A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
  • Mi piace
Reactions: Hinault

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ale, io non condivido questa battaglia.
D'altronde sono 15€ una tantum che si spalmano su tante gf, i costi sono ben altri.
Anche perché viviamo in un mondo dove avviene che se uno ha un qualsiasi aifon e esce il nuovo modello, subito butta il vecchio e si lancia sul nuovo. E poi santifica il venditore... :mrgreen:

michele ma uno almeno sceglie lui se cambiarlo o no , non ti viene imposto o così o niente
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ale, io non condivido questa battaglia.
D'altronde sono 15€ una tantum che si spalmano su tante gf, i costi sono ben altri.
Anche perché viviamo in un mondo dove avviene che se uno ha un qualsiasi aifon e esce il nuovo modello, subito butta il vecchio e si lancia sul nuovo. E poi santifica il venditore... :mrgreen:
Ognuno è libero di pensarla come vuole,Io condivido in pieno la protesta e posso farlo,perche'
ho un cellulare da 19 euro e Steve Jobs mi stava profondamente sulle p.lle perche' è uno schiavista come tanti altri,quindi ho pianto quando si suicidavano e si lanciavano dalla finestra per le condizioni di lavoro,gli operai cinesi che costruiscono gli I Phone,e non l'ho certo santificato quando se ne è andato...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se è per questo nemmeno ti viene imposto di fare granfondo.
Né tantomeno di comprare un chip: puoi sempre noleggiarlo per 3€ e mi risulta che molti fanno ancora così...

vabbè non ne veniamo più fuori ognuno la pensa a suo modo, se io compro una cosa che è per sempre non puoi cambiarla quando ti girano le balle
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
La .. "battaglia" la condivido in linea di principio, come filosofia, in quanto proprio perchè veniva pubblicizzato il BlueChip come "definitivamente tuo" dalla stessa ditta ..

E' pur vero altresì quanto scrivono Airone del Chianti e Fla#34, e cioè che dietro al ns. sport in generale, e alla partecipazione alle GF in particolare, buttiamo via gli €uro a secchi ... ma qui ci sarebbe da fare riflessioni di ben più ampio respiro, e rischierei seriamente di andare parecchio OT. Peraltro già quest'anno ho sensibilmente diminuito il numero di GF, ed è il secondo anno che non mi iscrivo più a circuiti/brevetti cumulativi tipo Prestigio - Nobili/SuperNobili - Giro delle Regioni - Coppa Liguria e piemonte e quant'altro ... Ma, come detto, questi argomenti meriterebbero altri 3d appositi.
Tornando in tema invece, mi sono già mosso in prima persona, inviando una mia garbata anche se molto precisa e circonstanziata (e quindi quasi dura) e-mail di protesta personale firmata con tutti i miei dati personali, a partire dal mio n° blu chip, in cui lamentavo tutte le cose a mio avviso sbagliate/discutibili emerse anche in questa discussione, e mi pregio di mattervi al corrente della risposta di ChampionChip, anche se è personale.
(Alcune loro argomentazioni sono anche in parte condivisibili, su altre a mio parere rimangono in pieno tutte le perplessità che in tantissimi abbiamo espresso... fatevi una vostra idea)


ecco la risposta alla mia e-mail di venerdì h. 11.53, da loro inviata lo stesso 4/11 h. 19.20:

Da: Andrea Balestrieri [mailto:[email protected]]
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 19:20
A: xxxxxxxxxxxxx.it
Cc: Segreteria
Oggetto: Fwd: CHIP BLU

Fabrizio,

mi spiace molto che lei pensi quanto ci ha scritto.


Le assicuro che:
- da parte nostra c'è solo la volontà di poter fare il nostro lavoro, di cercare di farlo bene e molto correttamente.
- che ci è richiesta tanta professionalità e tanta precisione in un contesto molto poco organizzato e disciplinato
- che è un lavoro difficile e mal retribuito
- che facciamo "i salti mortali" per far tornare i conti di una piccola azienda alla cui base c'è soprattutto una grande passione per il lavoro e lo sport.
- che il nostro unico e grande privilegio è che facciamo un lavoro che ci piace


Ha mai pensato quale dovrebbe essere il giusto compenso e riconoscimento professionale per un servizio che comporta di lavorare:
- nel weekend, in trasferta, moltissime ore, in strada, nella confusione, in qualsiasi condizione atmosferica
- utilizzando attrezzature di uso non banale, costose, impegnative da trasportare e movimentare
- con lo stress che non possono esserci ritardi di sorta, che ogni errore è grave e può compromettere la riuscita della manifestazione
- facendo da parafulmine per problemi causati da altri (organizzatore, giudici, concorrenti, operatori telefonici, ecc)
- prima e dopo l'evento, un parte che non si vede e non viene percepita me che c'è ed è impegnativa.
La sfido a trovare un servizio che viene fatto pagare così poco in relazione alle difficoltà, responsabilità e fatiche richieste.


