8a tappa 2021 OYONNAX>LE GRAND-BORNAND

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
ragazzi il tempo darà le risposte, l'età conta fino ad un certo punto e secondo me Almeida è uno meno dotato dei big ma che ha ampi margini di miglioramento perchè la struttura fisica glielo permette. Poi serve anche la testa, ma quello non posso saperlo

Ad Ivan Basso mancavano tantissimi fondamentali, era scarso in discesa, nello sprint, a cronometro, quasi ovunque
Basso aveva però una forza di volontà e testa che secondo me non ha avuto nessuno, anche la vicenda doping è riuscito a superarla da persona matura.... e poi si allenava come un pazzo

Non dico che Almeida sia uguale, non posso saperlo, ma secondo me può ricalcare questa linea

Basso ha vinto un mondiale tra gli under ed è arrivato secondo ad un mondiale tra gli junior....non era di certo "improvvisato".

Idem Nibali che da Junior tanto per cambiare ha vinto il Giro della Lunigiana (come Evenepol e Pogacar), il campionato italiano e ha pure raccolto un 3 posto nel mondiale a cronometro (si a Cronometro).

Tra i recenti vincitore del Lunigiana troviamo Bettiol...Mohoric...Tao Geoghegan Hart...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Basso ha vinto un mondiale tra gli under ed è arrivato secondo ad un mondiale tra gli junior....non era di certo "improvvisato".

Idem Nibali che da Junior tanto per cambiare ha vinto il Giro della Lunigiana (come Evenepol e Pogacar), il campionato italiano e ha pure raccolto un 3 posto nel mondiale a cronometro (si a Cronometro).

Tra i recenti vincitore del Lunigiana troviamo Bettiol...Mohoric...Tao Geoghegan Hart...
DUE terzi posti mondiali a crono, uno da junior e un altro da U23
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Basso ha vinto un mondiale tra gli under ed è arrivato secondo ad un mondiale tra gli junior....non era di certo "improvvisato".

Idem Nibali che da Junior tanto per cambiare ha vinto il Giro della Lunigiana (come Evenepol e Pogacar), il campionato italiano e ha pure raccolto un 3 posto nel mondiale a cronometro (si a Cronometro).

Tra i recenti vincitore del Lunigiana troviamo Bettiol...Mohoric...Tao Geoghegan Hart...
e Almeida ha vinto una liegi under 23
ora non è la gara a chi ha vinto di più tra i dilettanti, per dire che Basso appena passato prof aveva grossi limiti tecnici e non solo, e che ci ha messo un po' di anni prima di iniziare a carburare
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Quello che intendo dire è che chi ha certi numeri "non sono improvvisati" da prof....i fuoriclasse emergono già da giovani sulle "Gare Chiave" (Lunigiana tra gli Juniores....Giro e soprattutto Tour de Avenir tra Under piuttosto che gare mondiali)

Almeida è senz'altro molto forte (alla fine è arrivato secondo al Giro Under dietro a Vlasov)...è e sarà protagonista. Temo solo sarà relegato a correre "in rimessa" nella speranza di raccogliere qualche successo rilevante nelle corse dove non vi saranno gli altri "eroi" e/o approfittarne di casi fortunosi dove magari "gli eroi" escono di scena per cause di forza maggiore (esempio Tour 2014...dove due cadute hanno messo fuori gioco i reali favoriti, Contador e Froome spianando di fatto la strada al successo di Nibali.....che con ogni probabilità quell'anno ben che gli andava altrimenti sarebbe arrivato secondo o terzo)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Basso ha iniziato a carburare bene quando ha preso il cane Birillo! :==

Scusate, non ho resistito. ;pirlùn^

Ha iniziato a far numeri di rilievo alla Fassa....è "esploso" e consacrato alla corte di Riis alla CSC (nel 2005 fu l'unico ai livelli di Armstrong e l'anno successivo faceva letteralmente un altro sport).

Anche dopo la squalifica è tornato a vincere (un giro d'italia) e a figurare bene (4° ad una Vuelta)....ma chiaramente complice l'avanzare dell'eta, complice il periodo di stop, complice il contesto "diverso" con cui pedalava appariva un ciclista completamente diverso rispetto a quello del 2005/2006.

Cosa diversa per Contador che, nonostante la squalifica, al rientro si è vinto sia il Giro che la Vuelta....e il 2014 fu probabilmente il suo anno migliore lato prestazionale (ha vinto praticamente tutto o quasi quello che ha corso, battendo l'astro Froome in ogni occasione....dando spettacolo e facendo emozionare......gli è mancato il Tour, vinto poi da Nibali, causa una rovinosa caduta che gli ha portato una frattura della gamba....altrimenti per come andava lui e la sua squadra difficilmente avrebbe perso.....da dopo quell'anno ha iniziato pure lui la sua parabola discendente)
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ha iniziato a far numeri di rilievo alla Fassa....è "esploso" e consacrato alla corte di Riis alla CSC (nel 2005 fu l'unico ai livelli di Armstrong e l'anno successivo faceva letteralmente un altro sport).

Anche dopo la squalifica è tornato a vincere (un giro d'italia) e a figurare bene (4° ad una Vuelta)....ma chiaramente complice l'avanzare dell'eta, complice il periodo di stop, complice il contesto "diverso" con cui pedalava appariva un ciclista completamente diverso rispetto a quello del 2005/2006.

