7^ Tappa 2019: VASTO - L'AQUILA - 185km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Chi ha minimamente corso sa perfettamente che quel che è successo con Puccio è assolutamente normale, in ogni caso, anche ammettendo che abbia sbagliato Puccio, è stata tirata in mezzo la squadra, come al solito. Fa una cazzata Puccio e la Sky non sa andare in bicicletta. Generalizzazione preconcetta


Perchè serviva scrivere secondo me? Ti vengono in mente negli ultimi 20 anni imprese maggiori di quella di Froome sul Finestre? Il fatto di non avere beniamini o preferenze (al limite una velata simpatia per Sagàn), non esime dal riconoscere quando qualcuno fa qualcosa di grande, con la differenza che riesci a riconoscerlo chiunque lo faccia e non solo il tuo beniamino. Per chi è tifoso ciò è inconcepibile, per questo negli anni a turno sono stato tacciato di essere tifoso di questo o quel corridore, semplicemente perchè ne evidenziavo una qualche impresa sportiva.

Un altro anti sky che si sente libero di sputar veleno gratis, chiede la libertà di farlo, ma non accetta che un qualcuno sia parimenti libero di non condividerlo e manifestarlo.:yoga:
Io non ti ho vietato nulla, ho solo espresso un concetto antitetico al tuo pensiero.

Pantani a LEs Deux Alps che rifila 9' ad Ulrich e prende la maglia gialla
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pantani a LEs Deux Alps che rifila 9' ad Ulrich e prende la maglia gialla
Dal 98 sono passati 21 anni. Peraltro lì l'impresa la fece Ullrich a farsi dare 9 minuti con una crisi di fame.

Leggete bene,ha scritto negli ultimi 20 anni al giro di Italia.....
No, no, non intendevo al Giro....intendevo in generale. Un'impresa al livello del Finestre la ha fatta negli ultimi 20 anni solo Landis.......sappiamo tutti come. L'unica reale ed avvicinabile, ma non a quel livello, penso sia quella di Contador alla Vuelta 2012 ai danni di Purito Rodriguez....ma furono meno km e non fu una fuga solitaria.
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Perchè serviva scrivere secondo me?
Perché secondo non è stata quella grande impresa che si vuol far apparire, dovuta al concatenarsi di alcune situazioni per di più studiata a tavolino (certo Froome ci ha messo del suo e per questo tanto di cappello per l’atleta che è) ma più che una impresa fatta di singolo e squadra è stato un errore dell’avversario diretto, Dumoulin ha dichiarato più volte che con il senno di poi quella tappa non l’avrebbe corsa in quel modo perché appunto non si aspettava una performance simile da parte di Froome.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché secondo non è stata quella grande impresa che si vuol far apparire, dovuta al concatenarsi di alcune situazioni per di più studiata a tavolino (certo Froome ci ha messo del suo e per questo tanto di cappello per l’atleta che è) ma più che una impresa fatta di singolo e squadra è stato un errore dell’avversario diretto, Dumoulin ha dichiarato più volte che con il senno di poi quella tappa non l’avrebbe corsa in quel modo perché appunto non si aspettava una performance simile da parte di Froome.
In qualsiasi impresa c'è un concatenarsi anche di altri fattori. Il Liverpool 10 gg fa ha fatto 4 picchi al Barcellona, è ovvio che ci sono demeriti del Barcellona.....certo che Dumoulin col senno di poi avrebbe corso diversamente.....ma il non immaginare nemmeno che Froome fosse in grado di farcela, dà la misura della grandezza di quello che ha fatto. Un qualcosa di impensabile anche per i suoi più diretti avversari (e per i loro DS in ammiraglia), non per gente che non ne capisce nulla di ciclismo e del valore di quell'atleta. Poi siete liberi di sminuire anche quella, a chiacchiere vale tutto...anche che poi passi io per tifoso di Froome perchè ritengo quell'impresa senza uguali negli ultimi 20 anni.:ronf:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nelle grandi imprese x ribaltare la classifica è quasi scontato che ,da una parte ci deve essere la perfezione e la controparte deve anche sbagliare qualcosa
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In qualsiasi impresa c'è un concatenarsi anche di altri fattori. Il Liverpool 10 gg fa ha fatto 4 picchi al Barcellona, è ovvio che ci sono demeriti del Barcellona.....certo che Dumoulin col senno di poi avrebbe corso diversamente.....ma il non immaginare nemmeno che Froome fosse in grado di farcela, dà la misura della grandezza di quello che ha fatto. Un qualcosa di impensabile anche per i suoi più diretti avversari (e per i loro DS in ammiraglia), non per gente che non ne capisce nulla di ciclismo e del valore di quell'atleta. Poi siete liberi di sminuire anche quella, a chiacchiere vale tutto...anche che poi passi io per tifoso di Froome perchè ritengo quell'impresa senza uguali negli ultimi 20 anni.:ronf:
Però non ci credo che hai fatto un giro in bici stamattina,scende a secchi:doh:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nelle grandi imprese x ribaltare la classifica è quasi scontato che ,da una parte ci deve essere la perfezione e la controparte deve anche sbagliare qualcosa
Ovvio. Anche nel 2012, se Rodriguez non avesse dormito, avendo gamba migliore di Contador in quella Vuelta, mai avrebbe perso in quella maniera.
Rimane il fatto che quello Froome, ha attaccato a 70 km dal traguardo, con 2000 metri di dislivello da farsi e se li è fatti da solo senza che nessuno fosse in grado di recuperargli manco 20 secondi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però non ci credo che hai fatto un giro in bici stamattina,scende a secchi:doh:
Non abito più a Roma da agosto scorso. Da me è cominciata a scendere qualche goccia verso le 10.30 che ero sul ritorno di casa. Volendo potevo proseguire, ma ero cotto da ieri che mi ero sfasciato pensando che oggi piovesse.
Si vede che non mi segui su Strava.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma Froome con l'Aquila cosa centra:doh::doh:
Dai su.....per far capire che sono i corridori a vincere e non i nomi delle squadre,lo si capisce vedendo che al momento la Ineos non sta facendo nulla.....perche'?perche' mancano i campioni .......altrimenti se era solo questione di scialappa,Henao ieri avrebbe vinto e Sivakov sarebbe in rosa
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Peraltro lì l'impresa la fece Ullrich a farsi dare 9 minuti con una crisi di fame.

