A.i.m.a.n.c.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Rinnovo ancora i miei complimenti a Tower per l'ennesima maglia tricolore.
Il percorso di gara anche se di non particolare difficoltà altimetrica (il mio garmin segna 68 mt di dsl) alla fine si è rivelato impegnativo per la presenza di vento.
Molto fastidiosi e pericolosi per le mie ernie i dossetti che mi hanno costretto sempre a frenare.
A questo punto pensiamo alla Prosecco e alle sue bollicine.
Credete che il 39-25 basti o bisogna montare il 27? Ho letto di strappi al 20/21%.
Vi risulta?
A presto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il percorso di gara anche se di non particolare difficoltà altimetrica (il mio garmin segna 68 mt di dsl) alla fine si è rivelato impegnativo per la presenza di vento.
Molto fastidiosi e pericolosi per le mie ernie i dossetti che mi hanno costretto sempre a frenare.
Credete che il 39-25 basti o bisogna montare il 27? Ho letto di strappi al 20/21%.
Vi risulta?
A presto.

ciao, complimenti a tutti per la crono

io mi sono iscritto alla Prosecco (pacchetto 2 giorni gara + albergo).... sinceramernte il percorso non l'ho ancora guardato, i miei problemini fisici al ginocchio peggiorano e spero proprio di non dover superare muri al 21%

io comunque giro sempre con il 34 davanti e il 27 dietro :mrgreen:, il 39 l'ho sul muletto e quando lo uso (con il 28) soffro come un cane

diciamo che sono pronto ad ogni evenienza...

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Vi risulta?
A presto.
Complienti anche a te, sei andato fortissimo nonostante i tuoi problemi fisici.
Ho sofferto la crono al secondo giro sul tratto di "salita" percorso a 7/8 km in meno rispetto al giro precedente; d'altra parte avrei voluto amministrarmi ma come al solito non ci sono riuscito e sono partito a tutta.
Per la prosecco spero che sia sufficiente un 34x23.
ciao a tutti.
P.S.: sapete in quale griglia ci faranno partire? Mi sono posto questa domanda xchè i numeri che ci hanno assegnato sono abbastanza alti (potrete verficarli sul sito della prosecco cliccando su iscrizioni).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
P.S.: sapete in quale griglia ci faranno partire? Mi sono posto questa domanda xchè i numeri che ci hanno assegnato sono abbastanza alti (potrete verficarli sul sito della prosecco cliccando su iscrizioni).

tu che numero hai?

ho appena controllato: io sono il 491...

l'altra collega lecchese che si è iscritta negli stessi giorni ha il 174

credo che per iscritti aimanc non conti il numero (forse il semplice fatto di indossare il completino ad hoc fa da lasciapassare nella prima griglia)

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
tu che numero hai?

ho appena controllato: io sono il 491...

l'altra collega lecchese che si è iscritta negli stessi giorni ha il 174

credo che per iscritti aimanc non conti il numero (forse il semplice fatto di indossare il completino ad hoc fa da lasciapassare nella prima griglia)
Io ho il 489. Ci sono dei colleghi che hanno il numero con solo 2 cifre.
Comunque dovrebbero inserirci in griglia rossa (ingresso forse consentito dal completo che dovremmo obbligatoriamente indossare).
Il problema sarà tenere il passo degli "scatenati"

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho il 489. Ci sono dei colleghi che hanno il numero con solo 2 cifre.
Comunque dovrebbero inserirci in griglia rossa (ingresso forse consentito dal completo che dovremmo obbligatoriamente indossare).
Il problema sarà tenere il passo degli "scatenati"

guarda io in vita mia ho partecipato a 2 gf e alle 2 prove aimanc quindi non ho tutta sta esperienza e non pensavo la griglia facesse molta differenza.. fino a quando ho corso il medio della GF Bugno.

io partivo in ultima griglia, la mia ragazza in prima in quanto donna

ebbene... vabbè che lei va forte ma sono riuscito a riprenderla solo a metà percorso, dopo oltre 40 km fatti a tutta!!!!!!!!!!!!

comunque sarà così, il completino sarà il nostro lasciapassare o-o

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
guarda io in vita mia ho partecipato a 2 gf e alle 2 prove aimanc quindi non ho tutta sta esperienza e non pensavo la griglia facesse molta differenza.. fino a quando ho corso il medio della GF Bugno.

io partivo in ultima griglia, la mia ragazza in prima in quanto donna

ebbene... vabbè che lei va forte ma sono riuscito a riprenderla solo a metà percorso, dopo oltre 40 km fatti a tutta!!!!!!!!!!!!

comunque sarà così, il completino sarà il nostro lasciapassare o-o
Qualche esperienza di granfondo ce l'ho anche se non ne faccio molte. Partire davanti è fondamentale sia per motivi agonistici sia per motivi di sicurezza xchè si cade molto meno in testa che nelle retrovie; il problema grosso è avere le "gambe" per stare in quella posizione e soprattutto fare attenzione a non bruciarsi all'inizio altrimenti non si va più avanti

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Hanno pubblicato le classifiche della crono sul sito aimanc.
Ho la conferma di quanto detto: il primo giro ho girato con un tempo al di sopra delle mie capacità; il secondo giro ero cotto :wacko:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao a tutti. Arrriverò venerdì in tarda sera. Partirò dopo aver finito l'udienza e, quindi, non prima delle 13/13.30. La mia prima gran fondo sarà quella di sciropparmi 800 Km.
Noi partiremo in prima griglia a prescindere dal numero di pettorale.
Il percorso presenta tratti abbastanza impegnativi anche se viene giudicato facile.
Si parte in salita (15 Km) e qui si farà la selezione definitiva in quanto il resto del percorso non appare così selettivo anche se si parla di denti al 21%.
Io monterò il 27.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io se il tempo è come oggi dalle mie parti (8 gradi e pioggia battente) domenica non credo i partire

mi faccio una bella sveglia tardi, aperitivo in qualche bar e un pranzo in trattoria al calduccio...

