8lien ruote spettacolari

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Vi vorrei presentare delle ruote che secondo la mia modestissima opinione, sono estremamente valide, sto parlando delle 8lien in versione L5 che hanno un profilo differenziato, 45 anteriore e 50 al posteriore.
Il peso è eccezionale, alla mia bilancia 1200g spaccati.
Canale interno 21mm, raggi in carbonio, cuscinetti in ceramica.
Finalmente le condizioni meteo dalle mie parti sono migliorate e ho avuto l'occasione di provarle su un percorso vallonato di circa 80km con strappi anche lunghi e in abbondante doppia cifra.
Io le ho montate con camere in tpu e copertoni conti gp 5000 da 25.
Devo dire che sono davvero soddisfatto.
In pianura riesco a tenere bene la velocità, sono davvero piacevoli da condurre, nessun problema con vento laterale, reattive nel momento in cui si cambia ritmo, il peso basso si avverte bene quando ci si alza in piedi sugli strappi barra salite impegnative.
Davvero un acquisto soddisfacente.
Io le ho comandate direttamente dal loro portale web, credo tra l'altro sia l'unico canale.
La bici è dimagrita di 2 etti abbondanti rispetto all'assemblaggio precedente, quando era montata con delle fulcrum zero carbon. È rimasta invariata la sensazione di rigidità delle ruote, ma è sicuramente migliorata la facilità di mantenere la velocità e la risposta in salita.
La spedizione veloce e priva di sorprese.
Nella scatola due gadget carini in omaggio: un paio di calzini e un portachiavi a forma di bici, più dei raggi di scorta e le valvole tubeless.
Brava 8lien sono sicuro che in molti sceglieranno queste fantastiche ruote!
Voto 9.5
 

Allegati

  • PXL_20250215_144044663.jpg
    PXL_20250215_144044663.jpg
    663,1 KB · Visite: 293
  • PXL_20250127_155208692.jpg
    PXL_20250127_155208692.jpg
    371 KB · Visite: 287
  • PXL_20250127_155217204.jpg
    PXL_20250127_155217204.jpg
    174 KB · Visite: 281
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.822
33.214
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vi vorrei presentare delle ruote che secondo la mia modestissima opinione, sono estremamente valide, sto parlando delle 8lien in versione L5 che hanno un profilo differenziato, 45 anteriore e 50 al posteriore.
Il peso è eccezionale, alla mia bilancia 1200g spaccati.
Canale interno 21mm, raggi in carbonio, cuscinetti in ceramica.
Finalmente le condizioni meteo dalle mie parti sono migliorate e ho avuto l'occasione di provarle su un percorso vallonato di circa 80km con strappi anche lunghi e in abbondante doppia cifra.
Io le ho montate con camere in tpu e copertoni conti gp 5000 da 25.
Devo dire che sono davvero soddisfatto.
In pianura riesco a tenere bene la velocità, sono davvero piacevoli da condurre, nessun problema con vento laterale, reattive nel momento in cui si cambia ritmo, il peso basso si avverte bene quando ci si alza in piedi sugli strappi barra salite impegnative.
Davvero un acquisto soddisfacente.
Io le ho comandate direttamente dal loro portale web, credo tra l'altro sia l'unico canale.
La bici è dimagrita di 2 etti abbondanti rispetto all'assemblaggio precedente, quando era montata con delle fulcrum zero carbon. È rimasta invariata la sensazione di rigidità delle ruote, ma è sicuramente migliorata la facilità di mantenere la velocità e la risposta in salita.
La spedizione veloce e priva di sorprese.
Nella scatola due gadget carini in omaggio: un paio di calzini e un portachiavi a forma di bici, più dei raggi di scorta e le valvole tubeless.
Brava 8lien sono sicuro che in molti sceglieranno queste fantastiche ruote!
Voto 9.5
Provenienza?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.025
19.441
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vi vorrei presentare delle ruote che secondo la mia modestissima opinione, sono estremamente valide, sto parlando delle 8lien in versione L5 che hanno un profilo differenziato, 45 anteriore e 50 al posteriore.
Il peso è eccezionale, alla mia bilancia 1200g spaccati.
Canale interno 21mm, raggi in carbonio, cuscinetti in ceramica.
Finalmente le condizioni meteo dalle mie parti sono migliorate e ho avuto l'occasione di provarle su un percorso vallonato di circa 80km con strappi anche lunghi e in abbondante doppia cifra.
Io le ho montate con camere in tpu e copertoni conti gp 5000 da 25.
Devo dire che sono davvero soddisfatto.
In pianura riesco a tenere bene la velocità, sono davvero piacevoli da condurre, nessun problema con vento laterale, reattive nel momento in cui si cambia ritmo, il peso basso si avverte bene quando ci si alza in piedi sugli strappi barra salite impegnative.
Davvero un acquisto soddisfacente.
Io le ho comandate direttamente dal loro portale web, credo tra l'altro sia l'unico canale.
La bici è dimagrita di 2 etti abbondanti rispetto all'assemblaggio precedente, quando era montata con delle fulcrum zero carbon. È rimasta invariata la sensazione di rigidità delle ruote, ma è sicuramente migliorata la facilità di mantenere la velocità e la risposta in salita.
La spedizione veloce e priva di sorprese.
Nella scatola due gadget carini in omaggio: un paio di calzini e un portachiavi a forma di bici, più dei raggi di scorta e le valvole tubeless.
Brava 8lien sono sicuro che in molti sceglieranno queste fantastiche ruote!
Voto 9.5
Al costo di?
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.741
4.339
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vi vorrei presentare delle ruote che secondo la mia modestissima opinione, sono estremamente valide, sto parlando delle 8lien in versione L5 che hanno un profilo differenziato, 45 anteriore e 50 al posteriore.
Il peso è eccezionale, alla mia bilancia 1200g spaccati.
Canale interno 21mm, raggi in carbonio, cuscinetti in ceramica.
Finalmente le condizioni meteo dalle mie parti sono migliorate e ho avuto l'occasione di provarle su un percorso vallonato di circa 80km con strappi anche lunghi e in abbondante doppia cifra.
Io le ho montate con camere in tpu e copertoni conti gp 5000 da 25.
Devo dire che sono davvero soddisfatto.
In pianura riesco a tenere bene la velocità, sono davvero piacevoli da condurre, nessun problema con vento laterale, reattive nel momento in cui si cambia ritmo, il peso basso si avverte bene quando ci si alza in piedi sugli strappi barra salite impegnative.
Davvero un acquisto soddisfacente.
Io le ho comandate direttamente dal loro portale web, credo tra l'altro sia l'unico canale.
La bici è dimagrita di 2 etti abbondanti rispetto all'assemblaggio precedente, quando era montata con delle fulcrum zero carbon. È rimasta invariata la sensazione di rigidità delle ruote, ma è sicuramente migliorata la facilità di mantenere la velocità e la risposta in salita.
La spedizione veloce e priva di sorprese.
Nella scatola due gadget carini in omaggio: un paio di calzini e un portachiavi a forma di bici, più dei raggi di scorta e le valvole tubeless.
Brava 8lien sono sicuro che in molti sceglieranno queste fantastiche ruote!
Voto 9.5
esteticamente davvero belle!

