7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho sentito proprio adesso al processo alla tappa , che l'arrivo a Pescara è stato fatto per ricordare i 150 dalla nascita di D'Annunzio , se questa volta si evitava anche di ricordare la pioggia nel pineto sarebbe stato meglio:mrgreen:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
36
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la differenza è che il giro essendo a maggio, e quindi ancora in primavera, è molto più facile trovare giornate piovose e fredde, a luglio quando si corre il tour è quasi scontato trovare sole e caldo
e il tempo atmosferico sappiamo bene come possa condizionare una corsa, oggi Wiggins non so se avrebbe perso tempo

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Immagino che se c'era Basso ora a dire "vabè, ma è un paracarro, figuriamoci con la pioggia", quindi tutto nella norma. Succede ad altri, nulla contro gli altri, e la gara diventa "falsata".
Bene

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma a me pare che questi li paghino per correre o no??? Quindi anche in condizioni meteo avverse loro vanno è il loro lavoro................

Io se vado alla gf e piove faccio il turista, ma per i prof mi sembra non ci sia nulla di strano.

Anzi è un super giro per meo-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
cvd.

cmq com'è caduto wiggins è caduto anche nibali

Infatti anche Nibali nell'intervista dell'immediato dopocorsa non mi è sembrato particolarmente contento.

Questo è il Giro da sempre... Se non ti piace cambia canale e aspetta il Tour per annoiarti dal 1° al 200° km o-o
Ma con questi luoghi comuni con cui opponete il Giro al Tour quando la finirete? Tappe funestate dalle condizioni atmosferiche o dalle cadute si vedono sia al Giro che al Tour. Va bene, se capita in montagna, dove i gruppi sono meno numerosi e il pericolo così si riduce, altrimenti si cade.
Dei punti che elencavo, quello che differenzia maggiormente il Giro dal Tour forse è soltanto quello in cui ho scritto della vittoria di un Carneade (che, comunque, se l'è di certo meritata).

Una tappa del genere più piacere o non piacere (a me non piace), ma che il bello del Giro sia questo, per fortuna, non è vero.

una strada bagnata è un rischio da mettere in conto come è un rischio una discesa: se pensi che sia troppo pericoloso rallenti e perdi minuti, semplice. Se non piace quest'eventualità ci sono le gare in velodromo. LA selezione vera ormai la si fa o a crono o sulle grandi montagne, in tutte le altre tappe al massimo si staccano i velocisti. E per gli ex dopati alla fine dove ti volti ti volti....

Oh, mica devo sto dicendo che, in caso di pioggia, si debba fermare la corsa! Sto semplicemente dicendo che questo può piacere o non piacere, non che è indiscutibilmente "il bello del Giro).

Io sono stato in apprensione quanto te, le cadute mi rendono nervoso anche a guardarle.
Però sicuramente ci ha tenuto inchiodati al divano con gli occhi attenti ... dovevo fare pipì ma non sono riuscito ad andare :mrgreen:

Gli esseri umani non sono attratti soltanto dal bello.

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
per come sta andando a sto giro tempo che arriva alla tappa di casa ha già traslocato :mrgreen:

Non parlo di antipatie personali, ma effettivamente ha già parlato di gambe esplosive e di vittorie non arrivate per cadute, ma per ora ha la maglia azzurra e nonostante tutto ha ragione lui. Poi ha parlato varie volte di questa tappa di casa che oramai DEVE vincere.

Vedremo, per ora mi sembra che Visconti parli troppo, ma da maglia azzurra "può ancora".

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo con chi dice che è stata una tappa brutta (ciclisticamente parlando) anche se emozionante per le tante cose successe nel finale. Non si sono viste azioni degne di note, ma le disavventure di alcuni l'hanno resa palpitante.

Permettetemi però di sottolineare la grande prestazione di Hansen, un corridore che ha cominciato ad andare in bici tardissimo ma con doti fisiche notevoli che finora era riuscito a sfruttare molto poco per la sua imperizia nello stare in gruppo.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Immagino che se c'era Basso ora a dire "vabè, ma è un paracarro, figuriamoci con la pioggia", quindi tutto nella norma. Succede ad altri, nulla contro gli altri, e la gara diventa "falsata".
Bene

Sono d'accordo con te. La pioggia, le discese e tutti i rischi che ne conseguono fanno parte della corsa. Certo, credo che l'asfalto non fosse in ottime condizioni e fosse molto sdrucciolevole (cosa che tipicamente accade quando non piove per un pò e la prima pioggia tira su tutto lo sporco da terra) ma anche queste sono cose che succedono e fanno parte della corsa. Peraltro Wiggins non è stato il solo a cadere; lo stesso Nibali è caduto e non si è di certo perso d'animo. Ad ogni modo non darei per certa la pelle dell'orso. In Francia, in una crono simile, Nibali prese 2 minuti da Wiggins e fu un Nibali in giornata di grazia

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La più grande impresa di Pantani fu in una giornata di pioggia.
Il ciclismo è anche questo.
Per domani bisogna vedere come recuperano i vari corridori anche dalle botte prese. Spero che a Nibali la caduta non dia troppe noie (che poi non ho capito dalla sua intervista se sia caduto addirittura 2 volte).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
bastava cambiare canale almeno che non abbia tendenze masochistiche

Tu hai tendenze da analfabeta invece: "a meno che"! Non so quante volte dovrò ancora fartelo notare prima che tu riesca ad imparare a scriverlo. E pensare che uno che non sa la sua lingua faccia pure l'università, e che probabilmente riuscirà anche a finirla, è una cosa che mi manda in collera.

Discorso doping a parte, ti informo, ma penso che tu lo sappia bene, che il Giro d'Italia si corre all'aperto. Se piove la prendi.
Se uno dei principali favoriti cade, ti informo, ma penso che tu lo sappia bene, che andando in bici si può anche cadere e perdere le corse da favorito.
Pochissima selezione, ;nonzo% ti informo, ma penso che tu lo sappia bene, che 1' e 24'' non sono proprio quisquiglie...

Pochissima selezione perché il gruppo alle spalle del vincitore è arrivato numeroso. Per il resto, non c'è niente da risponderti perché non mi sembra di aver detto (e che nessun altro abbia detto) che la tappa andasse annullata o che sia stata falsata, come sostiene quest'altro fenomeno qui sotto, ho detto che a me questo genere di tappe non piacciono. Mi piacciono ancora meno delle tappe come quella di ieri.
E' un gusto personale, non vedo come possa esserci molto da discutere. Forse che è vietato non apprezzare tappe così?

Bene

Concordo con chi dice che è stata una tappa brutta (ciclisticamente parlando) anche se emozionante per le tante cose successe nel finale. Non si sono viste azioni degne di note, ma le disavventure di alcuni l'hanno resa palpitante.

Permettetemi però di sottolineare la grande prestazione di Hansen, un corridore che ha cominciato ad andare in bici tardissimo ma con doti fisiche notevoli che finora era riuscito a sfruttare molto poco per la sua imperizia nello stare in gruppo.

Condivido in toto.