8a tappa 2021 OYONNAX>LE GRAND-BORNAND

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Sicuro? Fonte?? A me non risulta questo dato...

So invece di un Remco che aveva corso la MEZZA maratona di Bruxelles a 16anni, senza preparazione specifica (senza essere seguito da un esperto) chiudendola in 1h16'

Pogacar a 16 anni correva le maratone (a piedi) in 2h 15m... Per chi corre a piedi da cosa vuol dire...

Peccato non sia nato prima,
Avrebbe potuto correre a Roma al fianco di Abebe Bikila gandalf
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar a 16 anni correva le maratone (a piedi) in 2h 15m... Per chi corre a piedi da cosa vuol dire...

Peccato non sia nato prima,
Avrebbe potuto correre a Roma al fianco di Abebe Bikila gandalf
io ho sentito che Pogacar correva le maratone a 12 anni in 1h 40m ma non era tanto entusiasta di correre a piedi quindi ha preso la bicicletta ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
e invece per me per il futuro ha delle potenzialità esagerate il portoghese

Ahimè stiamo parlando di fisiologia....il "potenziale" lo si vede sin da Juniores/Under23.

E' innegabile che Almeida sia un'ottimo ciclista ma appartiene ad una "categoria" diversa rispetto a Pogacar, Bernal e Remco.

Il cosiddetto "motore" di questi ultimi 3 sono semplicemente di una cilindrata diversa....ci sono nati.
Pure Ayuso sulla carta promette MOLTO bene e potrebbe/dovrebbe rientrare nella categoria di Bernal & C.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, è forte anche a cronometro. Per me è molto più forte e completo di Evenepoel (a cui mancano già due bei fondamentali: sprint e capacità di guida. Tra l'altro nemmeno migliorabili)
La capacità di guida è assolutamente migliorabile, specie se non vai in bici da sempre ma sei ancora giovane. Scherziamo?
Froome docet. I primi anni era molto più incerto degli ultimi. Idem è allenabile un pò lo sprint, qualora servisse, anche se non diventi Ewan con l'allenamento. ma se punti i Gt manco ti serve. In molte gare di 1 gg è meglio averlo un buono spunto, perchè ti apre prospettive diverse anche nei confronti del comportamento dei tuoi avversari.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
La capacità di guida è assolutamente migliorabile, specie se non vai in bici da sempre ma sei ancora giovane. Scherziamo?
Froome docet. I primi anni era molto più incerto degli ultimi. Idem è allenabile un pò lo sprint, qualora servisse, anche se non diventi Ewan con l'allenamento. ma se punti i Gt manco ti serve. In molte gare di 1 gg è meglio averlo un buono spunto, perchè ti apre prospettive diverse anche nei confronti del comportamento dei tuoi avversari.
Glielo auguro, qualcosa migliorerà sicuramente. Ma rimango dell'opinione che Pidcock sia superiore a lui
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ragazzi il tempo darà le risposte, l'età conta fino ad un certo punto e secondo me Almeida è uno meno dotato dei big ma che ha ampi margini di miglioramento perchè la struttura fisica glielo permette. Poi serve anche la testa, ma quello non posso saperlo

Ad Ivan Basso mancavano tantissimi fondamentali, era scarso in discesa, nello sprint, a cronometro, quasi ovunque
Basso aveva però una forza di volontà e testa che secondo me non ha avuto nessuno, anche la vicenda doping è riuscito a superarla da persona matura.... e poi si allenava come un pazzo

Non dico che Almeida sia uguale, non posso saperlo, ma secondo me può ricalcare questa linea
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Ah non lo devi dire a me ma a quello che l'ha scritto. Avesse avuto quel tempo era meglio se continuava anche a piedi.
Di maratone non credo proprio che ne abbia fatte...una cosa curiosa di Pogacar è che compare nelle classifiche della medio fondo di Lubiana (fatta immagino come allenamento) a 15 anni arrivando a ridosso dei migliori. E' più una curiosità che altro, dal punto di vista atletico non è che sia significativo come livello di prestazione, forse per la distanza avendo solo 15 anni

1625477118122.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
La UAE usa (la lo fanno anche altre squadre) i gel della Maurten che causando meno problemi nella digestione arrivano al 14% di zuccheri assimilabili. Se siete interessati siamo sulle 4 euro a bustina.

E' un prodotto svedese usato anche da Kipchoge nel record sulla maratone sotto le due ore.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Io ho citato @TheLordofBike che aveva commentato @cramerx il quale aveva riportato la notizia di poga che correva in 2:15. Forse si era confuso con la corsa che hai riportato tu.
Di maratone non credo proprio che ne abbia fatte...una cosa curiosa di Pogacar è che compare nelle classifiche della medio fondo di Lubiana (fatta immagino come allenamento) a 15 anni arrivando a ridosso dei migliori. E' più una curiosità che altro, dal punto di vista atletico non è che sia significativo come livello di prestazione, forse per la distanza avendo solo 15 anni

Vedi l'allegato 292276