certo nessuno dice il contrarioSempre violazione di norme è...chi danneggia lo sport e i suoi avversari in una competizione attraverso l'uso di sostanze che ne alterano la prestazione va punito.
Punto e basta.
certo nessuno dice il contrarioSempre violazione di norme è...chi danneggia lo sport e i suoi avversari in una competizione attraverso l'uso di sostanze che ne alterano la prestazione va punito.
Punto e basta.
Si,tu fai voli pindarici per trovare giustificazioni...certo nessuno dice il contrario
probabilmente hai frainteso, io dico che i casi non possono essere trattati tutti alla stessa maniera, nel caso specifico data la sostanza e la reiterazione posso essere d'accordo sulla radiazione, per altri andare in automatico con squalifiche a vita è sbagliato, stiamo trattando alla stessa maniera chi utilizza sostanze pesanti a chi risulta positivo ad uno stimolante, solo per fare un esempio non mi riferisco a nessun caso specificoSi,tu fai voli pindarici per trovare giustificazioni...
La discussione ha un titolo ben preciso che si riferisce a un caso di doping conclamato e reiterato con uso di Epo.probabilmente hai frainteso, io dico che i casi non possono essere trattati tutti alla stessa maniera, nel caso specifico data la sostanza e la reiterazione posso essere d'accordo sulla radiazione, per altri andare in automatico con squalifiche a vita è sbagliato, stiamo trattando alla stessa maniera chi utilizza sostanze pesanti a chi risulta positivo ad uno stimolante, solo per fare un esempio non mi riferisco a nessun caso specifico
E quindi,un atleta per cosa lo avrebbe assunto il coprente?...per coprire il farmaco dopante,per cos'altro???... è per questo che sono stati messi nelle sostanze proibite anche quei farmaci.Sono sostanze che hanno ovviamente uno scopo medico, che potrebbe essere anche diverso da quello del farmaco coperto, ma che vengono usate nel doping per nascondere l'uso di quelle sostanze.
In realtà il caso specifico sarebbe sto fenomeno grazie al quale è stato aperto questo thread.per fare un esempio non mi riferisco a nessun caso specifico
Probabilmente non è nemmeno proporzionata la condanna: si tratta di un recidivo. Non che a livello professionistico sia giustificato doparsi, ma a livello amatoriale diventa tutto più triste e grottesco.Boh, non riesco sinceramente a capire tutto questo astio verso una persona, pure recidiva, che ha sbagliato. Non ha ucciso nessuno, ha barato a livello sportivo, la giustizia fa il suo corso, è stato giustamente condannato, mi sembra anche in maniera proporzionata al reato commesso, per quanto mi riguarda è finita lì.
Vedo che l' animo forcaiolo che alberga in molti di noi non va mai in vacanza. Mi ricordo, visto che ho qualche anno, il periodo in cui Rumsas ( dopo i fattacci del Tour de France ) si presentava alle granfondo ( che stravinceva ) tra le pernacchie dei partecipanti, io provavo un certo disagio e non per la presenza di Rumsas ( non mi faceva nè caldo nè freddo, poteva partecipare e quindi correva senza forzare alcun regolamento, anzi coccolato dai vari CO che facevano cassa anche grazie alla sua presenza ) ma per la rabbia ceca, il rancore di un movimento di amatori che si sentivano penalizzati dalla presenza di uno che li faceva arrivare merdunesimi invece che merdesimi. E poi invece si alzavano le barricate di comprensione e distinguo verso un certo pirata di Cesenatico ( che riposi in pace ) col l' ematocrito al 60%.
Il doping è un problema serio, ben vengano controlli e squalifiche se ci sono furbate e scorciatoie, ma da lì a buttare palate di sostanza organica, cori da stadio, 28 anni di carcere, galera a sue spese, sospensione delle classifiche delle GF, ect ....boh non capisco proprio, forse con l' avanzare dell' età la parte giustizialista lascia il posto alla parte pacata ..o forse sarà il Natale ,,,![]()
E quindi,un atleta per cosa lo avrebbe assunto il coprente?...per coprire il farmaco dopante,per cos'altro???... è per questo che sono stati messi nelle sostanze proibite anche quei farmaci.
Mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi e che la superficie sia sempre più lucida.
Quella di rincoglionito dell'anno... può andare.Domanda volutamente provocatoria: se la seconda positività invece dell'epo fosse stata che so un cannabiode (fumo passivo la sera prima la sua versione) , che condanna vorreste
E siamo sicuri che squalificando quello che ha preso il nurofen (che non è ovviamente il caso di questo amatore) si combatte il doping, inteso come il soggetto del thread????
Hai un'idea un po' distorta rispetto alla realtà.
Le persone che vengono sospese in un anno per uso accidentale le conti su una mano e probabilmente riescono a dimostrare anche la cosa senza incorrere in squalifiche.
alla luce di questoNegli ultimi anni i controlli (ovviamente non tutti) sono stati fatti seguendo le indagini della giustizia ordinaria.
in caso di fumo passivo (ma anche una tirata attiva) non sarebbe stato controllato oppure controllato e risultato negativo nella ricerca di doping!Domanda volutamente provocatoria: se la seconda positività invece dell'epo fosse stata che so un cannabiode (fumo passivo la sera prima la sua versione) , che condanna vorreste?
Credibile come farsi trovare degli ormoni femminili nel sangue dopo aver praticato del sesso orale alla moglie con il ciclo mestruale. Dai, su...Domanda volutamente provocatoria: se la seconda positività invece dell'epo fosse stata che so un cannabiode (fumo passivo la sera prima la sua versione) , che condanna vorreste?
Eppure qualcuno (e parliamo di un giudice sportivo...) lo ha creduto...Credibile come farsi trovare degli ormoni femminili nel sangue dopo aver praticato del sesso orale alla moglie con il ciclo mestruale. Dai, su...
Perdonami ma i cannabinoidi sono doping... quindi se ti controllano e te li trovano nelle urine (è sufficiente il fumo passivo) ti squalificano per doping...alla luce di questo
in caso di fumo passivo (ma anche una tirata attiva) non sarebbe stato controllato oppure controllato e risultato negativo nella ricerca di doping!
in caso di fumo passivo (ma anche una tirata attiva) non sarebbe stato controllato oppure controllato e risultato negativo nella ricerca di doping!
Perché mai? Per THC, e droghe ricreative, hanno diminuito la pena per la prima volta a 6 mesi... ma se ti beccano ti squalificano sicuro. Se è la seconda volta becchi 4 anni!
Nella BMX mi pare di aver visto che ne beccano spesso...
mi pare proprio che non venne creduto. Daniel Plaza. Maratoneta.Eppure qualcuno (e parliamo di un giudice sportivo...) lo ha creduto...
Io mi riferivo a borriello e belen con crema vaginale...mi pare proprio che non venne creduto. Daniel Plaza. Maratoneta.