7° Tappa Giro D'Italia 2013: Marina di San Salvo-Pescara

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
No, io ho risposto a kar38 solo perché lui aveva scritto che questo è "il bello del Giro", mentre secondo me il bello del Giro è altro, mentre questo non mi piace. Ragion per cui, al limite questo sarà ciò che piace a lui del Giro, non "il bello del Giro".
Mentre rispondevo pensavo alla tappa di oggi e solo a quella, per niente al Tour. Comunque a me piacciono entrambi: Giro e Tour. E mi piace pure la Vuelta.

A te dunque la tappa di Montalcino del Giro 2010 ha fatto schifo.

Basso vinse quel Giro nonostante L'Aquila e nonostante Montalcino, non si può pensare che il ciclismo sia sempre di giornate belle e di squadra che tira fino a 2 km dalla fine, ci sono anche gli imprevisti e le giornate piovose, per vincere un grande Giro bisogna saper gestire tutte le situazioni e avere anche un po' di fortuna.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A te dunque la tappa di Montalcino del Giro 2010 ha fatto schifo.

No. Quella tappa, nonostante le cadute, mi era piaciuta, per l'epilogo "nobile", con la vittoria di Evans in maglia di campione del mondo, su Cunego. Quella fu una tappa spettacolare e funestata dal maltempo e dalle cadute, mentre lo "spettacolo" della tappa di oggi sono state esclusivamente le cadute.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
A proposito, la tappa di ieri non l'ho vista, mi dite per favore perché è stata definita in tal modo?

In sintesi: Wiggins fora a 35 km dal traguardo, mentre sta rientrando sulla coda del gruppo si trova davanti un muro di ciclisti coinvolti in una caduta in pieno rettilineo, Wiggins non trova varchi per passare... per sua fortuna il gruppo con fair play ha aspettato i ritardatari.
A fine tappa quando un cronista ha chiesto a Wiggo della tappa ha risposto in pratica tappa di m...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
No. Quella tappa, nonostante le cadute, mi era piaciuta, per l'epilogo "nobile", con la vittoria di Evans in maglia di campione del mondo, su Cunego. Quella fu una tappa spettacolare e funestata dal maltempo e dalle cadute, mentre lo "spettacolo" della tappa di oggi sono state esclusivamente le cadute.

Ipotizzando che non fossero caduti nè Nibali nè Wiggins sono sicuro che il britannico sarebbe arrivato staccato lo stesso, anche se non così nettamente... e Nibali poteva arrivare davanti agli altri big. La caduta di Nibali ha fatto sì che tutti i big tranne Wiggins sono arrivati insieme.

Io spero davvero tanto che sia Nibali che Wiggins non abbiano danni per via delle cadute, domani si vedrà.
In ogni caso chi è rimasto in piedi tipo Hesjedal e Evans un vantaggio ce l'avranno.
E bisogna vedere anche se pioverà pure domani (speriamo di no, dai).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
E' un vero peccato che non ci sia Basso al Giro ...

oggi Lui e Wiggo avrebbero fatto gara in discesa :mrgreen:

comunque situazioni veramente difficili per tutti :cry:

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Perché se non riescono a stare davanti non sono contenti e allora si arrabbiano e perdono l'aplomb britannico............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In sintesi: Wiggins fora a 35 km dal traguardo, mentre sta rientrando sulla coda del gruppo si trova davanti un muro di ciclisti coinvolti in una caduta in pieno rettilineo, Wiggins non trova varchi per passare... per sua fortuna il gruppo con fair play ha aspettato i ritardatari.
A fine tappa quando un cronista ha chiesto a Wiggo della tappa ha risposto in pratica tappa di m...

Grazie della risposta ad entrambi.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

In quella tappa tutto è iniziato con la caduta di Scarponi, Basso e Nibali (in maglia rosa) e Vinokourov che con "gran fairplay" ha approfittato della situazione per attaccare.
Le cadute hanno inciso quella volta, altroche... infatti a parte i 3 caduti, gli altri big sono arrivati tutti insieme.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ipotizzando che non fossero caduti nè Nibali nè Wiggins sono sicuro che il britannico sarebbe arrivato staccato lo stesso, anche se non così nettamente... e Nibali poteva arrivare davanti agli altri big. La caduta di Nibali ha fatto sì che tutti i big tranne Wiggins sono arrivati insieme.

Io spero davvero tanto che sia Nibali che Wiggins non abbiano danni per via delle cadute, domani si vedrà.
In ogni caso chi è rimasto in piedi tipo Hesjedal e Evans un vantaggio ce l'avranno.
E bisogna vedere anche se pioverà pure domani (speriamo di no, dai).

Allora più o meno dici la stessa cosa che dico io, cioè che la pioggia e le condizioni delle strade hanno rovinato il finale di questa tappa che, senza le varie cadute, avrebbe potuto essere abbastanza bella, mentre così non lo è stata e rimane solo da sperare che nessuno abbia conseguenze serie.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quella fu una tappa spettacolare e funestata dal maltempo e dalle cadute

In quella tappa tutto è iniziato con la caduta di Scarponi, Basso e Nibali (in maglia rosa) e Vinokourov che con "gran fairplay" ha approfittato della situazione per attaccare.
Le cadute hanno inciso quella volta, altroche... infatti a parte i 3 caduti, gli altri big sono arrivati tutti insieme.

