News 8 anni di squalifica a un amatore campione italiano

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si hai ragione, non è che nel calcetto del mercoledì sera non ci sono le entrate assassine. Anche fra amici. E non è che non ci si rompe. Ho fatto più sere al pronto soccorso il mercoledì sera dopo calcetto che non la domenica pomeriggio dopo la corsetta uface del mattino.

Ti meni fra amici e figurati ad una gran fondo fra sconosciuti, oltretutto, a calcetto si è in 10-12 e la metà dovrebbero essere compagni di squadra che in teoria non ti menano e nelle gran fondo più sfigate come minimo sono 3 o 400 persone, tutti avversari......

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ti meni fra amici e figurati ad una gran fondo fra sconosciuti, oltretutto, a calcetto si è in 10-12 e la metà dovrebbero essere compagni di squadra che in teoria non ti menano e nelle gran fondo più sfigate come minimo sono 3 o 400 persone, tutti avversari......
A parte che nelle gf e nelle corse udace, quando ho voluto immischiarmi in discorsi seri l'ho fatto, mentre quelle volte che mi andava di stare con ciclisti più tranquilli, mi sono semplicemente scelto dei gruppi diversi.
Ma queste sono dinamiche che purtroppo si sanno se corri davvero, e quando leggo di persone che scrivono per sentito dire, non commento e mi limito a farmi una bella risata.

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A parte che nelle gf e nelle corse udace, quando ho voluto immischiarmi in discorsi seri l'ho fatto, mentre quelle volte che mi andava di stare con ciclisti più tranquilli, mi sono semplicemente scelto dei gruppi diversi.
Ma queste sono dinamiche che purtroppo si sanno se corri davvero, e quando leggo di persone che scrivono per sentito dire, non commento e mi limito a farmi una bella risata.

La risata è quella che mi faccio anch'io nel 90% dei casi, poi se quotano un mio post cerco di rispondere ovviamente.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
posso anche essere d'accordo in generale ma invito ad ascoltare dal minuto 6 in poi... cosa ne pensate?

Mi sembra di essere nella DDR ai tempi della Stasi e dei delatori, così è molto facile fare il dispettino a quello che ti sta sul cazzo, si potrebbe fare ma con denuncia non anonima, vado a testare quello e poi qualcuno paga gli alti costi del test o il dopato beccato o quello che lo ha denunciato, se è pulito.

A parte il fatto che vorrei sapere chi può essere quello che è sicuro al 100% che un altro si Bombi, te lo ha detto di persona? lo hai visto farsi le iniezioni? Oppure sei sicuro che si Bombi semplicemente perché va più forte di te?

Ce la vedo la Nado che ogni domenica corre a centinaia di sagre del totano fritto di ogni sport (e già non c'è solo il ciclismo) spendendo milioni e milioni di euro per testare gente denunciata da un anonimo....

• Mi piace
Reactions: monjardin and LIUL

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quando sento queste cose, mi vengono in mente i tempi quando ero bambino e si giocava a pallone e il padrone del pallone faceva anche le regole del calcio al momento.....

Il padrone del pallone e un altro (l'amico caro) facevano Bim Bum Bam e a turno si sceglieva un compagno di squadra dai più bravi ai più scarsi, poi i due più scarsi in assoluto finivano in porta.

la partita finiva quando la mamma del padrone del pallone imponeva il rietino a casa :-)xxxx

ah spesso chi perdeva, alla fine buttava li un disperato "chi fa questo vince tutto" :-)xxxx

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.600
1.464
Visita sito
Bici
bo
Mi sembra di essere nella DDR ai tempi della Stasi e dei delatori, così è molto facile fare il dispettino a quello che ti sta sul cazzo, si potrebbe fare ma con denuncia non anonima, vado a testare quello e poi qualcuno paga gli alti costi del test o il dopato beccato o quello che lo ha denunciato, se è pulito.

A parte il fatto che vorrei sapere chi può essere quello che è sicuro al 100% che un altro si Bombi, te lo ha detto di persona? lo hai visto farsi le iniezioni? Oppure sei sicuro che si Bombi semplicemente perché va più forte di te?

Ce la vedo la Nado che ogni domenica corre a centinaia di sagre del totano fritto di ogni sport (e già non c'è solo il ciclismo) spendendo milioni e milioni di euro per testare gente denunciata da un anonimo....
esattamente, secondo me è follia... per di più con segnalazione anonima

• Mi piace
Reactions: WNC2 and monjardin

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.757
6.383
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Secondo me è più follia pensare che basti un messaggino anonimo su Nado Italia per fare partire indagini.
Il whistleblowing non è una novità in altre realtà e vengono fatte diverse domande oltre alla richiesta di prove.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.163
12.810
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Secondo me è più follia pensare che basti un messaggino anonimo su Nado Italia per fare partire indagini.
Il whistleblowing non è una novità in altre realtà e vengono fatte diverse domande oltre alla richiesta di prove.