I chip e i sistemi di cronometraggio noi li acquistiamo da Mylaps, un'azienda olandese che ovviamente non ce li regala, che ha investito e investe per sviluppare e produrre delle attrezzature efficienti e affidabili, e che ci pone dei vincoli tecnici e commerciali: funzionano molto bene e non ne possiamo fare a meno per dare il servizio che ci viene richiesto. I BlueChip sono stati utilizzati per oltre 10 anni, ed è difficile trovare qualcosa di così legato alla tecnologia che sia stato utizzabile per così tanto tempo. Se oggi vanno sostituiti non credo che sia scandaloso...


Per quanto riguarda le commissioni per le iscrizioni online: ha un'idea di quanto lavoro, quanta professionalità e quante responsabilità siano necessari per sviluppare e gestire questo servizio?


Scusi lo sfogo, spero che capisca.


Se ha occasione di passare da Parma ci venga a trovare, la incontro volentieri per spiegarle meglio e magari per farle toccare con mano anche la parte nascosta del nostro lavoro. Magari riesco a convincerla che non siamo dei laidi e disonesti speculatori...


Buona serata


Andrea



Andrea Balestrieri
SDAM - Sport Data Management srl
Via Paciotto 6/A - 43124 Alberi PR
T: +39 0521 1912800
@: [email protected]
[URL]http://www.sdam.it[/URL]
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vabbè non ne veniamo più fuori ognuno la pensa a suo modo, se io compro una cosa che è per sempre non puoi cambiarla quando ti girano le balle
Ma io ho detto che non sono d'accordo con questa battaglia, mica che la devi pensarla come me!! :mrgreen:

PS: "Un chip è per sempre" non l'avevo mai sentita!! :-x
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
E' una risposta che lascia esterfatti. Adesso sappiamo che il lavoro del cronometrista è complesso e difficile. Che non sia l'unico così ? Per quanto riguarda i costi delle iscrizioni online, nella quota di iscrizione che paghiamo per le gf ci sia già compreso il costo per il servizio di cronometraggio e per la gestione informatica delle iscrizioni . Che quindi ci viene fatta pagare 2 volte. E ora c'è questa nuova trovata.

@Airone: si, un chip è come un diamante, è per sempre http://www.bdc-forum.it/images/smilies/icon_mrgreen.gif
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ale, io non condivido questa battaglia.
D'altronde sono 15€ una tantum che si spalmano su tante gf, i costi sono ben altri.
Anche perché viviamo in un mondo dove avviene che se uno ha un qualsiasi aifon e esce il nuovo modello, subito butta il vecchio e si lancia sul nuovo. E poi santifica il venditore... :mrgreen:

il blue chip era perfettamente funzionante
... viene sostituito con uno uguale che differisce solo nel colore


sembra una sottigliezza ma avrei preferito (se necessario) una aumento del costo delle GF che questo dazio aggiuntivo
 

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
52
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
il blue chip era perfettamente funzionante
... viene sostituito con uno uguale che differisce solo nel colore


sembra una sottigliezza ma avrei preferito (se necessario) una aumento del costo delle GF che questo dazio aggiuntivo

David, purtroppo è l'Italia magnona... dove se può se magna... questo è il Turno dei Chip... a cui si susseguiranno tante altre cose..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me la risposta di SDAM non convince...io credo che sia comunque una cifra alta per sto pezzo di plastica che gia' abbiamo e che funziona benissimo,se hanno bisogno di far cassa,che mettano l'abilitazione annuale,ma non l'obbligo di sostituirlo...e per quel che riguarda le iscrizioni,mi sono iscritto ieri alla NOVE COLLI,su un costo di iscrizione di 50euro si son presi 1 euro di commissione,su SDAM per una gara del costo di 50 euro se ne sarebbero presi quasi 6 di commissione,mi sembra un po' esagerato...Se anche loro sono in bolletta,che negli ultimi 10 anni hanno sempre incrementato il loro lavoro,allora c'è veramente qualcosa che non quadra;nonzo%;nonzo%;nonzo%