7 bar

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ci sono diversi paramentri da tenere in considerazione..

Tra cui se stiamo parlando di un copertoncino o un tubolare
del tuo peso...

e dei valori di pressioni riportati su copertoncino o tubolare e sul cerchio

Io gonfio a 8.5 i Continental Gp 4000s

Giovanni.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Copertoncino o tubolare?
Quanto pesi?

Ci sono diversi paramentri da tenere in considerazione..

Tra cui se stiamo parlando di un copertoncino o un tubolare
del tuo peso...

Io tra i parametri di valutazione aggiungerei la marca delle coperture e soprattutto le sensazioni personali

io sulle ruote da allenamento 8/poco meno di 8
si quelle da gara 10 se faccio un giro o un allenamento e non meno di 11 in gara
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dipende da molti fattori.
Per esempio: io sono 73 kg e ho 3 paia di ruote:
- mavic ksyrium sl con copertoncini michelin pro race 3 che uso in allenamento o quando faccio salite (perchè monto il 25) e le gonfio a 8 in allenamento e a 9 in gara. Se faccio una breve cronoscalata le mando anche a 10.
- mavic cosmic sl con copertoncini continental gp 4000 s che uso nelle gare in circuito piatte e le gonfio a 8,5-9 all'anteriore e 9-9,5 al posteriore.
- campagnolo bora ultra two con tubolare vittoria open evo che uso nelle gare in circuito vallonate e le gonfio a 10.

Poi dipende anche dalle condizioni dell'asfalto, se è bagnato/umido/asciutto con il sole, e anche dalle caratteristiche del percorso: se c'è una discesa tecnica e particolarmente difficile preferisco stare più basso di pressione.
Una cosa importante (che però io non seguo alla lettera) sarebbe guardare e rispettare la pressione indicata sul copertoncino.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io sono 85 kg.: copertoncino (Conti GP4000S) a 7,5 dietro e 7 davanti; tubolari (Tufo hi composite carbon) 8,5 davanti e 9/9,5 dietro.