A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'iscrizione alla manifestazione comporta il diritto ai ristori, al pasta party, all'assistenza meccanica, all'assistenza medica, alla circolazione sulle strade appositamente chiuse al traffico ed all'eventuale maglia celebrativa. Il cronometraggio è un di più (tant'è che vi è un pagamento separato ed indipendente) e, stando a quanto leggo dai regolamenti, non è una condizione necessaria per partecipare. Di conseguenza un corridore può liberamente decidere se farsi cronometrare oppure no pur partecipando alla granfondo.
E qui ti sbagli: del costo di iscrizione alle gf buona parte va per il servizio di cronometraggio e incide sul budget degli organizzatori molto più degli altri servizi che vengono erogati a basso costo per la presenza di volontari, sponsor e supporto delle istituzioni locali. Non a caso nelle cicloturistiche ti chiedono 5-7-10 € al massimo.
Quindi te il tuo servizio di cronometraggio lo paghi comunque anche se scegli di non essere cronometrato.

Mi diceva degli addetti di SDAM che non hanno avuto un minimo segno di protesta alla consegna dei chip verdi né tantomeno un calo degli abilitati. Questa contro l'A-Chip mi sembra la battaglia più sfigata della storia delle granfondo.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
E qui ti sbagli: del costo di iscrizione alle gf buona parte va per il servizio di cronometraggio e incide sul budget degli organizzatori molto più degli altri servizi che vengono erogati a basso costo per la presenza di volontari, sponsor e supporto delle istituzioni locali. Non a caso nelle cicloturistiche ti chiedono 5-7-10 € al massimo.
Quindi te il tuo servizio di cronometraggio lo paghi comunque anche se scegli di non essere cronometrato.

Mi diceva degli addetti di SDAM che non hanno avuto un minimo segno di protesta alla consegna dei chip verdi né tantomeno un calo degli abilitati. Questa contro l'A-Chip mi sembra la battaglia più sfigata della storia delle granfondo.

sarà anche la piu' sfigata ... ma te la segui con mooooolta attenzione :mrgreen:

... di tutta questa storia
-avevano spacciato il cambiamento per una evoluzione tecnologica ... che invece non c'è
-avevano sbandierato dei un miglioramento del servizio ... ma mi pare che sia rimasto tale e quale (e io non mi lamentavo neanche prima) ... penosa la spiegazione che serviva mantenere l'archivio dei dati (siamo nel 2012 ... neanche ci fosse l'omino con carta e calamaio ...)

e la massa non si è lamentata perchè, come mi disse candidamente un operatore SDAM, "i ciclisti spendono fior di soldi per le bici ecc ecc... non si lamentano mica per per una qualche euro in + ..."

... e allora ditelo ... il chip da strumento è diventato una tassa ... e fine della commedia
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bravo FULGUR, hai centrato pienamente la situazione.

Io non ho acquistato il nuovo chip perchè di soldi ai furbi non ne voglio dare, nè 5 nè 5.000 euro.
Come ho già scritto più volte, per me è una questione di principio.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Bravo FULGUR, hai centrato pienamente la situazione.

Io non ho acquistato il nuovo chip perchè di soldi ai furbi non ne voglio dare, nè 5 nè 5.000 euro.
Come ho già scritto più volte, per me è una questione di principio.

io però ho ceduto!:bua:!

... nonostante arrivi sempre esimo (vero!) servivano anche i miei punti per la classifica di squadra
... e in una classifica degli "esimi sempre presenti" (sui lunghi) almeno una damigiana di vino, per ammortizzare i costi (e le nuove tasse!), l'ho vinta :mrgreen:
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io però ho ceduto!:bua:!

... nonostante arrivi sempre esimo (vero!) servivano anche i miei punti per la classifica di squadra
... e in una classifica degli "esimi sempre presenti" (sui lunghi) almeno una damigiana di vino, per ammortizzare i costi (e le nuove tasse!), l'ho vinta :mrgreen:
Beh, tu avevi uno scopo da raggiungere e puoi essere contento di esserci riuscito.
Ma io non biasimo coloro che hanno acquistato il chip nuovo, ci mancherebbe altro.
Ognuno è libero di fare ciò che crede.
Semplicemente, io alla storia del nuovo chip non ho mai creduto...
 
M

mazzoblu

Guest
eh ma tanto è così, la balla tecnologica l'han tirata fuori per annullare i chip "vecchi" e immettere quelli "nuovi" tecnologicamnete più avanzati

ma come si dice o mangi la minestra o salti dalla finestra

vuoi fare le granfondo? vuoi essere cronometrato e andare in classifica?
o prendi il nuovo chip (o quello giornaliero se ne fai 2-3 in un anno)
o non sei in classifica punto.
la frittata la girano sempre come vogliono loro tanto

e per forza di cose ti devi adeguare ...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mazzoblu ha scritto:
e per forza di cose ti devi adeguare ...
Chi vuole comparire in classifica nelle gare SDAM o WT, non ha molta scelta.
Tutti gli altri, per pochi che siano (me compreso), hanno avuto invece la possibilità di gareggiare dove i cronometristi non fossero SDAM o WT.
Con grande soddisfazione.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
La mia squadra mi ha mandato 2 mail ed il presidente mi ha telefonato 2 volte perchè vogliono che partecipi a 2 gfondo,mi offrono pure l'iscrizione...scelta etica...ringrazio e continuo sulla mia linea oppure visto che si tratta di gente veramente in gamba che non chiede mai niente durante tutto l'anno lasciandoci la facoltà di fare quello che vogliamo,mi faccio segnare e da buon buffone affitto il chip? :cry:
si accettano consigli...grazie o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La mia squadra mi ha mandato 2 mail ed il presidente mi ha telefonato 2 volte perchè vogliono che partecipi a 2 gfondo,mi offrono pure l'iscrizione...scelta etica...ringrazio e continuo sulla mia linea oppure visto che si tratta di gente veramente in gamba che non chiede mai niente durante tutto l'anno lasciandoci la facoltà di fare quello che vogliamo,mi faccio segnare e da buon buffone affitto il chip? :cry:
si accettano consigli...grazie o-o
Beh, dai... mi sembra un buon motivo per noleggiare il chip (o anche per acquistarlo, se ti chiedono di gareggiare anche per gli anni a venire).
C'è di mezzo un interesse collettivo, io non lo tradirei.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Beh, dai... mi sembra un buon motivo per noleggiare il chip (o anche per acquistarlo, se ti chiedono di gareggiare anche per gli anni a venire).
C'è di mezzo un interesse collettivo, io non lo tradirei.

consigli pochi e obbiettivamente secondo me non ci sono motivi x RI-acquistare chip...ho saltato con il cuore infranto Feltre,Cuneo,Aprica Forlì a settembre ecc e andare a fare 2 gare inutili va contro la mia moralità...2012 niente gare come deciso o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
consigli pochi e obbiettivamente secondo me non ci sono motivi x RI-acquistare chip...ho saltato con il cuore infranto Feltre,Cuneo,Aprica Forlì a settembre ecc e andare a fare 2 gare inutili va contro la mia moralità...2012 niente gare come deciso o-o

scusa la franchezza, ma perché hai fatto ciò? potevi benissimo partecipare senza chip, è obbligatorio essere iscritti, non comparire in classifica! o era una protesta contro gli organizzatori che utilizzano sdam come servizio crono?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
consigli pochi e obbiettivamente secondo me non ci sono motivi x RI-acquistare chip...ho saltato con il cuore infranto Feltre,Cuneo,Aprica Forlì a settembre ecc e andare a fare 2 gare inutili va contro la mia moralità...2012 niente gare come deciso o-o
Ottimo e integerrimo. Anch'io quest'anno ho evitato le gare SDAM e WT.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
scusa la franchezza, ma perché hai fatto ciò? potevi benissimo partecipare senza chip, è obbligatorio essere iscritti, non comparire in classifica! o era una protesta contro gli organizzatori che utilizzano sdam come servizio crono?


