dopo qualche rimprovero da voi amici forumendoli ho inziato la stagione con maggiori agilità, abbandonando il "padellone" in favore dell'intermedio (ho la tripla). Nella mia ignoranza posso dirvi che uso il terzo pignone posteriore dal più piccolo in sù (controllerò il numero, li avevo fatti cambiare, trattasi di campy record tripla anteriore e 7 posteriori), e soltanto qualche giorno fa ho provato l'amico padellone :eek: dei vecchi tempi, con enorme fatica e soltanto lievi incrementi di velocità.. ovvero riesco ad essere più veloce con rapporti più agili
(relegando padelloni e 11 post. a situazioni di vento favorevole o di statali con tratto ciclabile e relativa "spinta" data dal traffico
Ora vi chiedo: la desuetudine al rapporto duro rappresenta un miglioramento generale nella tipologia d'allenamento (da mantenere) oppure occorre prestare attenzione anche a qualche "sfacchinata" da 53/11?
(relegando padelloni e 11 post. a situazioni di vento favorevole o di statali con tratto ciclabile e relativa "spinta" data dal traffico
Ora vi chiedo: la desuetudine al rapporto duro rappresenta un miglioramento generale nella tipologia d'allenamento (da mantenere) oppure occorre prestare attenzione anche a qualche "sfacchinata" da 53/11?

recupero!