A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mentre c'è il chip per tutte le manifestazioni, anche estere e non solo ciclistiche che costa 25 e non si deve rinnovare? Avete il link...
Ecco il chip:
3.jpg


E questo è il link: http://www.championchip.it/store/prodotto.do?c=102

Il chip costa 28 euro, spese di consegna escluse.

Io non ho comprato nè comprerò mai i chip, di nessun colore nè gestore crono (SDAM, Winningtime).
 

Gastone72

Novellino
23 Ottobre 2012
2
0
Milano
Visita sito
Bici
Ktm
ti tieni il chip, ma per averlo ancora attivo paghi 5 euroS!!!
bella fregatura
io non l'ho comprato e non lo comprerò neanche quest'anno.
Il tempo me lo prendo con il gps sul telefono. Tanto non mi piazzo mai...
senza contare i "furboni" che si scambiano il Chip per far piazzare qualcuno!.
L'ho visto con i miei occhi!...E poi si chiamano sportivi anche loro?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
fb5edf_e32dd0da57124156dd9157a8999c7efd.png_srz_710_280_75_22_0.50_1.20_0.00_png_srz


Il 15 Novembre 2012 si è affacciato sulla ribalta dei "crono-partner" un nuovo competitor, di estrazione belga.
Il sistema sembra interessante. Rilevazione con chip attivo (niente passaggi intermedi da incrociare a fine gara per vedere chi ha scelto il percorso corto-medio-lungo), classifiche in tempo reale, ingombro minimale del chip (come SDAM, che però ha un transponder di tipo passivo).
Da vedere quanto potrebbe costare agli organizzatori.

www.bechronized.com
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...e se ne sbattono talmente che non ti rispondono neanche se mandi delle mail per avere dei semplici chiarimenti sull'acquisto. O noleggerò il chip il giorno della gara o non gli darò neanche quei 3 euro.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Attenzione !!!

Chi dovesse effettuare l'abilitazione annuale del A-Chip verde, è meglio che provveda online (costo 5 euro).
SDAM offre la possibilità di effettuare il rinnovo chip anche sui campi di gara, ma a un costo di 8 euro.
Il chip giallo Yellow chip non richiede invece l'abilitazione annuale.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...e se ne sbattono talmente che non ti rispondono neanche se mandi delle mail per avere dei semplici chiarimenti sull'acquisto. O noleggerò il chip il giorno della gara o non gli darò neanche quei 3 euro.

vero, ho mandato diverse mail ma non ho mai avuto una riga di risposta, nè un colpo di telefono: se ne sbattono clamorosamente.
Quest'anno ho comprato il chip verde e fatta l'abilitazione on line, il prossimo non farò nulla, niente chip... :x
Anche il noleggio gli porta un utile, io intendo non portargli più soldi: mi dedicherò alle cicloturistiche o a gare gestiti da altri (che almeno hanno risposto)....


PS: qualcuno sa se oltre a questa "abilitazione", devo sbrigare altre pratiche per partecipare alle gare? Oppure sono già pronto per partire...? ;nonzo%
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
vero, ho mandato diverse mail ma non ho mai avuto una riga di risposta, nè un colpo di telefono: se ne sbattono clamorosamente.
Quest'anno ho comprato il chip verde e fatta l'abilitazione on line, il prossimo non farò nulla, niente chip... :x
Anche il noleggio gli porta un utile, io intendo non portargli più soldi: mi dedicherò alle cicloturistiche o a gare gestiti da altri (che almeno hanno risposto)....


PS: qualcuno sa se oltre a questa "abilitazione", devo sbrigare altre pratiche per partecipare alle gare? Oppure sono già pronto per partire...? ;nonzo%
no non serve altro basta e avanza
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
vero, ho mandato diverse mail ma non ho mai avuto una riga di risposta, nè un colpo di telefono: se ne sbattono clamorosamente.
Quest'anno ho comprato il chip verde e fatta l'abilitazione on line, il prossimo non farò nulla, niente chip... :x
Anche il noleggio gli porta un utile, io intendo non portargli più soldi: mi dedicherò alle cicloturistiche o a gare gestiti da altri (che almeno hanno risposto)....


PS: qualcuno sa se oltre a questa "abilitazione", devo sbrigare altre pratiche per partecipare alle gare? Oppure sono già pronto per partire...? ;nonzo%

Devi solo iscriverti alla gara....sul loro sito se cronometrano loro ed anche li prendono la loro parte oltre al costo dell'iscrizione.
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ecco il chip:
3.jpg


E questo è il link: http://www.championchip.it/store/prodotto.do?c=102

Il chip costa 28 euro, spese di consegna escluse.

Io non ho comprato nè comprerò mai i chip, di nessun colore nè gestore crono (SDAM, Winningtime).

sono contrario anch'io a questa TASSA.
L'anno scorso è stata la squadra ad omaggiarmi del chip (versione verde), ora l odevo rinnovar e questo sara per ogni anno.

Prendendo quello giallo che non si rinnova, direi che in tre anni è già stato ammortizzato e dura sino ad una nuova "TASSA"

per cui se non dico boiate spaziali, dovendolo acquistare uno per forza, non conveniva prendere tutti quello giallo che non c'è nessuna tassa di rinnovo?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
sono contrario anch'io a questa TASSA.
L'anno scorso è stata la squadra ad omaggiarmi del chip (versione verde), ora l odevo rinnovar e questo sara per ogni anno.

Prendendo quello giallo che non si rinnova, direi che in tre anni è già stato ammortizzato e dura sino ad una nuova "TASSA"

per cui se non dico boiate spaziali, dovendolo acquistare uno per forza, non conveniva prendere tutti quello giallo che non c'è nessuna tassa di rinnovo?
Si, il differenziale di 18 euro tra il costo d'acquisto del chip giallo e quello verde verrebbe colmato in 3 anni e mezzo, trascorsi i quali si inizia ad avere un risparmio utilizzando il chip giallo.
Il problema potrebbe sorgere qualora SDAM e/o WT, trascorsi il fatidico periodo di 3 anni e mezzo, decidessero di cambiare nuovamente le regole.
Sai quanto tempo impiegano a introdurre una tassa annuale di attivazione anche sul chip giallo ???
E' un servizio fittizio, che non esiste. Paghi per non essere cancellato/ignorato dai loro DB.
Vedo molte similitudini con il "pizzo" mafioso... :angrymod:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Tolti pochissimi superprestanti, che ve ne frega di essere 400 esimi, ottocentesimi o 1500 esimi, cosa cambia? Alla luce di quanto detto mi sembra evidente che anche se pochi euro, altro non sono che soldi regalati e la cosa proprio non mi va giù.
Parliamoci chiaro, hanno trovato un mare di soldi in cambio di nulla, ma la colpa è solo nostra.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person