agli organizzatori delle gfondo citate ho mandato mail e messaggi privati chiedendo di poter partecipare alle loro prove con una carta di viaggio che attestasse la mia partecipazione in quanto ero contro la politica di Sdam e WT di far ripagare chip e rinnovo....tutti mi hanno risposto di partecipare senza chip,ma a quel punto sarei stato complice e gli organizzatori non avrebbero subito nessun disagio....
P.S.
da dicembre ogni mese mando una lettera a CicloTurismo chiedendo perchè continua a pubblicare foto di gente con torte e scudetto mentre di una protesta nata su internet con oltre 100 iscritti con una lettera cartacea spedita a loro da D.B. non sia mai stata pubblicata ne si sia mai fatto qualche servizio al riguardo...al momento ne hanno ricevute 8...io continuerò almeno fino a marzo del prox anno quando FORSE li ricompro :bua:

al momento Rando e Cicloturistiche mi stanno cmq riempendo le domeniche e se imparo a guidare la mtb come si deve....non mi vedono più :mrgreen:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Scusate ho delle domande da neofita. Sto per partecipare alla GF di ROMA il 14 di ottobre ma mi "obbligano" in un certo senso ad acquistare l'A-Chip di colore VERDE perché l'altro non + in "voga"..ma perché!!??
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Mizzega
Spendiamo migliaia di euro per le bici, centinaia per gli accessri, decine di decine per barrette e integracaxi vari...
Altrettanto di tutto per iscrizioni gare ( magari pure maggiorare perche son "vip"..) trasferte etc etc etc...
E ci deve stare sul piffero pagare 10/15 euro per acquistare un chip che ci 'classifica" ? ;nonzo%
Fosse anche da buttare e sostituire ogni anno.............

Onestamente mi da molto piu fastidio il vedere che anche quando si 'impone' ( e si fa pagare ) il chippaggio poi si stilano le classifiche senza tener conto del real time ( in questo la gimondi una delle piu vergognose :angrymod:) che il pensare di dover dare un obolo extra ogni tanto a sdam o winningtime
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mizzega
Spendiamo migliaia di euro per le bici, centinaia per gli accessri, decine di decine per barrette e integracaxi vari...
Altrettanto di tutto per iscrizioni gare ( magari pure maggiorare perche son "vip"..) trasferte etc etc etc...
E ci deve stare sul piffero pagare 10/15 euro per acquistare un chip che ci 'classifica" ? ;nonzo%
Fosse anche da buttare e sostituire ogni anno.............

Onestamente mi da molto piu fastidio il vedere che anche quando si 'impone' ( e si fa pagare ) il chippaggio poi si stilano le classifiche senza tener conto del real time ( in questo la gimondi una delle piu vergognose :angrymod:) che il pensare di dover dare un obolo extra ogni tanto a sdam o winningtime
La questione non è i 5 o 10 euro, ma il fatto che quando l'hai acuistato tempo fa ti avevano garantito che sarebbe stato per sempre e non avresti avuto spese aggiuntive. Quindi hanno barato e fregato. Se quando compri una macchina e ti danno un tot di anni di garanzia e prima della scadenza della stessa ti si guasta, qualora ti presentassi in officina tutto convinto della riparazione gratuita ed invece ti rispondono che la garanzia è scaduta da un anno perchè la casa hga deciso così come ti comporteresti?
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
La questione non è i 5 o 10 euro, ma il fatto che quando l'hai acuistato tempo fa ti avevano garantito che sarebbe stato per sempre e non avresti avuto spese aggiuntive. Quindi hanno barato e fregato. Se quando compri una macchina e ti danno un tot di anni di garanzia e prima della scadenza della stessa ti si guasta, qualora ti presentassi in officina tutto convinto della riparazione gratuita ed invece ti rispondono che la garanzia è scaduta da un anno perchè la casa hga deciso così come ti comporteresti?

onestamente io non ricordo (o non avevo fatto caso) che quando acquistai i primi chip anni fa mi promisero che sarebbero stati per sempre ;nonzo%
nel qual caso sono d'accordo con te o-o

anche se ripeto trovo 'a maggior truffa' il fatto che si paghi il servizio nell'iscrizione gara e poi le classifiche non siano fatte sul real time :angrymod:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ti tieni il chip, ma per averlo ancora attivo paghi 5 euroS!!!
bella fregatura
io non l'ho comprato e non lo comprerò neanche quest'anno.
Il tempo me lo prendo con il gps sul telefono. Tanto non mi piazzo mai...