9° Tappa Giro d'Italia 2013, Sansepolcro - Firenze 170Km

mz9599

Novellino
21 Maggio 2008
28
11
Visita sito
se si sa che a maggio non si riesce a garantire di passare a 2500 e oltre che non li si metta e stop
inutile pompare questa tappona con Gavia e Stelvio e poi mutilarla, e poi questo uno dei motivi che rende molto dilettantesca questa corsa rispetto al Tour (agli occhi del mondo...)

han gia' il percorso di riserva. Tonale, Mendola, Merano, Val Martello.

se nevica sul Galibier si fermano a Valloire. più difficile ridisegnare il percorso se nevica sul gavia. forse il falzarego da Cernadoi.

d'altra parte se corri a maggio sulle Alpi il rischio lo devi mettere in conto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè per la prox tappa è prevista un altra discesa altamente tecnica..speriamo nel bel tempo altrimenti a wiggo servirà uno psicologo

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ragazzi martedì se qualcuno vuole fare gara dura dura da Cason di Lanza (che vi garantisco è veramente una salita da fare meravigliosa oltre che cattivissima) può veramente succedere di tutto temo però che nessuno (forse il canadese se si è ripreso) tenterà qualcosa prima degli ultimi 10km ed è un peccato perchè la tappa si presta a far saltare per aria il giro

ps l'altopiano del montasio è un luogo di una bellezza unica

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
han gia' il percorso di riserva. Tonale, Mendola, Merano, Val Martello.

se nevica sul Galibier si fermano a Valloire. più difficile ridisegnare il percorso se nevica sul gavia. forse il falzarego da Cernadoi.

d'altra parte se corri a maggio sulle Alpi il rischio lo devi mettere in conto.

Mendola altra salita con discesa tecnica verso Bolzano , se piove o le strade bagnate sui tornanti di inizio discesa e alle rocciette Wiggins può prendere un minuto o anche più ...
Pero poi ci sono 30km di totale pianura fino a Merano ...

P.s. Ridisegnare la tappa col cavia inserendo il Falzarego ??? La vedo dura ...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ragazzi martedì se qualcuno vuole fare gara dura dura da Cason di Lanza (che vi garantisco è veramente una salita da fare meravigliosa oltre che cattivissima) può veramente succedere di tutto temo però che nessuno (forse il canadese se si è ripreso) tenterà qualcosa prima degli ultimi 10km ed è un peccato perchè la tappa si presta a far saltare per aria il giro

Martedi' e' una tappa delicatissima per il percorso ma soprattutto perche' vengono da un giorno di riposo,qualcuno puo' pagarlo caro.

• Mi piace
Reactions: Rubz

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Martedi' e' una tappa delicatissima per il percorso ma soprattutto perche' vengono da un giorno di riposo,qualcuno puo' pagarlo caro.

Secondo me qualcuno la sottovaluta pure, e potrebbe succederne delle belle.
Vedendo come va il ciclismo "moderno", sarebbe forse meglio mettere qualche tappone dolomitico in meno (tanto più che basta due gocce o due fiocchi e via con tappe mutilate) e qualche tappetta appenninica in più, o persino qualche tappa per velocisti.
Inutile fare come lo scorso anno, avere sette-otto tapponi di montagna in cui sempre non succede niente perché il Giro comincia domani, e poi si assiste alla vittoria di un mezzo carneade (che guarda caso in un Giro un po' più serio e corso con una concorrenza degna di nome paga già oltre 3 minuti di ritardo...)

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ragazzi voi tutti andate in bici come me e sapete bene che un gg non è mai come un altro è poi il giro e ancora lungo.comunque nibali sta bene in tutto wigo deve stare più calmo anche se ormai se capito che in discesa non è un asso specie con la pioggia. Levans dovrebbero fargli una statua per la forza la cattività' l'umiltà' che ci mette.una cosa è sicura oggi l'satana doveva attaccarlo e levano lo stesso.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sul Madriccio ci sono 129 cm di neve ed è praticamente sul ghiacciaio , si spera che la strada l'abbiano pulita e che un po' di maltempo non li fermi ...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
pozzato è al giro? no perchè fino ad ora non credo se ne sia accorto nessuno. Non un azione, non un acuto, nemmeno lo intervistano più. Almeno l'anno scorso causava le cadute :mrgreen: L'unica cosa fenomenale che è rimasta a pozzato secondo me è il suo agente.

Quale tappa starà puntando?
Non ne restano molte favorevoli.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
cmq betancur ha detto di aver la radiolina funzionante quindi pensava veramente di aver vinto quando ha esultato

veramente ha detto l'esatto contrario:
Carlos Alberto Betancur è arrivato esultando sul traguardo, pensando chiaramente di aver vinto: «Sono scattato per andare a vincere la tappa - spiega ai microfoni di RaiSport -, non mi funzionava la radiolina e alla fine pensavo di averli ripresi tutti. Sono comunque molto contento perché un secondo posto in una tappa del Giro d'Italia per me è molto importante. Il Giro? Ho visto Hesjedal in crisi e Wiggins in difficoltà, sono convinto ci sia la possibilità di fare ancora qualcosa di buono. Io ho sei minuti di distacco ma c’è ancora tanta strada e posso crescere ancora» spiega il colombiano della Ag2r.

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=58753&tp=n

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
se si sa che a maggio non si riesce a garantire di passare a 2500 e oltre che non li si metta e stop
inutile pompare questa tappona con Gavia e Stelvio e poi mutilarla, e poi questo uno dei motivi che rende molto dilettantesca questa corsa rispetto al Tour (agli occhi del mondo...)

Quindi rinunceresti per sempre a Gavia e Stelvio?
Io preferisco che le mettano nel percorso e che se va male facciano un piano B.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito

Potrebbero provarci corridori a 4-5 minuti in classifica.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
veramente ha detto l'esatto contrario:
Carlos Alberto Betancur è arrivato esultando sul traguardo, pensando chiaramente di aver vinto: «Sono scattato per andare a vincere la tappa - spiega ai microfoni di RaiSport -, non mi funzionava la radiolina e alla fine pensavo di averli ripresi tutti. Sono comunque molto contento perché un secondo posto in una tappa del Giro d'Italia per me è molto importante. Il Giro? Ho visto Hesjedal in crisi e Wiggins in difficoltà, sono convinto ci sia la possibilità di fare ancora qualcosa di buono. Io ho sei minuti di distacco ma c’è ancora tanta strada e posso crescere ancora» spiega il colombiano della Ag2r.

[url]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=58753&tp=n[/URL]

Oggi parlando con mio padre davo Betancur come favorito... tanto lontano non ci sono andato e di certo Belkov non lo avrei mai potuto pronosticare.

:mrgreen: