A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
scusa ma ci credo poco
Motivo del tuo scetticismo ?? ;nonzo%
Tra il chip blu e quello giallo c'è solo la differenza del colore.
Per il resto sono strutturalmente identici. Contengono un diodo di ricezione segnale e trasmissione feedback a una antenna (quella del tappetino SDAM o WT).
La discriminante tra i due avviene esclusivamente tramite applicazione informatica, modellata per NON RICONOSCERE i chip blu.
Ma se un operatore, ingenuamente o inavvertitamente, inserisce il codice di un blu chip nell'anagrafica della gara, stai pur sicuro che le antenne di ricezione segnale fanno il loro dovere, così come lo fa il "vecchio blu chip".
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
1 il chip può funzionare non ci sono problemi anche perché sono identici cambia solo il colore
2 che sia ritrovato in classifica e poi magari non era neanche iscritto ci credo poco
3 se sdam non abilita o non inserisce il chip nella classifica lui non può risultare
4 se è vero pubblica classifica con numero di chip
5 non mi sento preso preso per il culo all'inizio non volevo comprarlo , ma non vuol dire che se uno inizia una causa debba sempre rimanere della stessa idea, ricorda bisogna anche saper perdere
P.s
Di chip quest'anno ne ho dovuto comprare 2 ho speso 30 euro meno di un copertoncini

Vi saluto rimanete a giocare a rimpiattino :asd:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
TonyTpb ha scritto:
1 il chip può funzionare non ci sono problemi anche perché sono identici cambia solo il colore
Questo l'avevo scritto io poco sopra.
TonyTpb ha scritto:
2 che sia ritrovato in classifica e poi magari non era neanche iscritto ci credo poco
Che Marcotto non fosse iscritto alla gara non è stato mai detto.
TonyTpb ha scritto:
3 se sdam non abilita o non inserisce il chip nella classifica lui non può risultare
Lapalissiano.
TonyTpb ha scritto:
4 se è vero pubblica classifica con numero di chip
San Tommaso.
TonyTpb ha scritto:
5 non mi sento preso preso per il culo all'inizio non volevo comprarlo , ma non vuol dire che se uno inizia una causa debba sempre rimanere della stessa idea, ricorda bisogna anche saper perdere
Io sono nato perdente. Però cerco sempre di non farmi fregare. E infatti ho ancora i 30 euro nel saccoccio... alla faccia di SDAM e WT.
TonyTpb ha scritto:
Vi saluto rimanete a giocare a rimpiattino
Eh si, tra un salto alla corda, un "1-2-3 Stella", una "palla avvelenata" e altre attività infantili si riesce comunque a trovare il modo di gareggiare con Datasport, Real Time, Tempogara, Speedpass e altri gestori che hanno il noleggio chip gratuito.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Questo l'avevo scritto io poco sopra.

Che Marcotto non fosse iscritto alla gara non è stato mai detto.

Lapalissiano.

San Tommaso.

Io sono nato perdente. Però cerco sempre di non farmi fregare. E infatti ho ancora i 30 euro nel saccoccio... alla faccia di SDAM e WT.

Eh si, tra un salto alla corda, un "1-2-3 Stella", una "palla avvelenata" e altre attività infantili si riesce comunque a trovare il modo di gareggiare con Datasport, Real Time, Tempogara, Speedpass e altri gestori che hanno il noleggio chip gratuito.
Certo che credete a tutto quello che vi dicono
Buon divertimento o-o
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Conosco Marcotto, abbiamo anche fatto una bellissima pedalata assieme, ripercorrendo la tappa del Giro d'Italia con arrivo a Pian dei Resinelli.
E credo a ciò che dice.
Del resto, figura anche in classifica. Ho controllato ora.

Ei,ciao! Grazie del supporto!

Tony, non ti preoccupare, appena avrò raccolto tutto il materiale a mio supporto lo posterò, per il momento ti chiedo solo di avere un po' di pazienza.

Comunque io non sto accusando nessuno e non sto esprimendo giudizi, sto solo dicendo che, per ora, in classifica io ci sono nonostante io abbia corso solo con il blue chip.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ei,ciao! Grazie del supporto!

Tony, non ti preoccupare, appena avrò raccolto tutto il materiale a mio supporto lo posterò, per il momento ti chiedo solo di avere un po' di pazienza.

Comunque io non sto accusando nessuno e non sto esprimendo giudizi, sto solo dicendo che, per ora, in classifica io ci sono nonostante io abbia corso solo con il blue chip.

Potrebbe essere che il chip ti sia stato abilitato per sbaglio, del resto tutti sapevamo che il nuovo chip di diverso ha solo il colore o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Potrebbe essere che il chip ti sia stato abilitato per sbaglio, del resto tutti sapevamo che il nuovo chip di diverso ha solo il colore o-o
Più che abilitato,io penso che si siano dimenticati di filtrarlo quando hanno redatto le classifiche.
Perchè se a questo punto è una questione di abilitazione,perchè farti comprare un'altro chip,quando avrebbero potuto farti pagare solo l'abilitazione??
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Più che abilitato,io penso che si siano dimenticati di filtrarlo quando hanno redatto le classifiche.
Perchè se a questo punto è una questione di abilitazione,perchè farti comprare un'altro chip,quando avrebbero potuto farti pagare solo l'abilitazione??

