9ª Tappa 2016: CHIANTI CLASSICO STAGE TT 40,5 km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
quindi dai per scontato che Nibali non sara Nibali? io aspetterei.

PS. Orrendo l'avatar :-x

non tutti gli anni sono uguali, nibali per ora non sembra andar male ma penso che non abbia la forma del tour 2014 (e forse neanche del giro 2013...)

p.s. per quanto riguarda l'avatar potete fare a gara per quale sia il peggiore e non so chi vincerebbe :-x

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
La caduta all'ultima curva è stata per disattenzione sua e traiettoria impostata male, dopo 40km non puoi dare la colpa al tubolare o alla sfortuna, ha avuto quasi 1h di tempo per capire quale era il limite per non cadere penso.

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
non tutti gli anni sono uguali, nibali per ora non sembra andar male ma penso che non abbia la forma del tour 2014 (e forse neanche del giro 2013...)

p.s. per quanto riguarda l'avatar potete fare a gara per quale sia il peggiore e non so chi vincerebbe :-x

be parliamoci chiaro....se nibali non vince questo giro..secondo me vince poco altro nella sua carriera...dai....o-o
ci sono difficoltà nel vincere questo giro??stiamo parlando di vincenzo nibali....tour..giro...vuelta...
se nibali non vince è un fallimento...
simpatizzo per vincenzo...ma ragazzi..guardiamo chi c'è al giro...
ovviamente non è semplice vincere una corsa a tappe del genere...ma certe volte è più facile di altre...o sbaglio?

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
be parliamoci chiaro....se nibali non vince questo giro..secondo me vince poco altro nella sua carriera...dai....o-o
ci sono difficoltà nel vincere questo giro??stiamo parlando di vincenzo nibali....tour..giro...vuelta...
se nibali non vince è un fallimento...
simpatizzo per vincenzo...ma ragazzi..guardiamo chi c'è al giro...
ovviamente non è semplice vincere una corsa a tappe del genere...ma certe volte è più facile di altre...o sbaglio?

in linea teorica potrei anche essere d'accordo con te, tuttavia in questo giro ci sono parecchi ciclisti classe 89-90 che potrebbero diventare i vari nibali di domani, e magari potrebbero fare il salto di qualità proprio in questo giro.
Poi ovviamente nibali resta il mio favorito ed il ciclista per il quale simpatizzo maggiormente o-o

comunque la vecchiaia non è uguale per tutti i ciclisti, pensiamo a cadel evans, nel 2009 e 2010, quando aveva 32-33 anni sembrava un pò in calo (ok è anche stato sfortunato...), e poi a 34 anni ha trovato un'annata eccezionale vincendo il tour (poi si potrebbe fare l'esempio di horner, ma evito...)

Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
nelle sette partecipazioni al Tour Cipollini si era ritirato sei volte, ed una era finito fuori tempo massimo.
i suoi TdF in media duravano otto tappe.
sono cose che, giuste o sbagliate, fanno incavolare i francesi.

per fare un confronto, Cavendish su nove partecipazioni si è ritirato tre volte (di cui una per rottura della clavicola); Petacchi su sette, tre non conclusi (uno per fuori tempo massimo); Abdujaparov due ritiri su otto partecipazioni; Greipel ha concluso tutti e quattro le corse ha cui ha partecipato, Kittel due su tre.

Io preferisco uno che per 10 tappe dà spettacolo e poi si ritira piuttosto che uno che fa 21 tappe ma nell'anonimato.
La verità è che se Cipollini fosse stato francese quei ritiri non sarebbero stati un problema. Tutto il resto sono chiacchiere.

Come i mancati inviti a Pantani... come mai a Virenque non hanno riservato lo stesso trattamento?

Per fortuna al Giro non si ragiona cosí, i campioni sono benvenuti.

P.s. si è ritirato Cancellara

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
in linea teorica potrei anche essere d'accordo con te, tuttavia in questo giro ci sono parecchi ciclisti classe 89-90 che potrebbero diventare i vari nibali di domani, e magari potrebbero fare il salto di qualità proprio in questo giro.
Poi ovviamente nibali resta il mio favorito ed il ciclista per il quale simpatizzo maggiormente o-o

comunque la vecchiaia non è uguale per tutti i ciclisti, pensiamo a cadel evans, nel 2009 e 2010, quando aveva 32-33 anni sembrava un pò in calo (ok è anche stato sfortunato...), e poi a 34 anni ha trovato un'annata eccezionale vincendo il tour (poi si potrebbe fare l'esempio di horner, ma evito...)