ma il non immaginare nemmeno che Froome fosse in grado di farcela, dà la misura della grandezza di quello che ha fatto. Un qualcosa di impensabile anche per i suoi più diretti avversari
Vedi perché diviene difficile interloquire con te!
In un post evidenzi l’errore degli altri e nel successivo fai l’esatto contrario.
Benedetta coerenza, per una volta tanto fai pace con te stesso;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.074
3.820
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bella intervista a formolo,spiegazione del finale di ieri.....con concetti semplici ZX direi adhoc....
Per chi va in bici ma non nn capisce tanto di ciclismo.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi perché diviene difficile interloquire con te!
In un post evidenzi l’errore degli altri e nel successivo fai l’esatto contrario.
Benedetta coerenza, per una volta tanto fai pace con te stesso;-)
Evidentemente leggi disattentamente e/o parzialmente quel che viene scritto. O non arrivi a capirlo, ma mi auguro (per te) che non sia così.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma Froome con l'Aquila cosa centra:doh::doh:
Dai su.....per far capire che sono i corridori a vincere e non i nomi delle squadre,lo si capisce vedendo che al momento la Ineos non sta facendo nulla.....perche'?perche' mancano i campioni .......altrimenti se era solo questione di scialappa,Henao ieri avrebbe vinto e Sivakov sarebbe in rosa
In effetti mi sorprende un pò un Sivakov così dietro le quinte. Ok, il Giro non è il Tour of Alps, ma sinora non è che ci siano state tappe all'arma bianca e in teoria è pur sempre l'uomo di riferimento della squadra, oltre ad aver dimostrato una condizione 15 gg fa che non può essere svanita già ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
O gli ineos escono nella seconda o terza settimana ed ora si stanno risparmiando altrimenti come detto da samuel rimane un mistero la loro assenza nei primi posti di classifica.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti mi sorprende un pò un Sivakov così dietro le quinte. Ok, il Giro non è il Tour of Alps, ma sinora non è che ci siano state tappe all'arma bianca e in teoria è pur sempre l'uomo di riferimento della squadra, oltre ad aver dimostrato una condizione 15 gg fa che non può essere svanita già ora.
non e' cosi indietro pero' come sembra.....ha 1 minuto e 20 da Roglic e meno di 1 minuto da Nibali