniziato ad andare in bici dal 6 marzo 2010 ho percorso 700km penso 65 kg circa e la bici è una legnano aeron
Bravo Luca,ho fatto il test
andata 7 e 54
ritorno 8 e 05
come strumento di misura ho usato i garmin dato che mi sembra più preciso rispetto al contakm
andata lieve (molto lieve)discesa vento contrario
ritorno condizioni inverse rispetto all' andata...ho ceduto di brutto il 4km.........ho iniziato ad andare in bici dal 6 marzo 2010 ho percorso 700km penso 65 kg circa e la bici è una legnano aeron

Bravo Luca,
molto buono se si considera che hai appena iniziato, vedrai che fra non molto
sarai in grado di scendere di una trentina di secondi per ogni tratta![]()

già da quando ho iniziato noto i primi miglioramenti speriamo di continuare su questa strada anche se non ho la minima idea di come allenarmi perchè per ora ho fatto solo ''lunghi'' in bici e va behil miglior modo per bruciarsiUsa la cara e buona vecchia tecnica,...... sempre a tutta comunque :) :) :) :)
mi sa che hai ragioneil miglior modo per bruciarsi

concordo sul fatto di allenarsi ma sempre a tutta alla fine il corpo ti saluta....poi forse sbaglierò ma cerco di allenarmi da solo perchè ho letto che allenarsi sempre con gente più forte finisce per stancarti troppo e al posto di migliorare peggio per overtraining ecc