News 8 anni di squalifica a un amatore campione italiano

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Andrebbero eliminate le Granfondo per prima cosa e già si risolverebbe la maggior parte dei problemi...

Per quanto riguarda il doping nel ciclismo amatoriale 5 anni di galera sarebbero il minimo... È una questione di principio...

facciamo 15 almeno, se si sparano cazzate bisogna spararle grosse

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Invece è un problema che mi riguarda eccome...
Già la categoria ciclista è la più odiata almeno in Italia.
In più gli amatori che si dopano screditano tutta la categoria... Dovrebbero essere gli amatori i primi a fare terra bruciata intorno a questi personaggi, invece...

Ottima idea quella della terra bruciata, ma se non ci pensano le istituzioni ovviamente non con la galera, ma magari con una squalifica a vita, l'unico modo che una persona ha per fare questa terra bruciata è quella di disertare totalmente le gran fondo.

Poi, se chi la pensa come te è la stragrande maggioranza degli amatori, la cosiddetta "massa critica", le gran fondo saranno costrette a rivedere un pochino le loro posizioni perché non ci va più nessuno.
Se invece siete in tre o quattro a volere la galera per chi si bomba, probabilmente il movimento continuerà così come adesso imperterrito, perché in tre o quattro ovviamente non contate un emerito cazzo.

• Mi piace
Reactions: WNC2

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Qui funziona assolutamente al contrario la finanza dice che è così e nel frattempo ti fa il culo e poi hai tu l'onere di dimostrare che è tutto regolare.
Ma perchè dal un atleta beccato positivo all'antidoping ora l'organizzatore deve essere un disonesto che fa le cose in nero? Ma sai che questa cosa è diffamazione?

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
707
1.164
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma perchè dal un atleta beccato positivo all'antidoping ora l'organizzatore deve essere un disonesto che fa le cose in nero? Ma sai che questa cosa è diffamazione?

Senza fare nomi, perché appunto non è importante, ma per una decina d'anni ho lavorato per un'azienda di Catering, che a sua volta ha lavorato anche per la gestione del Pasta party di diverse gran fondo, e so bene di cosa parlo.

• Haha
Reactions: andry96

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se le gf stanno scomparendo non è per colpa del doping o se lo è, è per una infima parte.

Costi, complessità organizzative, un più generale calo demografico, interesse dell'utenza diverso ecc.
pienamente d'accordo. tranne che secondo me non ci sarà una scomparsa totale, ma un grande ridimensionamento.

• Mi piace
Reactions: bach7

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.600
1.464
Visita sito
Bici
bo
pienamente d'accordo. tranne che secondo me non ci sarà una scomparsa totale, ma un grande ridimensionamento.
rimarranno le più blasonate e importanti che cmq sono più volte al cicloturismo, vedi mdd o 9 colli. Ma questa crisi non è dovuta al doping(anzi negli ultimi anni ci sono più controlli) ma ad altri problemi come costi o sicurezza

• Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.588
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senza fare nomi, perché appunto non è importante, ma per una decina d'anni ho lavorato per un'azienda di Catering, che a sua volta ha lavorato anche per la gestione del Pasta party di diverse gran fondo, e so bene di cosa parlo.
Dimentichi il cuggino che fa il contabile in nero per le gf :yoga: :clown:

• Haha
Reactions: Marmuel

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Se le gf stanno scomparendo non è per colpa del doping o se lo è, è per una infima parte.

Costi, complessità organizzative, un più generale calo demografico, interesse dell'utenza diverso ecc.
Si sono d'accordo. Costi, sicurezza (gente sempre "al gancio" dall'inizio alla fine come se fosse il campionato mondiale, così da creare incidenti..), orari di partenza (che inevitabilmente ti obbligano ad andare nel luogo della gara il giorno prima) sono tutti motivi che spingono lontano la gente. Poi la netta differenza tra i soliti primi 30 corridori(che sono trattati da pro sia dentro e fuori dalle gare) e tutti gli altri a me personalmente da la sensazione di correre dentro a 2 gare, la prima è tra i primi 30, ovvero ex corridori/under, ecc e l'altra è tra gente "normale", dove ovviamente ci sono anche lì differenze più o meno marcate, ma quanto meno mette tutti più o meno e potenzialmente sulla stessa base di partenza. In ogni caso non vincerei mai una GF, non mi interessa ciò, gareggiavo solo per mettermi alla prova e divertirmi finendomi, ma per tutti questi motivi anche facendo solo 3/4 gare annue mi hanno fatto desistere. Lo dico anche nonostante sia andato a podio nella famosa GF Colnago.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ho letto di tutto in questo thread :-P

Mi sento solo di affermare con convinzione che le libertà individuali sono la base di una nazione democratica.