che mozzi usa? n. di raggi?

cerchio hookless?

canale ciuso?

prezzo?

spedizione con tasse prepagate?
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Prezzo?
Perchè sul sito si legge 1.300$ circa...

Si trova altri "costruttori" che offrono le stesse caratterische a meno o anche "costruttori" orientali più famosi allo stesso prezzo...
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Dunque, provenienza, come hanno scritto sopra Cina, direttamente dal loro portale.
Sul prezzo che vedete sul sito (8lien.com), ovvero 1299 dollari, mi hanno concesso uno sconto del 10%, il contatto è immediato e sono molto disponibili.
Il canale non è chiuso, ma nella fornitura è presente anche il nastro
Raggi 20 sia davanti che dietro in carbonio, mozzi proprietari con ingaggio dt-swiss, cuscinetti in ceramica

Le tasse sono a carico del compratore, per me è stato così
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Prezzo?
Perchè sul sito si legge 1.300$ circa...

Si trova altri "costruttori" che offrono le stesse caratterische a meno o anche "costruttori" orientali più famosi allo stesso prezzo...
io sinceramente non ne ho trovati però se ci sono aggiungi a questa discussione così altri potrebbero risparmiare qualcosa.
Ricordo solo che questi sono cerchi dal profilo differenziato, con raggi in carbonio, certificati UCI e cuscinetti in ceramica.
In oriente equipaggiano di serie alcuni modelli delle bici DARE (utilizzate dal team Uno-X)
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
io sinceramente non ne ho trovati però se ci sono aggiungi a questa discussione così altri potrebbero risparmiare qualcosa.
Ricordo solo che questi sono cerchi dal profilo differenziato, con raggi in carbonio, certificati UCI e cuscinetti in ceramica.
In oriente equipaggiano di serie alcuni modelli delle bici DARE (utilizzate dal team Uno-X)

E' il primo che ho trovato con i raggi in carbonio, anche se, io non vedo questa necessità dei raggi in carbonio...
Mi sembra abbiano molti contro rispetto ai pro..

Piuttosto un bel canale largo da 23/26 e raggi classici.
 
Ultima modifica:

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

E' il primo che ho trovato con i raggi in carbonio, anche se, io non vedo questa necessità dei raggi in carbonio...
Mi sembra abbiamo molti contro rispetto ai pro..

Piuttosto un bel canale largo da 23/26 e raggi classici.
io le ho in profilo 50 e pesano 1209 gr, pagate 800 spedite
 
  • Mi piace
Reactions: Mek and jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una

E' il primo che ho trovato con i raggi in carbonio, anche se, io non vedo questa necessità dei raggi in carbonio...
Mi sembra abbiamo molti contro rispetto ai pro..

Piuttosto un bel canale largo da 23/26 e raggi classici.
In effetti queste hanno specifiche analoghe, pesano un pelo di più ma sono decisamente meno care.
Io ho voluto affidarmi ad un venditore che fosse certificato per avere un minimo di garanzia, anche se è chiaro che è solo sulla carta. Devo dire che quelle che ho scelto rispetto al modello che proponi mi piacciono di più esteticamente per la finiutra con carbonio lucido a vista, non nascondono quello che c'è sotto e già questo è secondo mio avviso un buon segno.
In ogni caso ottimo prodotto anche quello che hai girato tu, sicuramente un buon suggerimento per altri membri del forum
 

rugg85

Novellino
9 Dicembre 2024
16
6
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 1

E' il primo che ho trovato con i raggi in carbonio, anche se, io non vedo questa necessità dei raggi in carbonio...
Mi sembra abbiano molti contro rispetto ai pro..

Piuttosto un bel canale largo da 23/26 e raggi classici.
cavolo hanno canale interno da 26.... minimo mi sa pneumatici da 30c...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.239
1.805
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Molto belle, i mozzi sono identici a quelli che ho sulle CSC da 1400g.
Sicuramente i raggi in carbonio sono una bella "novità", a me preoccupano per la rigidità eccessiva e per una eventuale reperibilità in caso di danno ma restano una figata.
Credevo di aver esagerato ma alla fine mi trovo proprio bene col canale interno enorme da 23,5mm abbinato ai 28. Al posteriore ho un vecchio 25 che devo consumare