Esatto mi sono espresso male filtrato,, per il chip lo sappiamo lo hanno fatto per far cassa
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Potrebbe essere che il chip ti sia stato abilitato per sbaglio, del resto tutti sapevamo che il nuovo chip di diverso ha solo il colore o-o

Non saprei dirti, io di queste cose proprio non me ne intendo.

Però, come ho scritto in qualche post prima, avevo già notato in un'altra granfondo che quando passavo sui tappetini col mio blue chip si sentiva il suono che registra il transito. Tuttavia fino ad oggi non ero mai risultato in classifica nella altre granfondo supportate da sdam-champiochip che ho corso quest'anno. Evidentemente alla Coppi qualcosa è andato diversamente ma non ti saprei dire cosa.
Ad oggi, comunque, nella schermata mysdam dei chip risulto (giustamente) possessore di un solo chip, ovvero il mio blue chip che ho sempre usato, ed è indicato che questo non è più utilizzabile dal 1 gennaio 2012.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Esatto mi sono espresso male filtrato,, per il chip lo sappiamo lo hanno fatto per far cassa
e noi questo contestiamo, il fatto che dietro il problema tecnologico inesistente hanno fatto cassa con una bugia e una falsa promessa....

Cmq la tecnologia usata e' arci nota, magari puo essere che il metodo di lettura dei dati impressi sia cambiata, e dunque i vecchi si pensava inutilizzabile, ma invece .... e allora è stata una grossa presa in giro...
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
nesssun problema ad iscriversi alle gare senza chip? nel senso quando ti chiedono il numero di chip e rispondi che non ce l'hai.

Dai regolamenti il chip non è obbligatorio per partecipare, quindi corri sapendo di non essere in classifica, ma per il resto non cambia niente. Quando ritiri il pacco gara risulti sprovvisto di chip.
Io comunque ad ogni iscrizione alle granfondo supportate da Sdam specificavo sempre che partecipavo senza chip perchè non condividevo la politica Sdam-championchip di rinnovo del blue chip.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Dai regolamenti il chip non è obbligatorio per partecipare, quindi corri sapendo di non essere in classifica, ma per il resto non cambia niente. Quando ritiri il pacco gara risulti sprovvisto di chip.
Io comunque ad ogni iscrizione alle granfondo supportate da Sdam specificavo sempre che partecipavo senza chip perchè non condividevo la politica Sdam-championchip di rinnovo del blue chip.

almeno sei stato coerente con la Tua scelta di inizio anno...o-o complimenti,solo che non si reca danno a nessuno se poi ti iscrivi alla manifestazione ;nonzo%,x esempio alla Sportful ho mandato diverse mail chiedendo di poter partecipare con una carta di viaggio da timbrare ai ristori,oppure di documentare il passaggio con foto scattate con la mia macchina fotografica,mi hanno risposto che potevo partecipare senza chip e che a loro non importava (ma avrebbero preso i soldi iscrizione) così ho rinunciato...stesso discorso x "la Magnifica" di Forlì,vogliono che mi segni,poi del chip a loro non interessa....io rimango a casa :bua: mi dispiace ma ai loro ricatti preferisco la mia dignità :mrgreen:
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
L'iscrizione alla manifestazione comporta il diritto ai ristori, al pasta party, all'assistenza meccanica, all'assistenza medica, alla circolazione sulle strade appositamente chiuse al traffico ed all'eventuale maglia celebrativa. Il cronometraggio è un di più (tant'è che vi è un pagamento separato ed indipendente) e, stando a quanto leggo dai regolamenti, non è una condizione necessaria per partecipare. Di conseguenza un corridore può liberamente decidere se farsi cronometrare oppure no pur partecipando alla granfondo.

Per fare un esempio concreto: se sul regolamento c'è scritto che è obbligatorio l'uso del casco ed un concorrente non lo indossa, gli organizzatori lo escludono dalla manifestazione e quindi, a rigor di logica, questa persona dal momento dell'esclusione non ha più diritto ai ristori, al pasta party ed anche alla circolazione sulle strade previste dal percorso per il periodo di chiusura al traffico veicolare legato alla manifestazione. Sui regolamenti delle granfondo a cui ho partecipato, da quanto mi ricordo, non c'era scritto che l'utilizzo di un determinato chip per il cronometraggio era obbligatorio. Di conseguenza, la partecipazione di una persona sprovvista di chip era pienamente consentita.

Comunque al di la delle questioni legate ai chip, per quanto mi riguarda, il divertimento è dato dalla partecipazione e non dal confronto coi tempi degli altri concorrenti, ma questo esula dalla trattazione del 3d.