venerdì ho preso acqua e freddo e nel we ho pagato la scelta ardita di farmi una pedalata sotto l'acqua.... non credo che la mia gola e la mia sinusite sia in grado di tollerare altro freddo e pioggia

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sarà per me una zona per me off limits. A Bassano del Grappa dopo essermi riscaldato sotto un diluvio, ancora in atto, mentre ero sulla rampa di partenza in attesa dello start mi hanno rinviato la partenza per mancanza di moto staffetta per 5 muinuti che sono poi diventati 15. Colto da ipoteremia sono ritronato in albergo, (per fortuna a pochi metri) con addosso una coperta gentilmente consegnata da una cortese signora.
1.600 Km a vuoto che non ho intenzione di rifare inutilmente.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
io se il tempo è come oggi dalle mie parti (8 gradi e pioggia battente) domenica non credo i partire

mi faccio una bella sveglia tardi, aperitivo in qualche bar e un pranzo in trattoria al calduccio...

venerdì ho preso acqua e freddo e nel we ho pagato la scelta ardita di farmi una pedalata sotto l'acqua.... non credo che la mia gola e la mia sinusite sia in grado di tollerare altro freddo e pioggia
Ci fai cadere in tentazione...o-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Bravi tutti anche se un grande applauso lo merita Tower per la strepitosa prestazione.
Finalmente passa in M5 così avrò più spazio per almeno due anni.
@ Nemorino. Ti ho cercato invano il sabato e ci siamo conosciuti in extremis grazie ad un altro Massimiliano. Pensare che eravamo uno affianco all'altro in griglia e ti ho mantenuto la bici.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bravi tutti anche se un grande applauso lo merita Tower per la strepitosa prestazione.
Finalmente passa in M5 così avrò più spazio per almeno due anni.
@ Nemorino. Ti ho cercato invano il sabato e ci siamo conosciuti in extremis grazie ad un altro Massimiliano. Pensare che eravamo uno affianco all'altro in griglia e ti ho mantenuto la bici.

complimentoni a tower..... prestazione spaventosa, così come quella di Bellin e Ferradini che però hanno qualche anno in meno

come ti ho detto ieri quando ci siamo finalmente "riconosciuti", sabato è stato un po' un delirio, sono arrivato nel tardo pomeriggio e mi è stato detto che non alloggiavi al Diana ma fuori

durante la cena ero distrutto dalla settimana lavorativa.. domenica il delirio gara e poi all'arrivo ho chiesto al mio omonimo e collega del foro di Lecco di indicarmi chi fossi... mi ha detto "era in griglia di fianco a me, ti ha tenuto la bici"!

:mrgreen:

vebbè l'importante è che ci siamo finalmente conosciuti

quanto all'aimanc... bella esperienza anche questa volta...

le problematiche sollevate dal presidente sono notevoli.... sarebbe interessante, come dicevo ieri ad altri colleghi, conoscere se esistono associazioni ciclistiche legate ad altre professioni (es. medici, architetti etc.) e quali numeri raggiungono in termini di partecipanti....

e poi, diciamocelo, io ho scoperto l'aimanc per caso perchè amo cazzeggiare su internet e poi grazie a questa discussione ho approfondito... ma mi pare che tranne la casualità e il passaparola poche siano i canali per far conoscere questa bellissima realtà....

del resto è evidente come gran parte dei più recenti acquisti siano amici o colleghi stretti di altri soci... e un po' mi pare di notare che ci sia sì una volontà di aprirsi ed espandersi (forse legata più all'istinto di conservazione e di sopravvivenza dell'associazione) ma anche una forma, seppur implicita, di chiusura verso l'esterno.... come un club di amici che vuole in parte rimanere "privato" o esclusivo... o sbaglio?

comunque credo che sia indispensabile fare più pubblicità...

il presidente ha citato la pubblicità fatta sui giornali specializzati... importante ma su 100 lettori di ciclismo forse gli avvocati/magistrati/notai saranno sì e no 4/5

una locandina/brochure/lettera di presentazione, chiamatela come volete magari in forma elettronica inviata a tutti gli ordini con la preghiera di inoltrarla a tutti i colleghi del foro in posta elettronica (cosa che il foro di Lecco fa per iniziative di un certo "spessore" figuriamoci se non lo fa per una cosa del genere) a mio avviso sortirebbe grossi effetti.... e non a poche settimane dalla prima prova del campionato ma già a febbraio/marzo

e i notai?

un tempo quando si parlava di una colnago o de rosa (ai tempi, e forse anche ora, considerate bici di lusso) si diceva... un po' come tante volpi dinanzi all'uva "quelle sono bici da notaio in pensione" per indicare una bici che magari non spiccava proprio per aggressività ma che veniva scelta da chi di soldi ne aveva tanti...e il binomio soldi+bicicletta ha sempre caratterizzato, almenoal nord, la figura del notaio..

possibile che non ci siano notai iscritti?

bisognerebbe poi evidenziare che ci sono anche colleghe iscritte e che anche le donne possono trovare spazio e divertimento nell'associazione...

secondo me ci sono ottime possibilità di crescita numerica..