A.i.m.a.n.c.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Vi ringrazio x i complimenti. Devo dire che erano alcuni mesi che preparavo qs. competizione soprattutto ho tirato molto forte ad agosto dove ho partecipato a numerose gare che mi hanno xmesso di trovare un buono stato di forma che quest'anno proprio non voleva arrivare.
x sindaco: mi dispiace che ci siamo appena intravisti, pensavo di vederci dopo la gara ma immagino che tu sia partito immediatamente visto la grande distanza che dovevi percorrere.
Per quanto riguarda le poche iscrizioni della ns. associazione concordo pienamente con memorino; penso che un'ottima pubblicità potrebbe portare un notevole aumento di iscritti. La problematica è stata affrontata in assemblea, oltre al fatto di dare un maggiore spazio al momento cicloturistico.
Comunque su quest'ultimo punto concordo con chi sostiene che i due aspetti (agonistico e cicloturistico) vadano tenuti nettamente distinti.
Sono del parere che frenare l'agonismo determinerebbe un calo di presenze all'interno AIMANC.
Con ciò non voglio dire che si debba escludere il momento del puro divertimento e del piacere di stare insieme con una sana pedalata senza "appiccicare" il numero sulla schiena.
Tuttavia la pedalata cicloturistica non deve "inquinare" la competizione. Se ciò avvenisse ritengo che rimarrebberro scontenti sia gli agonisti sia chi quando pedala ama solamente ammirare il paesaggio.
Il prossimo anno la località candidata è numana (sembra 2 o 3 gare), poi ci sarà una granfondo.
Per quanto mi riguarda la stagione termina il 17 ottobre con una cronometro a tre.
Dopodichè si potrà finalmente dare sfogo alle voglie represse.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Capitan Nemo. Doppi COMPLIMENTI per te.
Ho appena visto le foto che ti ritraggono sul podio.
Che dire. Un bell'esordio.

ciao, grazie ma non è che ci sia voluto molto... è bastato chiudere 3 prove per arrivare terzo (non che fossimo solo in 3 in categoria ma qualcuno ha fatto solo 2 prove, altri hanno avuto problemi etc.)

l'anno prossimo spero di poter mantenere la posizione ma gareggiando contro più colleghi

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Per me la stagione è iniziata a Latina ed è finita a Valdobbiadene.
Adesso solo è passeggiate. Ho acquistato il PT ed ho intenzione di seguire un programma di allenamento a partire dal mese di dicembre.
Anche se a seguire tabelle, ripetute ed altro non mi ci vedo. Troppo noioso e poco divertente.
A risentirci.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao colleghi.....

io sono in pausa.. ho tirato fuori il muletto e mi sto dando a poche pedalate di scarsa entità (non che prima andassi spesso in bici)

anch'io vorrei riprendere a gennaio con allenamenti "mirati", sperando che una pausa di un paio di mesi a cavallo tra novembre e dicembre (in cui mi dedicherò alle camminate in montagna) mi permetta di recuperare pienamente dalla tendinite

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Qui in toscana c'è stato un prolungamento del calendario: hanno organizzato il trofeo del cronoman la cui prima prova si è svolta domenica 17 (crono a 4), domenica 24 farò la crono a 2, lunedi 1 novembre la crono individuale.
Vi devo dire che non ne posso più (ho iniziato le gare a fine gennaio) ma oramai cerco di sfruttare il momento di "grazia" che è arrivato sia pure con notevole ritardo.
a presto

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
A parte che il campione Italiano finale è uno solo (ammazza e quanti saranno che aspirano al titolo assoluto??;nonzo%)

Rileggendo qualcosa mi è balzato all'occhio la previsione di boogerd del 2 febbraio.
Purtroppo ha fallito: quest'anno i campioni assoluti sono 2 o-o

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
In linea di massima il campionato si dovrebbe articolare così: fine aprile/maggio dovrebbe esserci una gran fondo in toscana; nel primo week end di giugno saremo a numana (marche) per sostenere le seguenti prove: giovedì 2 crono; venerdi 3 crono a coppie; sabato 4 gara in linea.
Queste sono le ultime notizie

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
In linea di massima il campionato si dovrebbe articolare così: fine aprile/maggio dovrebbe esserci una gran fondo in toscana; nel primo week end di giugno saremo a numana (marche) per sostenere le seguenti prove: giovedì 2 crono; venerdi 3 crono a coppie; sabato 4 gara in linea.
Queste sono le ultime notizie

o-o Si era pensato alla Cipollini ma è stata spostata al 5 Giugno. Si è alla ricerca di una soluzione.

Forse sindaco sa qualcosa...

Chi sostituirà il presidente uscente? Ci sono candidature?