Cosa diversa per Contador che, nonostante la squalifica, al rientro si è vinto sia il Giro che la Vuelta....e il 2014 fu probabilmente il suo anno migliore lato prestazionale (ha vinto praticamente tutto o quasi quello che ha corso, battendo l'astro Froome in ogni occasione....dando spettacolo e facendo emozionare......gli è mancato il Tour, vinto poi da Nibali, causa una rovinosa caduta che gli ha portato una frattura della gamba....altrimenti per come andava lui e la sua squadra difficilmente avrebbe perso.....da dopo quell'anno ha iniziato pure lui la sua parabola discendente)
Vabbè però se rispondi ad una battuta come ad una tesi di laurea... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ha iniziato a far numeri di rilievo alla Fassa....è "esploso" e consacrato alla corte di Riis alla CSC (nel 2005 fu l'unico ai livelli di Armstrong e l'anno successivo faceva letteralmente un altro sport).

Anche dopo la squalifica è tornato a vincere (un giro d'italia) e a figurare bene (4° ad una Vuelta)....ma chiaramente complice l'avanzare dell'eta, complice il periodo di stop, complice il contesto "diverso" con cui pedalava appariva un ciclista completamente diverso rispetto a quello del 2005/2006.

Cosa diversa per Contador che, nonostante la squalifica, al rientro si è vinto sia il Giro che la Vuelta....e il 2014 fu probabilmente il suo anno migliore lato prestazionale (ha vinto praticamente tutto o quasi quello che ha corso, battendo l'astro Froome in ogni occasione....dando spettacolo e facendo emozionare......gli è mancato il Tour, vinto poi da Nibali, causa una rovinosa caduta che gli ha portato una frattura della gamba....altrimenti per come andava lui e la sua squadra difficilmente avrebbe perso.....da dopo quell'anno ha iniziato pure lui la sua parabola discendente)
e soprattutto Contador ha buttato via 2 anni di carriera(2012/2013) reduce dal post squalifica, altrimenti non so cosa altro avrebbe potuto vincere
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Dici le stesse cose dell'ex medico della Festina: sei tu?
non so chi sia comunque non calco oltre la mano siccome se no il mod. usa la tagliola. ti dico solo guardati i video sull'argomento di de giuseppe delle iene (quello che ha fatto tutti i servizi sul doping e su pantani etc). ecco io quando li ho visti e ho sentito le stesse identiche cose che mi venivano riferite da anni da gente interna a team professionistici mi sono fatto 2 risate.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
non so chi sia comunque non calco oltre la mano siccome se no il mod. usa la tagliola. ti dico solo guardati i video sull'argomento di de giuseppe delle iene (quello che ha fatto tutti i servizi sul doping e su pantani etc). ecco io quando li ho visti e ho sentito le stesse identiche cose che mi venivano riferite da anni da gente interna a team professionistici mi sono fatto 2 risate.
Le iene no, grazie. Informati tu un po' meglio
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
cmq si, questo inizio di carriera pogacar può ricalcare contador ad inizio carriera, perchè lo spagnolo all'inizio vinceva tutte le grandi corse a tappe a cui partecipava, ovvero:
2007, partecipa solo al tour e lo vince
2008, partecipa solo a vuelta e giro, e li vince entrambi
2009, partecipa solo al tour, e lo vince
2010, partecipa solo al tour, e lo vince
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
943
345
Visita sito
Pogacar a 16 anni correva le maratone (a piedi) in 2h 15m... Per chi corre a piedi da cosa vuol dire...

Comunque vedremo come si comporta la Slovenia (in tutti gli sport) alle prossime Olimpiadi
Sono sincero, a me gli Sloveni ricordano gli Spagnoli che in vari sport di resistenza (media e lunga) ebbero un'innaturale boom dalla metà/fine degli anni 90 e durato parecchi anni. Dubbi aumentati (per gli spagnoli) dal fatto che un giudice, spagnolo :D, ordina di distruggere tutte le sacche di sangue della famosa Operacion ;)
Ad oggi 211 sacche si trovano in Italia per essere analizzate, dal 2016.
Il fatto di avere molti campioni e buonissimi ciclisti su soli 2 milioni abitanti mi fa venire ancor più dubbi però se sono campioni genuini ce lo dirà il tempo per ora non resta che gustarci le loro belle azioni.
Se masticate di Francese https://fr.sports.yahoo.com/video/léquipe-soir-extrait-démonstration-pogacar-234000904.html
Sul tempo della maratona ho dei dubbi, anche in confronto alla giovane età. Non penso che a 16 anni sia possibile partecipare a maratone di 42km e spicci
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Le iene no, grazie. Informati tu un po' meglio
informati dove ti pare, io ti ho indirizzato dove sono stati mostrati al grande pubblico problemi lampanti e dove puoi farti una vaga idea visto che il tuo livello di informazione in merito è zero assoluto. io sono informato benissimo, le medesime questioni le conoscevo già da un bel pezzo come ti ho detto, ti ripeto quando dopo anni che sapevo di certe cose le ho viste in tv mi sono fatto una risata, ho detto "eh buongiorno"
a me di convincerti non me ne frega proprio nulla, se ti vuoi informare ti informi se no scrivi di cose che non sai.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
non so chi sia comunque non calco oltre la mano siccome se no il mod. usa la tagliola. ti dico solo guardati i video sull'argomento di de giuseppe delle iene (quello che ha fatto tutti i servizi sul doping e su pantani etc). ecco io quando li ho visti e ho sentito le stesse identiche cose che mi venivano riferite da anni da gente interna a team professionistici mi sono fatto 2 risate.
Le Iene? Quelle che pompavano Vannoni e il suo metodo Stamina?
Quelli, come i cugini di Striscia, della serie forti con i deboli, deboli con i forti?