Ma, scusa: io cos'avevo scritto? ;nonzo%
Dico che quella volta ci furono cadute e spettacolo (vorrai mica paragonare quell'ultimo km con quello di oggi?), mentre questa volta ci sono state cadute e basta.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Allora più o meno dici la stessa cosa che dico io, cioè che la pioggia e le condizioni delle strade hanno rovinato il finale di questa tappa che, senza le varie cadute, avrebbe potuto essere abbastanza bella, mentre così non lo è stata e rimane solo da sperare che nessuno abbia conseguenze serie.

Non so se è corretto dire che è stata una bella tappa, sicuramente però è stata interessante e condizionerà il Giro sia per il distacco di Wiggins che (forse) per le botte prese.
Ci sta che in 3 settimane di corsa ci siano anche giornate così, il ciclismo è uno sport all'aria aperta e dunque chi vuol vincere deve adattarsi a tutte le condizioni.
C'è chi dice che la Juve perse uno scudetto per colpa della pioggia... ma la pioggia c'era anche per il Perugia, no? Dove stava scritto che con la pioggia la Juve non poteva vincere?
(scusate l'off topic calcistico)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io l'avevo detto che se era brutto tempo qualcosa succedeva

incredibile come un inglese come wiggo sia a disagio sotto l'acqua
:mrgreen::mrgreen: italiani,mandolino spaghetti............
luoghi comuni.....
Vorrei aggiungere:

Questa tappa non mi è piaciuta,una tattica "discutibile" della squadra + o - di casa ha fatto arrivare la fuga quando era praticamente ripresa......................................................................................

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
che batosta per wiggins oggi! se ieri per lui era una giornata di m..., oggi è una giornata da apocalisse! domani sicuramente darà ancora di più per far capire che nonostante tutto lui vuole ancora vincere, ma nibali ha una netto vantaggio, perderà da wiggins domani, ma adesso può veramente vincere il giro!
forza nibali, riporta il giro in italia!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non so se è corretto dire che è stata una bella tappa, sicuramente però è stata interessante e condizionerà il Giro sia per il distacco di Wiggins che (forse) per le botte prese.
Ci sta che in 3 settimane di corsa ci siano anche giornate così, il ciclismo è uno sport all'aria aperta e dunque chi vuol vincere deve adattarsi a tutte le condizioni.

Certo che ci sta. Credo ci stia anche che a qualcuno questo genere di spettacolo non piaccia o che, almeno, non lo consideri "il bello del Giro".
Invece il post in cui ho scritto questo ha sollevato numerosissime obiezioni... ;nonzo% Ma cosa avete? Il genere di spettacolo che piace a voi deve piacere a tutti?

A me la tappa di oggi non è piaciuta per la serie di motivi che ho scritto nel mio primo post, e non credo che questo possa essere un dato discutibile.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
C'è chi dice che la Juve perse uno scudetto per colpa della pioggia... ma la pioggia c'era anche per il Perugia, no? Dove stava scritto che con la pioggia la Juve non poteva vincere?
(scusate l'off topic calcistico)
perchè il pallone,se non rimbalza,non si deve giocare,quandoc'è un regolamento và rispettato.....
ecco la differenza...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

La pioggia ha inciso davvero tanto, unitamente ai cambi repentini della qualità dell'asfalto. Imprevisti e probabilità.

Però secondo me anche al netto della pioggia Lord Wiggo stava pagando la tipologia del percorso. Noi che frequentiamo le Gf per lo più alla carlona, senza tattiche o strategie di squadra, sappiamo quanto influisce il tipo di percorso sulle nostre gambe. Quindi, oggi, non c'era solo la paura in discesa. A mio parere, con tutti quegli strappi e trabocchetti la gamba non era così fluida per il "famigerato" inglese.

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
io la tappa non la ho vista per impegni vari, ma se sperate che alcuni corridori ne stacchino altri in salita vincendo così il tour/giro... beh, vi sbagliate di grosso, quei tempi sono finiti
i distacchi si infliggono in tappe sconclusionate e sbandate come quella della tirreno adriatico (e anche oggi presumo)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La pioggia ha inciso davvero tanto, unitamente ai cambi repentini della qualità dell'asfalto. Imprevisti e probabilità.

Però secondo me anche al netto della pioggia Lord Wiggo stava pagando la tipologia del percorso. Noi che frequentiamo le Gf per lo più alla carlona, senza tattiche o strategie di squadra, sappiamo quanto influisce il tipo di percorso sulle nostre gambe. Quindi, oggi, non c'era solo la paura in discesa. A mio parere, con tutti quegli strappi e trabocchetti la gamba non era così fluida per il "famigerato" inglese.

Questo è sembrato anche a me.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
:mrgreen::mrgreen: italiani,mandolino spaghetti............
luoghi comuni.....
Vorrei aggiungere:

Questa tappa non mi è piaciuta,una tattica "discutibile" della squadra + o - di casa ha fatto arrivare la fuga quando era praticamente ripresa......................................................................................

arrivo dell'acqua ha scoinvolto tutti i piani! ovviamente non ci sarà mai la contro prova, ma senza pioggia la fuga sarebbe stata ripresa e wiggins non avrebbe perso 1 e mezzo!