Ma ovvio, suona più come una semplice minaccia, uno ha paura, o meglio dovrebbe avere paura del fatto che qualcuno lo possa denunciare, tecnicamente la possibilità della denuncia anonima è un tentativo di deterrente.

• Mi piace
Reactions: monjardin

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma ti rendi conto della gravità delle cose che dici? Calcio football sono sport di contatto in cui il contrasto esiste. E a volte diventa fallo e ci sta. Ma anche lì se dai un calcio a un avversario senza motivo o in malafede sei espulso, e se la combini grossa in una partita di amatori tranquillo che le ginocchia intere a casa non le riporti nemmeno te. Come è giusto che sia. In bici no, se fai una scorrettezza e uno cade, quello si frattura. E alle gf non c'è l'arbitro a espellerti. Ma siamo proprio alla follia. Ma poi giustificare spallate in mezzo a tranquilli pedalatori e magari anche ragazze di 50kg. Eh perché tanto se hanno il numero vuol dire che sono agonisti e allora spallata sia, come nel calcio o nel rugby.
Fossi un te tornerei a giocare a rugby, magari in serie A.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ma ti rendi conto della gravità delle cose che dici? Calcio football sono sport di contatto in cui il contrasto esiste. E a volte diventa fallo e ci sta. Ma anche lì se dai un calcio a un avversario senza motivo o in malafede sei espulso, e se la combini grossa in una partita di amatori tranquillo che le ginocchia intere a casa non le riporti nemmeno te. Come è giusto che sia. In bici no, se fai una scorrettezza e uno cade, quello si frattura. E alle gf non c'è l'arbitro a espellerti. Ma siamo proprio alla follia. Ma poi giustificare spallate in mezzo a tranquilli pedalatori e magari anche ragazze di 50kg. Eh perché tanto se hanno il numero vuol dire che sono agonisti e allora spallata sia, come nel calcio o nel rugby.
Fossi un te tornerei a giocare a rugby, magari in serie A.

Però non capisco perché sia accettabile fare il crociato apposta ad un avversario nella partitella dell'oratorio ma non appoggiarsi ad un avversario nella granfondo della zona...

Non è accettabile in entrambi i casi ma c'è chi lo fa in entrambi i casi...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Però non capisco perché sia accettabile fare il crociato apposta ad un avversario nella partitella dell'oratorio ma non appoggiarsi ad un avversario nella granfondo della zona...

Non è accettabile in entrambi i casi ma c'è chi lo fa in entrambi i casi...
Purtroppo può succedere in entrambi i casi. anche e soprattutto involontariamente. Succede anche nei raduni a concentramento col panino al salame a metà giro.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
E comunque non ordina il dottore di andare a fare le gf e in generale fare agonismo in bici, quindi chi è contrario all'agonismo nel ciclismo può semplicemente andare a farsi i propri giretti, senza rompere le scatole a chi invece, per qualsiasi motivo intenda farlo, gradisce partecipare a delle competizioni di livello più o meno agonistico.
Mi chiedo sempre quale sia il problema dei non agonisti nel confronto di manifestazioni alle quali non siete assolutamente obbligati a partecipare. Fatevi i vostri giri no?

• Mi piace
Reactions: LIUL

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Purtroppo può succedere in entrambi i casi. anche e soprattutto involontariamente. Succede anche nei raduni a concentramento col panino al salame a metà giro.

Ma la domanda era per longjnes che nel suo post si indigna per la "spallata alla granfondo" mentre dice con soddisfazione che "le ginocchia a casa intere non le riporti nemmeno te" riferito alla partitella scapoli-ammogliati...

Alla fine questo thread mi ha fatto capire che il più simpatico dei ciclisti è quello che hanno beccato pieno di Epo ahah

• Mi piace
Reactions: monjardin

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Ma la domanda era per longjnes che nel suo post si indigna per la "spallata alla granfondo" mentre dice con soddisfazione che "le ginocchia a casa intere non le riporti nemmeno te" riferito alla partitella scapoli-ammogliati...

Alla fine questo thread mi ha fatto capire che il più simpatico dei ciclisti è quello che hanno beccato pieno di Epo ahah
guarda che siamo d'accordo su questo argomento.

• Mi piace
Reactions: Yamakasi

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.600
1.464
Visita sito
Bici
bo
mi auguro sia cosi', poi chiaro che non partirà un controllo sulla prima segnalazione a un atleta sconosciuto ma si sa che l'invidia è tanta nello sport e basarsi su segnalazioni anonime lo vedo sbagliato

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Andrebbero eliminate le Granfondo per prima cosa e già si risolverebbe la maggior parte dei problemi...
visto che non sono problemi che riguardano le persone che non corrono le granfondo, ti basta non parteciparVi e non avrai nessun problema.
Per quanto riguarda il doping nel ciclismo amatoriale 5 anni di galera sarebbero il minimo... È una questione di principio...
Per quanto riguarda il doping, c'è una giustizia sportiva che valuta, e decide. Quindi anche questo non è un tuo problema. Che fortuna hai oggi.

• Mi piace
Reactions: jokerout and LIUL