per me l'unico che davvero faceva la differenza in discesa era savoldelli..a parte il giro vinto,ha "rischiato" di far vincere il giro (o perlomeno di far andare in maglia rosa) a di luca,attaccando alla discesa del monte pora,mi pare :asd:
savoldelli quell'anno andava fortissimo anche in salita, per non parlare di pantani..
certo che se uno va forte dappertutto è meglio ma dovendo scegliere sceglierei di poter fare la differenza in salita
per me l'unico che davvero faceva la differenza in discesa era savoldelli..a parte il giro vinto,ha "rischiato" di far vincere il giro (o perlomeno di far andare in maglia rosa) a di luca,attaccando alla discesa del monte pora,mi pare :asd:

quello di oggi...che dormi sonni tranquilli perchè quell'altro del 2008 sta in moto a dire "a voi la linea"![]()
Certo, tutte le tappe allora lo sono se mettiamo qualcuno da parte. Ma che ragionamento è?beh lo è stata contador a parte..
Ovvio che il giro si vince in salita ed a crono, questo è fuori discussione, ma c'è chi in discesa può recuperare manciate di secondi e tornare in corsa per giocarsi poi il Giro la dove si vince veramente.carissimo,
il giro si vince in salita e a cronometro
se speri o credi in un attacco di nibali in discesa per guadagnare tempo e
terreno mi stai dicendo che nibali mai vincerà il giro!
carissimo,
il giro si vince in salita e a cronometro
se speri o credi in un attacco di nibali in discesa per guadagnare tempo e
terreno mi stai dicendo che nibali mai vincerà il giro!
Certo, tutte le tappe allora lo sono se mettiamo qualcuno da parte. Ma che ragionamento è?
.
insomma, con molta educazione, ma secondo me hai detto una boiatina...

GIRO+TOUR+VUELTA
(nello stesso anno ovvio ehehe)
roba da matti !!!

Il Giro finisce a Milano, nel frattempo può succedere di tutto e di più.
e questa cosa sarebbe?....la mia affermazione in confronto è roba da dilettanti!
![]()
...ma un campione che va meno di un altro campione in salita ma è un fortissimo discesita...può vincere un giro in discesa. è giù successo.
Chi e quando?
Savoldelli, Giro 2005.
Sul Colle delle Finestre le prese da Rujano, Simoni e Di Luca.
L'intelligenza tattica e l'abilità in discesa (tra le altre cose) lo salvarono

è che lui è di un altro pianeta (direi inaspettatamente a questo punto del giro) e gli altri tutti sulla stessa linea. quindi i distacchi, togliendo il marziano e chi si è cotto per stare con lui, non sono stati chissà cosa
Ma no, lo so perfettamente che questo Giro al 90% (e forse più) lo vincerà Contador, ma ci sono altre 2 settimane di salite, discese e cronometro e in fondo, già da ora, Nibali, Scarponi e gli altri non hanno più nulla da perdere e anche questo può fare la differenza.delio...contador può perderlo solo se gli capita qualcosa...possibile ma non è bello ne sportivo auguraglielo
noto che.....tu sei di parte...non vale!