A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Bisogna anche esserci portati ...a rompersi le ossa :mrgreen: !
Io purtroppo ho una struttura ridicola e come mi appoggio mi rompo
Però quanto mi sono divertito quei 15 anni :asd2:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tra la miriade di infortuni avuti mai nulla alle ossa..però una radigrafia di qualche anno fa constatò che ho uno schelettro molto robusto (sgra sgrat sgrat )
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dopo anni a curare il ginocchio destro per tenere sotto controllo una condropatia che provocava qualche infiammazione, su consiglio dell'ortopedico mi sono sottoposto ad una risonanza al ginocchio sinistro sul quale 28 anni fa avevo avuto una frattura da scoppio della rotula. Esito di condropatia di terzo grado,erosione di entrambi i menischi,sfinamento del crociato e infiammazione del corpo di Hoffa:wacko::wacko::wacko:. L'assurdo e' che non ho praticamente nessun dolore!
Sentenza: diminuire i carichi di allenamento,dimenticarsi della salita o entro poco tempo e' da protesi:cry::cry::cry:
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti; vi riporto la mia storia.
Nel lontano 2003 a seguito di alcuni episodi di forte bruciore sulla rotula al ginocchio sx e poi al quello dx mi ero sottoposto a RM ma solo del sx (sinceramente ora non mi ricordo il perchè) che aveva dato l'esito di una condropatia di 2° grado sul margine rotuleo, porzione inferiore. I fastidi passano e non si fanno più sentire. A giugno '13 sulle 3 Cime di Lavaredo soffro di forti crampi nella porzione posteriore esterna del ginocchio dx, praticamente sul tendine del semimembranoso. Ora non so se sia stato quello o cos'altro dopo alcuni mesi ho iniziato ad avere dolore crescente nel piegare il ginocchio e sedermi sopra fino a quanto 4/5 mesi dopo non ho proprio più potuto farlo (ora lo piego bene ma non mi posso accovacciare) Nel tentativo di sistemarlo ho fatto di tutto e anche una RM che ha dato esito negativo. Ho fatto anche ialuronico ma senza esiti. Per fortuna in bici non è un problema perchè nel pedalare non lo sento minimamente. L'11 gennaio 2015 cado e sto fermo per 15 gg per un problema alla spalla dx; quando rimonto in bici, verso fine gennaio, inizio a sentire, un paio di volte ad uscita, qualcosa al ginocchio sx, nella parte anteriore dx ma non ci faccio grancaso. Nelle uscite successive dopo aver spinto grossi rapporti (ripetute), ho sentito un indolenzimento nella parte posteriore dello stesso ginocchio, fino a quando un giorno dopo aver fatto salita inizia un leggero fastidio che pedalandoci sopra per altri 5 minuti è diventato insopportabile (solo pedalando) e ho dovuto fermarmi. Ho fatto vari tentativi di ripartire ma ad un certo punto ho dovuto telefonare a casa per farmi venire a prendere. Arrivato a casa avevo dolore anche anteriormente, a salire le scale e a spingere la frizione dell'auto. Il giorno dopo, dato che avevo un controllo per la spalla (a seguito della caduta), ne ho parlato all'ortopedico che mi ha visitato e consigliato 5 iniezioni settimanali di ialuronico. Dopo alcuni gg il dolore era passato, ho aspettato altri 15 gg e dopo ho ricominciato sia con la pesistica (che non facevo più da una vita) sia con la bici. Purtroppo dopo un pò che pedalo inizio a sentire un leggero fastidio sempre posteriormente mai sulla rotula. 10 gg fa mi sono fatto rivedere dal posizionatore che ha detto che ero indietro di 2 cm e così avrei risolto. Sabato ho fatto 1h30' senza fastidi ma domenica dopo aver aumentato un pò il ritmo ho riiniziato a sentire qualcosa dietro. Dopodomani ho la RM. In palestra riesco a lavorare bene, secondo voi cosa può essere?o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Buon giorno a tutti; vi riporto la mia storia.
Nel lontano 2003 a seguito di alcuni episodi di forte bruciore sulla rotula al ginocchio sx e poi al quello dx mi ero sottoposto a RM ma solo del sx (sinceramente ora non mi ricordo il perchè) che aveva dato l'esito di una condropatia di 2° grado sul margine rotuleo, porzione inferiore. I fastidi passano e non si fanno più sentire. A giugno '13 sulle 3 Cime di Lavaredo soffro di forti crampi nella porzione posteriore esterna del ginocchio dx, praticamente sul tendine del semimembranoso. Ora non so se sia stato quello o cos'altro dopo alcuni mesi ho iniziato ad avere dolore crescente nel piegare il ginocchio e sedermi sopra fino a quanto 4/5 mesi dopo non ho proprio più potuto farlo (ora lo piego bene ma non mi posso accovacciare) Nel tentativo di sistemarlo ho fatto di tutto e anche una RM che ha dato esito negativo. Ho fatto anche ialuronico ma senza esiti. Per fortuna in bici non è un problema perchè nel pedalare non lo sento minimamente. L'11 gennaio 2015 cado e sto fermo per 15 gg per un problema alla spalla dx; quando rimonto in bici, verso fine gennaio, inizio a sentire, un paio di volte ad uscita, qualcosa al ginocchio sx, nella parte anteriore dx ma non ci faccio grancaso. Nelle uscite successive dopo aver spinto grossi rapporti (ripetute), ho sentito un indolenzimento nella parte posteriore dello stesso ginocchio, fino a quando un giorno dopo aver fatto salita inizia un leggero fastidio che pedalandoci sopra per altri 5 minuti è diventato insopportabile (solo pedalando) e ho dovuto fermarmi. Ho fatto vari tentativi di ripartire ma ad un certo punto ho dovuto telefonare a casa per farmi venire a prendere. Arrivato a casa avevo dolore anche anteriormente, a salire le scale e a spingere la frizione dell'auto. Il giorno dopo, dato che avevo un controllo per la spalla (a seguito della caduta), ne ho parlato all'ortopedico che mi ha visitato e consigliato 5 iniezioni settimanali di ialuronico. Dopo alcuni gg il dolore era passato, ho aspettato altri 15 gg e dopo ho ricominciato sia con la pesistica (che non facevo più da una vita) sia con la bici. Purtroppo dopo un pò che pedalo inizio a sentire un leggero fastidio sempre posteriormente mai sulla rotula. 10 gg fa mi sono fatto rivedere dal posizionatore che ha detto che ero indietro di 2 cm e così avrei risolto. Sabato ho fatto 1h30' senza fastidi ma domenica dopo aver aumentato un pò il ritmo ho riiniziato a sentire qualcosa dietro. Dopodomani ho la RM. In palestra riesco a lavorare bene, secondo voi cosa può essere?o-o