Guarda che "libertà individuali" e "democrazia" sono due cose completamente diverse e non ci azzeccano niente l'una con l'altra.

"Libertà individuali" va più d'accordo con "anarchia" che con "democrazia".

in democrazia è la maggioranza che decide quali sono le "libertà individuali" di ognuno, e non noi stessi.

la "democrazia" tra le tante, prevede che tu abbia la possibilità di esprimere il tuo parere, non di fare quello che ti pare, sono due cose completamente diverse.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.779
4.372
Visita sito
Bici
Pinifarina
Guarda che "libertà individuali" e "democrazia" sono due cose completamente diverse e non ci azzeccano niente l'una con l'altra.

"Libertà individuali" va più d'accordo con "anarchia" che con "democrazia".

in democrazia è la maggioranza che decide quali sono le "libertà individuali" di ognuno, e non noi stessi.

la "democrazia" tra le tante, prevede che tu abbia la possibilità di esprimere il tuo parere, non di fare quello che ti pare, sono due cose completamente diverse.

E mica ho scritto il contrario...
Sono ovviamente due cose diverse, ma senza la prima non può esserci la seconda...
Questo ho scritto...

La prima libertà individuale è forse quella di poter decidere chi ci rappresenta...

Se ritieni che libertà individuali sia fare quello ti pare non è quello che ho scritto io...

È molto differente volere un arbitro terzo e più distante possibile, dal non volere proprio un arbitro...

• Love
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
E mica ho scritto il contrario...
Sono ovviamente due cose diverse, ma senza la prima non può esserci la seconda...
Questo ho scritto...

La prima libertà individuale è forse quella di poter decidere chi ci rappresenta...

Se ritieni che libertà individuali sia fare quello ti pare non è quello che ho scritto io...

È molto differente volere un arbitro terzo e più distante possibile, dal non volere proprio un arbitro...

Tutto giusto, ma è bene sempre specificare perché non si sa mai…

Io ricordo che durante i tempi duri del COVID, avendo un negozio di alimentari sono potuto rimanere aperto in più oltretutto avevo l'online da mandare avanti, però è arrivata tanta gente che si lamentava dell'obbligo della mascherina o dei molti di circolazione o di altre cose "perché uno in democrazia è libero di fare quello che vuole", non è per un cazzo così, ai tempi degli antichi greci più o meno si riunivano tutti e decidevano, adesso c'è un governo votato, la democrazia ti permette di votare e poi però ti devi rimettere alle decisioni del governo che hai votato.

• Mi piace
Reactions: monjardin

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.600
1.464
Visita sito
Bici
bo
orari di partenza (che inevitabilmente ti obbligano ad andare nel luogo della gara il giorno prima) sono tutti motivi che spingono lontano la gente. Poi la netta differenza tra i soliti primi 30 corridori(che sono trattati da pro sia dentro e fuori dalle gare) e tutti gli altri a me personalmente da la sensazione di correre dentro a 2 gare, la prima è tra i primi 30, ovvero ex corridori/under, ecc e l'altra è tra gente "normale", dove ovviamente ci sono anche lì differenze più o meno marcate, ma quanto meno mette tutti più o meno e potenzialmente sulla stessa base di partenza. In ogni caso non vincerei mai una GF, non mi interessa ciò, gareggiavo solo per mettermi alla prova e divertirmi finendomi, ma per tutti questi motivi anche facendo solo 3/4 gare annue mi hanno fatto desistere. Lo dico anche nonostante sia andato a podio nella famosa GF Colnago.
però su questi aspetti non è cambiato nulla rispetto ad anni fa anzi a me pare che ci sia più attenzione all'aspetto doping, i primi sono sempre stati ex o cmq gente con possibilità di allenarsi oltre la media. Se ce un calo i motivi sono altri secondo me