7-9000 EURO di BUDGET cosa comprare?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.379
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Torno a dire, lui voleva consigli sul comprare una bici con un determinato budget..... ora state andando sulla discussione della prossima uscita del dura ace o se conviene prendere un Ultegra....
Ma sei proprio un "novellino" :-o
Le discussioni sul forum sono così.
Che poi non è che stiamo parlando di filosofia teoretica ma di scelta di componenti sempre nell'ambito della scelta della nuova bici.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Scapozzaguaza

Novellino
5 Dicembre 2022
62
30
62
Bologna
Visita sito
Bici
FRW diamond eigth - Evolve Cima -
Ma sei proprio un "novellino" :-o
Le discussioni sul forum sono così.
Che poi non è che stiamo parlando di filosofia teoretica ma di scelta di componenti sempre nell'ambito della scelta della nuova bici.
Si si....... meno male che abbiamo i tuttologi!!!!!
Se avessi formulato io la domanda, a parte le prime risposte che proponevano diversi modelli di bici, il resto non mi avrebbe aiutato a scegliere!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.941
7.301
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Torno a dire, lui voleva consigli sul comprare una bici con un determinato budget..... ora state andando sulla discussione della prossima uscita del dura ace o se conviene prendere un Ultegra....

Si è definito poco esperto, quindi parto dal presupposto che non sia aggiornato sulle novità in arrivo. Per questo motivo, se vedo che si stanno confrontando due bici con gruppi differenti e si vuole scegliere in base al gruppo più che al telaio, mi sembra più che corretto segnalare l’imminente uscita del nuovo Dura-Ace/Ultegra.
A maggior ragione se qualcuno scegliesse la Tarmac, magari sacrificando anche l’aspetto estetico, proprio per avere l’ultima versione del Dura-Ace e poi vedersi poi sul mercato tra pochi mesi il nuovo modello :°°(

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
dura ace vs ultegra è mera fissazione (1 perché lo cambi quando vuoi, 2 perché non cambia niente se non il numerino sulla bilancia). a differenza invece di un telaio che vedi tutti i giorni e ti rende contento solo a guardarlo. eh però sull'altra (special o chicchessia) hai il dura ace su una bici vecchia di 3 anni che hai pagato 1000€ in meno su 9000 che magari non ti piace neanche, wow!
Già perchè vedere la scritta Duraace su ogni componente non ti rende contento solo a guardarli. Non rende contento il tuo acquirente quando la venderai, i due etti in meno sulle ruote (e il kg e mezzo totale sulla bici) non ti rendono contento quando sei in salita.
Suvvia ripeto non scherziamo. Se vogliono farsi strapagare un telaio Colnago facciano pure ma non esiste al mondo spendere 1700 euro in più (questa la differenza che ci riferisce chi ha aperto la discussione) per una bici montata peggio per quanto concordo che come funzionalità nella cambiata a livello di gruppo non cambi nulla tra Ultegra e Duraace.

Si....se quando le guardo quella montata Ultegra con telaio aero mi trasmette più emozioni . Riguardo al resto , peso e cambio ( cmq ottimi per un amatore ) a meno che tu non abbia watt a pacchi , certe sottigliezze non le cogli a mio parere .
Oltre 2hg sui cerchi li senti anche se non sei Remco o Pogacar.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
803
386
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buongiorno ultimi ritocchi al preventivo della SL8(cambiato i pedali look con shimano).

Aspetto oggi ultima risposta dei fornitori Colnago con telai taglia S in pronta consegna per capire che prezzo hanno con Ultegra con PM e Sharq 57

Ho escluso a priori i fornitori con prezzi interessanti per Colnago con i tempi di attesa di 60-90gg perchè mi voglio godere la bici quest'estate(Ad agosto vado sulle dolomiti anche) dato che il grosso del mio volume lo faccio in estate(faccio orario come impiegato, da Ottobre si torna su i rulli) e non ha senso per me comprarmi la Colnago a metà Settembre.

Stasera decisione finale!! Stay Tuned

Aiuto ho l'ansia dopo tutti i vs commenti :))):

PS: Domanda stupida ma non banale, dato che non ho mai avuto una bici di tale valore sotto al sedere, ha senso fare qualceh sorta di assicurazione?? Per furto o cadute?

