8a Tappa 2020 Cazères-sur-Garonne - Loudenvielle

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io mi domando come possa essere professionista uno che una simile abilità in bici. Fossero solo le mani sul manubrio
Quanto ha perso in discesa rispetto al vincitore?
A parte lo stile un po' legnoso è veramente il più lento del gruppo?
Vi risulta pericoloso per sé e per gli altri, cade spesso?
Chiedo per un amico.
Anche Contador scendeva a volte in presa alta.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Quanto ha perso in discesa rispetto al vincitore?
A parte lo stile un po' legnoso è veramente il più lento del gruppo?
Vi risulta pericoloso per sé e per gli altri, cade spesso?
Chiedo per un amico.
Anche Contador scendeva a volte in presa alta.
1 - Troppo 2 - Mi sa di sì 3 - Di sicuro lo è per le mie coronarie . Anche Ciappucci mi faceva lo stesso effetto :mrgreen: 4 - :mrgreen: 5 - Anch'io dove vado a memoria lo faccio spesso e volentieri .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quanto ha perso in discesa rispetto al vincitore?
A parte lo stile un po' legnoso è veramente il più lento del gruppo?
Vi risulta pericoloso per sé e per gli altri, cade spesso?
Chiedo per un amico.
Anche Contador scendeva a volte in presa alta.
Nella penultima salita aveva scollinato assieme al vincitore di tappa, a fine discesa aveva quaranta secondi di distacco.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quanto ha perso in discesa rispetto al vincitore?
A parte lo stile un po' legnoso è veramente il più lento del gruppo?
Vi risulta pericoloso per sé e per gli altri, cade spesso?
Chiedo per un amico.
Anche Contador scendeva a volte in presa alta.
È chiaro che il tutto è un pö enfatizzato, come al contrario che tutti dicono "Nibali discesista", ma anche il buon Vincenzo (capita a tutti) l'asfalto l'ha assaggiato varie volte.
Diciamo che il Zac, che Anni fa si fece pure discretamente male (https://it.blastingnews.com/sport/2016/05/giro-d-italia-il-dramma-di-ilnur-zakarin-00941043.html), in questa tappa lo si è notato di piü perchë appunto, pur scollinando assieme al compare di fuga, in discesa ha perso inesorabilmente.
Ieri poi è stato raggiunto anche da altri due.
Un pö come era Basso, e Tempo fa Pinot, non sono proprio dei draghi...
È sicuramente comunque piü veloce di me...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
È chiaro che il tutto è un pö enfatizzato, come al contrario che tutti dicono "Nibali discesista", ma anche il buon Vincenzo (capita a tutti) l'asfalto l'ha assaggiato varie volte.
Diciamo che il Zac, che Anni fa si fece pure discretamente male (https://it.blastingnews.com/sport/2016/05/giro-d-italia-il-dramma-di-ilnur-zakarin-00941043.html), in questa tappa lo si è notato di piü perchë appunto, pur scollinando assieme al compare di fuga, in discesa ha perso inesorabilmente.
Ieri poi è stato raggiunto anche da altri due.
Un pö come era Basso, e Tempo fa Pinot, non sono proprio dei draghi...
È sicuramente comunque piü veloce di me...
C'era pure lo svizzero della once , er cecato , ora non ricordo . Alex Zulle ! Pinot se non altro un po' è migliorato .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
È chiaro che il tutto è un pö enfatizzato, come al contrario che tutti dicono "Nibali discesista", ma anche il buon Vincenzo (capita a tutti) l'asfalto l'ha assaggiato varie volte.
Diciamo che il Zac, che Anni fa si fece pure discretamente male (https://it.blastingnews.com/sport/2016/05/giro-d-italia-il-dramma-di-ilnur-zakarin-00941043.html), in questa tappa lo si è notato di piü perchë appunto, pur scollinando assieme al compare di fuga, in discesa ha perso inesorabilmente.
Ieri poi è stato raggiunto anche da altri due.
Un pö come era Basso, e Tempo fa Pinot, non sono proprio dei draghi...
È sicuramente comunque piü veloce di me...
Intendevo proprio questo, che non sia il più veloce è certo ma, tempi alla mano, mi piacerebbe sapere se è il più lento dei pro.
Perché al di là dello stile un po'folkloristico forse non è il peggiore. E poi a me i corridori russi stanno simpatici
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Intendevo proprio questo, che non sia il più veloce è certo ma, tempi alla mano, mi piacerebbe sapere se è il più lento dei pro.
Perché al di là dello stile un po'folkloristico forse non è il peggiore. E poi a me i corridori russi stanno simpatici
È simpatico anche a me, di certo va meglio in salita che in discesa. Non so se è il piü lento in assoluto, lo era ieri sicuramente rispetto a chi ha vinto e, a volte, scende piü goffo e insicuro di altri...
Piü che altro, di molti ciclisti non sappiamo le doti/non doti in discesa, semplicemente perchë magari essendo gregari che restano indietro, non vengono mai inquadrati...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Intendevo proprio questo, che non sia il più veloce è certo ma, tempi alla mano, mi piacerebbe sapere se è il più lento dei pro.
Perché al di là dello stile un po'folkloristico forse non è il peggiore. E poi a me i corridori russi stanno simpatici
Preso dal Mag: Forte per aver saputo stare a ruota di un pur non brillantissimo Ilnur Zakarin (CCC), comunque migliore di lui in salita, ma anche per aver tenuto molto bene nel finale che presentava alcune difficoltà minori, ma non banali. Lucido nel leggere la fuga buona e fare la differenza su Zakarin in discesa, cosa tutto sommato non sorprendente viste le note in-capacità del russo (Peters a fine tappa ha detto che aveva notato nella penultima discesa come Zakarin scendesse “come una capra”). Insomma, una bella conferma per “il pinguino” (il suo soprannome dovuto alle folte sopracciglia ed il modo di muovere le spalle in bici), che si sta costruendo un palmares di tutto rispetto per un gregario.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Preso dal Mag: Forte per aver saputo stare a ruota di un pur non brillantissimo Ilnur Zakarin (CCC), comunque migliore di lui in salita, ma anche per aver tenuto molto bene nel finale che presentava alcune difficoltà minori, ma non banali. Lucido nel leggere la fuga buona e fare la differenza su Zakarin in discesa, cosa tutto sommato non sorprendente viste le note in-capacità del russo (Peters a fine tappa ha detto che aveva notato nella penultima discesa come Zakarin scendesse “come una capra”). Insomma, una bella conferma per “il pinguino” (il suo soprannome dovuto alle folte sopracciglia ed il modo di muovere le spalle in bici), che si sta costruendo un palmares di tutto rispetto per un gregario.
Ecco, sta roba della capra non mi piace. Poteva essere un po'più elegante visto che ha vinto
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11