7-9000 EURO di BUDGET cosa comprare?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sto aspettando quotazione e tempi di consegna per Colnago colore bianco scritta blu(YSWW) con Ultegra e ruote Sharq 57 Fulcrum.

Poi decido in base a quanto spenderei di più.

Secondo voi a peso quanto sto sopra rispetto alla SL8 con DA e CLX3?
Probabilmente sta sopra sia di prezzo che (abbastanza anche) di peso. Rischi 1 kg in più...anche di più di 1 kg.
Non prenderei mai una bici Ultegra potendone prendere una Duraace a stesso o minor prezzo, al netto della probabile uscita della versione nuova del telaio.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
786
349
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Probabilmente sta sopra sia di prezzo che (abbastanza anche) di peso. Rischi 1 kg in più...anche di più di 1 kg.
Non prenderei mai una bici Ultegra potendone prendere una Duraace a stesso o minor prezzo, al netto della probabile uscita della versione nuova del telaio.
Corretta osservazione, tra l'altro faccio molta salita, 1kg e passa inizia ad essere importante
Unica cosa il valore del telaio è diverso non poco

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Corretta osservazione, tra l'altro faccio molta salita, 1kg e passa inizia ad essere importante
Unica cosa il valore del telaio è diverso non poco
Probabilmente una parte del peso oltre che sul gruppo sarebbe anche sulle ruote che lì si che si sente un tot.
Dovresti confrontare i pesi dichiarati delle ruote.
Che poi stiamo parlando di Specialized col Duraace mica Wu Ming con Duraace.

• Mi piace
Reactions: TS91

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.123
6.741
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sto aspettando quotazione e tempi di consegna per Colnago colore bianco scritta blu(YSWW) con Ultegra e ruote Sharq 57 Fulcrum.

Poi decido in base a quanto spenderei di più.

Secondo voi a peso quanto sto sopra rispetto alla SL8 con DA e CLX3?

Ruote e gruppo +500gr
Telaio, manubrio, reggisella e ferramenta varia (52 specy vs xs colnago) +700gr

... ma ricorda che un ciclista contento è un ciclista veloce, anche con 1kg e passa in più

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
CLx3 1305gr - Sharq57 1520gr
Passi il kiletto che prendi col resto ma ulteriori 200 gr sulle ruote è tanta roba. Ripeto per me sarebbe impensabile pagare di più una bici più pesante e meno pregiata nella componentistica rispetto poi a una Specialized ovvero un assegno circolare (quasi) in movimento.
Chiaro che se la SL8 non ti piace e la Colnago si casca il palco. Ma può non piacere la Specialized montata al top?
Ora dipende solo da te.

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
786
349
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non c è confronto a mio giudizio.....la Y1 RS con le Sharq 57.... è infinitamente più bella della Sl8 . Io non avrei dubbi .
Guarda, concordo, a livello estetico non ci sono paragoni, avessero avuto stesso peso anche ci fosse stato da sborsare qualcosa in più lo avrei fatto. Ma magari spendere 1-2k in più con 1kg e passa in più di peso per uno come me che ama le salite....

Altra cosa potrebbero essere i tempi lunghi di consegna di Colnago mi ha detto il ricenditore che forse anche 2mesi :wacko:, a fine estate non la prendo sennò poi mi licenzio a lavoro:))):

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.249
1.813
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Guarda, concordo, a livello estetico non ci sono paragoni, avessero avuto stesso peso anche ci fosse stato da sborsare qualcosa in più lo avrei fatto. Ma magari spendere 1-2k in più con 1kg e passa in più di peso per uno come me che ama le salite....

Altra cosa potrebbero essere i tempi lunghi di consegna di Colnago mi ha detto il ricenditore che forse anche 2mesi :wacko:, a fine estate non la prendo sennò poi mi licenzio a lavoro:))):
Prendi quello che ti emoziona di più.... Altrimenti te ne penti e son caxxi . Te lo dice uno che ha cambiato 5 bici negli ultimi 7 anni. :))

• Mi piace
  • Haha
Reactions: scorbe and TS91

scorbe

Pignone
5 Giugno 2011
225
18
Sassari
Visita sito
Bici
Nera
Secondo me esteticamente sono su due pianeti diversi, belle entrambe, ma mentre la s-works ha le "classiche" linee da bicicletta da salita che hanno tante bdc, la y1rs è un oggetto unico, nessuna gli somiglia. Con quelle ruote poi...
Poi ci sta la questione durace/ultegra, il prezzo, etc etc ci sta tutto, ma se puoi permettertele entrambe, secondo me, fai bene a prendere quella che semplicemente quandola guardi ti piace di più. Come ha detto qualcuno, pedalare sulla bici che ti piace di più ti fa anche andare di più :D facci sapere...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.333
2.914
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Le foto della SL9 sono già belle che disponibili.
Sinceramente non la prenderei (diversamente dalla SL8).

Tornando al discorso della discussione, sono dell'idea (non potrebbe che essere diversamente) che devi prendere quella che Ti piace di più.
Questo non possiamo dirtelo noi.
Se Ti interessa di più la linea, il peso, il marchio.
Certo che la foto della Y1 blu con le Sharq è di alto impatto.
Non vuol dire niente ma consideriamo anche questo: di SL8 ce ne sono a pacchi di Y1 come quelle della foto molto ma molto meno.
Per dirti la Y1 l'ho vista dal vivo per la prima volta 3 settimane fa. Più che una bici mi è sembrata una scultura.
Poi pare (pare) che vada anche bene.
Alla fine nessuno di noi (mi pare) sa che tipo di ciclista sei (età e peso) e che utilizzo ne farai (giri lunghi, corti veloci, montagna, gare).
Io saprei cosa scegliere ma è inutile che io come tutti gli altri te lo dica.
Possiamo al massimo aiutarti a fare delle riflessioni.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non discuto dei gusti estetici che sono soggettivi. A me quel telaio Colnago non piace nemmeno un pò. Ma conta poco quel che piace a me. Non discuto nemmeno a chi piace un marchio per partito preso piuttosto che un altro. Anche qui de gustibus.

Ma sul serio stiamo a parlare di scegliere una bici montata Ultegra che pesa almeno 1kg di più abbondante di cui almeno 2 hg sulle ruote e che costa 1000/2000 euro in più invece di una bici con Duraace e misuratore di potenza incluso? Ma siamo seri?