HORNER ???? Ma tu sei passibile di scomunica certi nomi non si possono nominare non lo sai ??? :):):)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.286
12.259
Udine
Visita sito
Secondo me questa crono e' stata falsata dalla pioggia, non mi riferisco alla differenza tra chi è partito con il nel tempo e chi con la pioggia, ma tra chi ha voluto rischiare e chi no!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, in certi momenti hanno avuto sicuramente problemi di visibilità.
Mi stupisce un po' vedere che nessuno anche sapendo di correre sotto l'acqua ha fatto scelte diverse sulla bici. Non sono un esperto di cronometro ma mi domando se le ruote lenticolari e le razze siano la scelta migliore in condizioni simili. Per Zakarin no di certo.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.567
930
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se qualcuno lo ha già scritto, ma mi chiedevo una cosa:
Landa ha fatto un Trentino strepitoso dove si vedeva essere in ottima forma, Nibali l'opposto. Landa in un prologo a cronometro di 9 km ha perso 21" da Nibali. Ora sembra essere calato un pò, lui stesso dice di non trovarsi e qualche piccolo segnale lo ha anche dato. Oggi cronometro difficile di 40 km e perde solo 7".
Come ve lo spiegate? ;nonzo%

Mi sono detto "Sarà Nibali che non ne ha già più". Eppure Landa ha fatto pure meglio di Valverde che sembra bello in palla e che a cronometro pure lui non è fermo. E pure rispetto a Domoulin ha fatto benissimo.
Dall'altra parte abbiamo un Uran che ieri sembrava tenere bene in salita, ma che a cronometro, dove avrebbe dovuto guadagnare, crolla ed esce di classifica.
Peccato per Zakarin, a inizio Giro dicevo che poteva ambire al podio. Ma non avremo la controprova...

Insomma, in questo Giro non ci capisco più niente. Però ne guadagna lo spettacolo e va bene così :mrgreen:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Landa ha fatto un Trentino strepitoso dove si vedeva essere in ottima forma, Nibali l'opposto. Landa in un prologo a cronometro di 9 km ha perso 21" da Nibali. Ora sembra essere calato un pò, lui stesso dice di non trovarsi e qualche piccolo segnale lo ha anche dato. Oggi cronometro difficile di 40 km e perde solo 7".

Mi sono detto "Sarà Nibali che non ne ha già più". Eppure Landa ha fatto pure meglio di Valverde che sembra bello in palla e che a cronometro pure lui non è fermo. E pure rispetto a Domoulin ha fatto benissimo.
Dall'altra parte abbiamo un Uran che ieri sembrava tenere bene in salita, ma che a cronometro, dove avrebbe dovuto guadagnare, crolla ed esce di classifica.
Peccato per Zakarin, a inizio Giro dicevo che poteva ambire al podio. Ma non avremo la controprova...

Insomma, in questo Giro non ci capisco più niente. Però ne guadagna lo spettacolo e va bene così :mrgreen:
concordo su tutto tranne sullo spettacolo...in base alle previsioni di venerdì avremmo avuto
doumulain con un vantaggio di 2 minuti su nibali e valverde che a loro volta avrebbero dovuto avere un vantaggio di circa 2 minuti su landa...e sarebbe stato sicuramente più interessante, invece così rischia di esserci una certa paralisi della corsa (rischia...poi magari si massacrano di brutto!)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.286
12.259
Udine
Visita sito

Landa in salita non è sembrato brillante anche nella tappa di Arezzo in certi momenti era un po' in difficoltà, per ieri probabilmente ha rischiato di più di altri, si sarà trovato bene con la bici da crono anche sotto il diluvio.
Per Zakarin non lo escluderei ancora dai giochi ieri ha perso tempo per le cadute e per ora ha due minuti di distacco, nulla di irreparabile. Lo stesso per Doumulin, è a meno di un minuto dalla maglia rosa dopo una bruttissima giornata ad Arezzo. Probabilmente sulle salite alpine andrà ancora in difficoltà ma magari si riprenderà, vai a sapere.
La classifica è ancora relativamente corta, fino a Uran per il podio sono ancora teoricamente tutti in ballo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non credo proprio, il percorso è molto adatto a Nibali.
A parte Landa non vedo questi distacchi tra i big citati.
Tra quelli che possono fare c'è anche Uran.
Avevo previsto distacchi risicati tra i big.
Ho sbagliato solo per Landa.
Poi la differenza in negativo l'hanno fatte le cadute di chi ha rischiato e gli è andata male.
In buona parte asfalto nuovo, quando si è bagnato è diventato una saponetta, si scivolava anche a camminarci sopra.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vorrei sapere tanto che cavola monta la bici di landa... quei 7 secondi mi hanno fatto perdere la scommessa che avevo giocato. a me hanno fatto perdere ma ora a lui potrebbero farlo vincere ..anche se continuo a non pensare che sia un vincente

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vorrei sapere tanto che cavola monta la bici di landa... quei 7 secondi mi hanno fatto perdere la scommessa che avevo giocato. a me hanno fatto perdere ma ora a lui potrebbero farlo vincere ..anche se continuo a non pensare che sia un vincente
Valverde e Nibali sono scesi pianissimo, giustamente, non ne valeva la pena di rischiare.
Poi sugli strappi rilanciavano ma a forza di rilanci ti intossichi i muscoli.