• Mi piace
Reactions: Alessio1992

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.481
10.976
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
PS: Domanda stupida ma non banale, dato che non ho mai avuto una bici di tale valore sotto al sedere, ha senso fare qualceh sorta di assicurazione?? Per furto o cadute?
compra la bici del Decathlon da 800 E; anzi, dieci bici uguali: se mai qualcuno te la rubasse (e ne dubito), passi alla successiva... :mrgreen: :mrgreen:

• Love
  • Haha
Reactions: Bero0571 and carab

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Avrebbe senso non fosse che con una polizza per danni e furto dopo tre anni hai pagato quanto per cambiare nuovamente la bici…

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.379
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Buongiorno ultimi ritocchi al preventivo della SL8(cambiato i pedali look con shimano).

Aspetto oggi ultima risposta dei fornitori Colnago con telai taglia S in pronta consegna per capire che prezzo hanno con Ultegra con PM e Sharq 57

Ho escluso a priori i fornitori con prezzi interessanti per Colnago con i tempi di attesa di 60-90gg perchè mi voglio godere la bici quest'estate(Ad agosto vado sulle dolomiti anche) dato che il grosso del mio volume lo faccio in estate(faccio orario come impiegato, da Ottobre si torna su i rulli) e non ha senso per me comprarmi la Colnago a metà Settembre.

Stasera decisione finale!! Stay Tuned

Aiuto ho l'ansia dopo tutti i vs commenti :))):

Una delle discussioni che ha avuto più risposte in assoluto.
Ci ha preso molto.
Aggiornaci, sii gentile.

Con riferimento a furto o cadute non saprei ma non credo (nell'ordine) esista, sia facile trovarla, sia conveniente.
Però su questo passo la parola agli utenti-assicuratori

• Mi piace
Reactions: TS91

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.013
1.840
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io pago RCA bici e furto ....massimale 5k ....di più non lo permettono...120 euro l anno se non erro ....non mi sembra sta follia che ti ripaghi la bici in 3 anni
copre quindi i danni che fai a terzi guidando la bici e il furto? immagino che 5000 sia il massimale solo per il furto non per l'RC.
E per il furto con quali condizioni?

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
803
386
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vi aggiorno sulla scelta, ormai ero sicuro della SL8, dato i prezzi troppo alti della Colnago(10200 il più baso) e soprattutto le consegne a Settembre, ma giusto un oretta fa mi ha scritto un negozio consigliatomi qualche pag indietro e per Colnago(disponibilità in taglia S di tutti i colori, compreso il champ che arriva sett prox) mi ha offerta 9700 con UltegraPM e Sharq

Spero che la notte porti consiglio :-)xxxx , a domani!!

PS: Vorrei creare un sondaggio ad inizio Topic con le 2 opzioni ma non so se mi riesce

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vi aggiorno sulla scelta, ormai ero sicuro della SL8, dato i prezzi troppo alti della Colnago(10200 il più baso) e soprattutto le consegne a Settembre, ma giusto un oretta fa mi ha scritto un negozio consigliatomi qualche pag indietro e per Colnago(disponibilità in taglia S di tutti i colori, compreso il champ che arriva sett prox) mi ha offerta 9700 con UltegraPM e Sharq

Spero che la notte porti consiglio :-)xxxx , a domani!!

PS: Vorrei creare un sondaggio ad inizio Topic con le 2 opzioni ma non so se mi riesce
Ci sarebbe anche un nuovo negozietto che è appena diventato venditore Colnago vicino a quello che ti avevano suggerito per Specialized nel padovano, molto legato alla Uae. Non ho idea dei prezzi o disponibilità però.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io pago RCA bici e furto ....massimale 5k ....di più non lo permettono...120 euro l anno se non erro ....non mi sembra sta follia che ti ripaghi la bici in 3 anni

Con quale compagnia? Hai qualche link?
Nel caso la faccio subito…

I prodotti che coprono il settore bici sono pochissimi… l’anno scorso ad una granfondo ho ricevuto un volantino se non ricordo male di Italiana Assicurazioni e per avere una copertura furto e danni (al mezzo) se non ricordo male costava attorno a 1.000€/l’anno e si potevano assicurare solo bici comprate negli ultimi 3 mesi o qualcosa del genere