Dimissioni respinte. Giorgio sino al 2012.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Sono del parere che la soluzione ideale sarebbe partecipare ad una gf a metà settembre/primi ottobre, data che consentirebbe d'incontrarci nuovamente ad una distanza ragionevole di tempo rispetto alle gare programmate per il mese di giugno

La gf cipollini ha chiesto di spostare la data della ns granfondo programmata per il 5 giugno (penso l'anticiperemo al 22 maggio)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto comunicato aimanc

non ho capito un paio di cose...

squadra campione... cosa si intende? il gruppo sportivo?

mi sembra un po' una forzatura perchè o i criteri di assegnazione del punteggio verranno determinati in modo particolarmente "saggio" o il titolo verrà conteso tra le squadre con maggior numero di iscritti... che se non erro sono alla fine 2

poi la crono a coppie... coppie della stessa categoria....

forse i master 3 e 4 riusciranno a soddisfare questi requisiti ma altre categorie che magari contano 2 o 3 partecipanti?

e in caso di partecipanti della categoria in numero dispari?

per la GF... so che è forse troppo a nord ma visto l'ottimo e già collaudato nel giugno scorso sistema logistico disponibile in zona.... propongo la bellissima GF Gianni Bugno che si svolge tra Monza e la Brianza... il 1 maggio

il percorso medio è davvero bello, tra lago e colline con salite mitiche come il Lissolo, il Colle Brianza (fatto al contrario rispetto alla prova in linea aimanc)... la mediofondo sono mi pare 90 km ma con dislivello molto più umano rispetto a quello della prosecco... ed è una gara molto veloce...

l'organizzazione è d'eccellenza al livello, e forse qualcosa ancor di più, della pur ottima Prosecco (strade praticamente chiuse, ristori in grande stile, ristoro finale di qualità)...

e parte da Monza.. chi viene da lontano è comodissimo perchè fa tutta autostrada senza manco 1 km di strade urbane

Ultima modifica:

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
visto comunicato aimanc

non ho capito un paio di cose...

squadra campione... cosa si intende? il gruppo sportivo?

mi sembra un po' una forzatura perchè o i criteri di assegnazione del punteggio verranno determinati in modo particolarmente "saggio" o il titolo verrà conteso tra le squadre con maggior numero di iscritti... che se non erro sono alla fine 2

poi la crono a coppie... coppie della stessa categoria....

forse i master 3 e 4 riusciranno a soddisfare questi requisiti ma altre categorie che magari contano 2 o 3 partecipanti?

e in caso di partecipanti della categoria in numero dispari?

per la GF... so che è forse troppo a nord ma visto l'ottimo e già collaudato nel giugno scorso sistema logistico disponibile in zona.... propongo la bellissima GF Gianni Bugno che si svolge tra Monza e la Brianza... il 1 maggio

il percorso medio è davvero bello, tra lago e colline con salite mitiche come il Lissolo, il Colle Brianza (fatto al contrario rispetto alla prova in linea aimanc)... la mediofondo sono mi pare 90 km ma con dislivello molto più umano rispetto a quello della prosecco... ed è una gara molto veloce...

l'organizzazione è d'eccellenza al livello, e forse qualcosa ancor di più, della pur ottima Prosecco (strade praticamente chiuse, ristori in grande stile, ristoro finale di qualità)...

e parte da Monza.. chi viene da lontano è comodissimo perchè fa tutta autostrada senza manco 1 km di strade urbane
Condivido e rimango "basito" dall'inserimento della cronocoppie come gara valida ai fini della classifica finale individuale.
Rimane proprio il problema di trovare il compagno e, comunque, dato le diverse forze in campo si finirebbe con l'avvantagiare taluno a danno di altri.
Si pensi magari al primo in classifica che non trova il compagno o comunque lo trova molto al di sotto del suo grado di preparazione.
E' evidente che egli ne rimarrebbe fortemente danneggiato ai fini della classifica generale.
Con questo non voglio dire che non si possono fare tali accoppiamenti, anzi li condivido, ma queste prove non devono concorrere alla formazione della classifica finale e tutto al più possono valere per l'assegnazione del titolo per quella singola gara.
Infine toglierei la classifica finale assoluta lasciando solo quella per categorie (come è stato fino al 2007).
Che chances hanno gli m8, m9 ecc.. che devono concorrere con gli m2?
D'altra parte gli esordienti corrono con gli esordienti, gli allievi con gli allievi ecc..
Con la classifica assoluta si svilisce il valore della maglia di campione nazionale della singola categoria, si tagliano fuori i meno preparati e le categorie superiori

Ultima modifica:

matteof

Novellino
11 Dicembre 2009
32
1
Visita sito
Un caro saluto ai colleghi,
oggi non posso fare a meno di intervenire per unirmi alle critiche sollevate in merito alla cronocoppie, di cui davvero non riesco a cogliere la ragion d'essere ai fini di classifica.
Con chi correrò? Come potrò scegliere il mio compagno? Quando potrò pescare dal mazzo l'asso vincente?
Non si può condizionare il risultato individuale alla performance di un concorrente trovato alla bisogna per disputare una "crono squadre".
Già immagino i nostri due migliori cronoman, che magari appartengono alla medesima categoria, correre insieme e sbaragliare il campo, a tutto discapito di chi è stato meno scaltro ed è in lotta anche per l'assoluta.
Non condivido la scelta e spero che l'Associazione riveda la decisione, orientandosi sulle tre prove classiche.
La classifica finale individuale, sia di categoria sia assoluta, non può che essere determinata dalle capacità atletiche e tecniche del singolo concorrente.
Matteo Frigerio