A che ora uscite in questo periodo?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Questo è il periodo dell'anno più difficile per programmare una uscita: quando va bene e non c'è pioggia, neve o nebbia bisogna fare i conti con il freddo del mattino e le poche ore di luce, per cui ritagliarsi quelle 3 4 ore diventa complicato.
Quando lavoro non ho scelta e, una volta a settimana, con un paio d'ore da recuperare, esco alle 14,30 e faccio quello che riesco a fare, rientrando al tramonto ma nel week end si pone il problema: prendere un pò più di freddo al mattino (ma ci sono giorni che uscire prima delle 11 è improponibile) o magari anticipare il pranzo ed uscire intorno alle 13?
Voi come vi regolate?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

io di solito mangio un piatto di pasta in bianco verso le 10.15, ed esco verso le 11, con rientro intorno alle 15.30..perche poi...ho freddo :afraid:

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
io sono uscito stamattina alle 8,30, e ho trovato la ruota posteriore buca cambio la camera, e in 6 km buco altre due volte, due ciclisti hanno campato le scuse piu disparate per non aiutarmi, il terzo oltre ad avermi regalato la camera me l'ha anche sostituita, ci sono ancora i ciclisti gentili, conclusione uscito alle 8,30 rientrato a 9,50 non sono riuscito a sentire freddo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

complimenti!
mi arrendo alla superiorità maschile!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vivendo a napoli ho meno problemi, se c'è il sole alle 8 si può uscire

il pomeriggio invece esco a mezzo giorno e torno verso le 15-15.30

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Dicembre per me è un mese d'inferno al lavoro (negozio di elettronica in pieno centro = delirio). Di conseguenza mi alleno all'alba o poco prima. Fortunatamente in questo periodo dell'anno la preparazione non prevede uscite lunghissime, ma il fatto che debba essere al lavoro alle 9.30 comporta la sveglia verso le 5. In compenso, mi godo colori splendidi

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Oggi è andata bene perché c'era il sole ed alle 10,30 c'erano giá 5 gradi. Il guaio è quando c'è nebbia come prima di Natale quando la temperatura in pianura durante il giorno non ha superato i 2 gradi. Ho pensato di risolvere salendo in collina: è andata un pò meglio ed oltre i 300 metri c'era anche un pallido sole ma il problema è trovare un percorso per mantenersi sopra la "quota nebbia" senza salire troppo perchè in discesa ho rischiato il congelamento!