9 Time Tour De France Champion : Trek 's Place

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ordinato da Falasca adattatore per selle in carbonio, così vedrò di provare la mia SMP full carbon (un po' conciata dopo la caduta di marzo) sulla Madone

arrivato oggi, domani o dopo provo

Non lo faccio per questioni di peso ma di comfort di marcia, vedremo

ieri con la Madone ho migliorato tutti i miei tempi (scarsetti) sulle salite del triangolo lariano alla GF Casertelli (gran bella manifestazione che consiglio a tutti)... in salita da seduti e con cadenze medio alte (75/80 RPM) è strepitosa, così come in discese tecniche

tra il Ghisallo e l'arrivo c'è una deviazione per lavori in corso (ad Asso) e bisogna attrraversare 500 metri abbondanti di pavè sconnesso (niente di incredibile ma non è proprio liscio ed è conciatino)..be'.... i miei compagni di squadra tranquilli tranquilli come se nulla fosse, io sembravo un muratore alle prese con un martello pneumatico per quanto la forcella restituiva vibrazioni al manubrio facendomi letteralmente saltare e sono rimasto indietro perchè o andavo adagio o erano problemi

e montavo le Dura Ace c24 (che notoriamente ammortizzano molto le asperità)

davvero unico neo di questo telaio per il resto ottimo
munisciti di una buona dose di pazienza
la slr kit carbon x farla entrare bisogna un pelo forzare ,allargando il carro con le mani altrimenti non c'e' verso x farla entrare nei binari:bua::bua:
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
ordinato da Falasca adattatore per selle in carbonio, così vedrò di provare la mia SMP full carbon (un po' conciata dopo la caduta di marzo) sulla Madone

arrivato oggi, domani o dopo provo

Non lo faccio per questioni di peso ma di comfort di marcia, vedremo

ieri con la Madone ho migliorato tutti i miei tempi (scarsetti) sulle salite del triangolo lariano alla GF Casertelli (gran bella manifestazione che consiglio a tutti)... in salita da seduti e con cadenze medio alte (75/80 RPM) è strepitosa, così come in discese tecniche

tra il Ghisallo e l'arrivo c'è una deviazione per lavori in corso (ad Asso) e bisogna attrraversare 500 metri abbondanti di pavè sconnesso (niente di incredibile ma non è proprio liscio ed è conciatino)..be'.... i miei compagni di squadra tranquilli tranquilli come se nulla fosse, io sembravo un muratore alle prese con un martello pneumatico per quanto la forcella restituiva vibrazioni al manubrio facendomi letteralmente saltare e sono rimasto indietro perchè o andavo adagio o erano problemi

e montavo le Dura Ace c24 (che notoriamente ammortizzano molto le asperità)

davvero unico neo di questo telaio per il resto ottimo

:mrgreen:

In effetti restituisce le asperitá del terreno al 100%,pensa a me con le Fulcrum zero
:-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ordinato da Falasca adattatore per selle in carbonio, così vedrò di provare la mia SMP full carbon (un po' conciata dopo la caduta di marzo) sulla Madone

arrivato oggi, domani o dopo provo

Non lo faccio per questioni di peso ma di comfort di marcia, vedremo

ieri con la Madone ho migliorato tutti i miei tempi (scarsetti) sulle salite del triangolo lariano alla GF Casertelli (gran bella manifestazione che consiglio a tutti)... in salita da seduti e con cadenze medio alte (75/80 RPM) è strepitosa, così come in discese tecniche

tra il Ghisallo e l'arrivo c'è una deviazione per lavori in corso (ad Asso) e bisogna attrraversare 500 metri abbondanti di pavè sconnesso (niente di incredibile ma non è proprio liscio ed è conciatino)..be'.... i miei compagni di squadra tranquilli tranquilli come se nulla fosse, io sembravo un muratore alle prese con un martello pneumatico per quanto la forcella restituiva vibrazioni al manubrio facendomi letteralmente saltare e sono rimasto indietro perchè o andavo adagio o erano problemi

e montavo le Dura Ace c24 (che notoriamente ammortizzano molto le asperità)

davvero unico neo di questo telaio per il resto ottimo

indubbiamente e' un telaio rigido che in determinate condizioni risulta essere anche comodo, comunque mettendo la pipa in carbonio ho smorzato molte vibrazioni che erano dovute alle r0, nel complesso posso dire di trovarmi molto bene, tanto da non sentire la mancanza delle zipp 404!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io monto l'attacco in carbonio di serie XXX

le microvibrazioni date dalle piccole sconnessioni l'attacco le smorza ma le macro (quelle date dalle sconnessioni evidenti, pavè, piccole buche o crepe etc.) non c'è storia vengono restituite tutte in modo molto secco

il fatto più che sulla comodità pura e semplice (perchè alla fine le spalle o braccia il giorno dopo non sono indolenzite) incide sulla guidabilità del mezzo

in discesa se becchi un tornante lastricato o messo male diventa veramente complicato impostare la curva e staccare bene e sei costretto a perdere un sacco di tempo
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
indubbiamente e' un telaio rigido che in determinate condizioni risulta essere anche comodo, comunque mettendo la pipa in carbonio ho smorzato molte vibrazioni che erano dovute alle r0, nel complesso posso dire di trovarmi molto bene, tanto da non sentire la mancanza delle zipp 404!