Quello che leggo mi ricorda una lesione meniscale. Inoltr la RM non sempre ci prende.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quello che mi ha visitato la spalla è un ortopedico e dalla visita che mi ha fatto al ginocchio aveva escluso menischi... Vabbè ora RM sperando serva...:cry::cry::cry:
Infatti secondo me hai una condropatia e pure di secondo grado leggendo le tue avventure, non sono un ortopedico ma ho avuto tal problema e sono stato operato l'anno scorso.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.164
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
E che operazione hai fatto?

Prelievo sacca di sangue per fare il PRP durante l'intervento, svenuto.
Poi in sala operatoria, in artroscopia:

_lateral release;
_shaving cartilagineo;
_rimosso il corpo di Hoffa;
_plicatura mediale;
_microperforazioni per appoggiare poi il sangue prelevato, quindi infiltrazione P.R.P.;
_bendaggio;
_profilassi ant. ed antitr..

Ortopedico chirurgo: Zanini Antonio

http://gazzettadimantova.gelocal.it...in-italia-con-il-mago-del-ginocchio-1.8153360
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Prelievo sacca di sangue per fare il PRP durante l'intervento, svenuto.
Poi in sala operatoria, in artroscopia:

_lateral release;
_shaving cartilagineo;
_rimosso il corpo di Hoffa;
_plicatura mediale;
_microperforazioni per appoggiare poi il sangue prelevato, quindi infiltrazione P.R.P.;
_bendaggio;
_profilassi ant. ed antitr..

Ortopedico chirurgo: Zanini Antonio

[url]http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2013/11/21/news/il-poma-al-top-in-italia-con-il-mago-del-ginocchio-1.8153360[/URL]

E ora come stai?