Le zero hanno un ottima risposta sul terreno anchio ho tutto full carbon attacco e curva ma si avverte bene questa sensazione.
Mi alleno molto e le uso sempre e non cambio mi piace l accoppiata .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io monto l'attacco in carbonio di serie XXX

le microvibrazioni date dalle piccole sconnessioni l'attacco le smorza ma le macro (quelle date dalle sconnessioni evidenti, pavè, piccole buche o crepe etc.) non c'è storia vengono restituite tutte in modo molto secco

il fatto più che sulla comodità pura e semplice (perchè alla fine le spalle o braccia il giorno dopo non sono indolenzite) incide sulla guidabilità del mezzo

in discesa se becchi un tornante lastricato o messo male diventa veramente complicato impostare la curva e staccare bene e sei costretto a perdere un sacco di tempo

le vibrazioni che mi infastidivano erano quelle micro dato che erano continue...poi quando prendi una buca o passi su delle sconnesioni ci sta' che prendi degli scossoni...ma in quel caso sei preparato e quindi puoi anche ammortizzare i colpi con il corpo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La smp full carbon sono riuscito a montarla senza problemi di sorta grazie al nuovo adattatore.

Sella incredibile nella sua capacità di smorzare le vibrazioni e rendere ogni strada un tavolo da biliardo.

Oggi tra l'altro ho visto e toccato la nuova Madone... Cura del particolare e del dettaglio aerodinamico incredibile (ma senza soluzioni troppo appariscenti come su Venge o ancor più S5) ma per ora preferisco ancora la 6

Notevole e insolito il piantone non a goccia ma completamente piatto nella parte posteriore e la curva/carenatura ruota dello stesso piantone nella parte bassa, dietro il mc

I foderi senza freno fanno impressione.

Il freno posizionato sotto continua a non convincermi e comunque in quella zona, specie per chi monta il di2, ci saranno un bel po' di componenti

La forcella anteriore e il freno abbinato (e comunque studiato nella sua resa aerodinamica) si notano solo se uno ci fa caso

Massiccia ma non pesante comunque la zona tubo sterzo e obliquo
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
La smp full carbon sono riuscito a montarla senza problemi di sorta grazie al nuovo adattatore.

Sella incredibile nella sua capacità di smorzare le vibrazioni e rendere ogni strada un tavolo da biliardo.

Oggi tra l'altro ho visto e toccato la nuova Madone... Cura del particolare e del dettaglio aerodinamico incredibile (ma senza soluzioni troppo appariscenti come su Venge o ancor più S5) ma per ora preferisco ancora la 6

Notevole e insolito il piantone non a goccia ma completamente piatto nella parte posteriore e la curva/carenatura ruota dello stesso piantone nella parte bassa, dietro il mc

I foderi senza freno fanno impressione.

Il freno posizionato sotto continua a non convincermi e comunque in quella zona, specie per chi monta il di2, ci saranno un bel po' di componenti

La forcella anteriore e il freno abbinato (e comunque studiato nella sua resa aerodinamica) si notano solo se uno ci fa caso

Massiccia ma non pesante comunque la zona tubo sterzo e obliquo

Per chi monta il DI2 la batteria non verra' piu' montata sotto il movimento centrale...ma a breve Trek fornira' una batteria che entra nel reggisella con possibilita' di ricaricarla senza smontarla!!!!!
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
La smp full carbon sono riuscito a montarla senza problemi di sorta grazie al nuovo adattatore.

Sella incredibile nella sua capacità di smorzare le vibrazioni e rendere ogni strada un tavolo da biliardo.

Oggi tra l'altro ho visto e toccato la nuova Madone... Cura del particolare e del dettaglio aerodinamico incredibile (ma senza soluzioni troppo appariscenti come su Venge o ancor più S5) ma per ora preferisco ancora la 6

Notevole e insolito il piantone non a goccia ma completamente piatto nella parte posteriore e la curva/carenatura ruota dello stesso piantone nella parte bassa, dietro il mc

I foderi senza freno fanno impressione.

Il freno posizionato sotto continua a non convincermi e comunque in quella zona, specie per chi monta il di2, ci saranno un bel po' di componenti

La forcella anteriore e il freno abbinato (e comunque studiato nella sua resa aerodinamica) si notano solo se uno ci fa caso

Massiccia ma non pesante comunque la zona tubo sterzo e obliquo

Vi posso fare un esempio:

Esco dopo che è piovuto, per strada c'è il classico velo d'acqua. Passando soprattutto lato strada si raccolgono sassolini vari (basta vedere sotto il tubo obliquo dopo uscite del genere) . Il freno si trova proprio sulla traiettoria di eventuali sassolini o sporcizia varia.
Vado a frenare sui miei bellissimi cerchi in carbonio :cry::cry::cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per chi monta il DI2 la batteria non verra' piu' montata sotto il movimento centrale...ma a breve Trek fornira' una batteria che entra nel reggisella con possibilita' di ricaricarla senza smontarla!!!!!


ma tu parli del gruppo 9000?

perchè l'opzione batteria cilindrica nel reggisella è una caratteristica prevista da shimano con il 9000 e non una peculiarità Trek... nel senso è prevista come opzione in shimano

a meno che il discorso valga anche per il 7970 e il 6770 ma dubito dal momento che oggi ho visto una Madone nuova (non era la 7 ma la 6 SSL modello nuovo bianca/grigia/nera) montata Ultegra di2 con batteria sotto il mc e molto vicina al freno posteriore
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
ma tu parli del gruppo 9000?

perchè l'opzione batteria cilindrica nel reggisella è una caratteristica prevista da shimano con il 9000 e non una peculiarità Trek... nel senso è prevista come opzione in shimano

a meno che il discorso valga anche per il 7970 e il 6770 ma dubito dal momento che oggi ho visto una Madone nuova (non era la 7 ma la 6 SSL modello nuovo bianca/grigia/nera) montata Ultegra di2 con batteria sotto il mc e molto vicina al freno posteriore


ovviamente mi riferisco al DI2 11V...chi molta Ultegra deve ancora aspettare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.