Se non fossero sadici non farebbero quel mestiere e non ne sarebbero nemmeno in grado...non che si debbano divertire...però se avessero il timore di far male a qualcuno mentre lo visitano...
si si bella idea, almeno per i muscoli da tavolo sto messo bene
Comunque ragazzi un ostepata mi aveva detto ben chiaro di non allenare il vasto mediale, non solo non mi avrebbe aiutato ma non mi avrebbe fatto bene...
Il vasto mediale non è un muscolo a se, ma fa sempre parte del quadricipite, quindi tenderà a portare la rotula ancora più contro il femore.. Ovviamente è da buttare assieme alle altre 1000 cose che ci hanno detto ma visto che a me il potenziamento del vasto mediale non ha funzionato ho deciso di crederci...
a me hanno detto di rafforzare il vasto mediale perchè ho la rotula non in asse ma leggermente spostata all'esterno; il rafforzamento del v.m. dovrebbe servire a "tirarla" all'interno, facendola lavorare nella posizione correttaIl mio problema è diverso (sindrome bandelletta ileo tibiale) ma anche a me hanno detto la stessa cosa sull'importanza fondamentale del vasto mediale.
Anche a me ha fatto sto caxxo di test ... certo che poteva avvertirmi di contrarlo gradualmente :angrymod: un male assurdo!!!
Il bello che fa male anche nell'altro ginocchio , quello " buono"..forse tanto buono non è
![]()

e sto test a cosa serve? e come si chiama![]()

Come si chiama non lo so ma se capiterai sotto le grinfie di qualche ortopedico occhio ... gamba distesa e rilassata , la sua mano preme sulla rotula e ti dice " adesso contrai il quadricipite " VACCI MOLTO PIANO![]()
Come si chiama non lo so ma se capiterai sotto le grinfie di qualche ortopedico occhio ... gamba distesa e rilassata , la sua mano preme sulla rotula e ti dice " adesso contrai il quadricipite " VACCI MOLTO PIANO![]()

Ora che mi ci fate pensare lo fece anche a me Cerulli a maggio dell'anno scorso... e fu l'unico punto in cui sentii dolore,tutte le altre prove alla sua domanda "sente dolore qui'?" furono negative...
intanto anche oggi 42 km x 1 oretta e mezza e.. tutto bene,fin qui' tutto bene,come diceva quello cadendo dal grattacielo...!!!:rosik:
fin qui' tutto bene,come diceva quello cadendo dal grattacielo...!!!:rosik:
Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (ossia non è la condropatia il problema.. è LA PROTESI!!)
Già che ci siamo , una curiosità : ti "scricchiolano" le ginocchia quando le pieghi ???

Come si chiama non lo so ma se capiterai sotto le grinfie di qualche ortopedico occhio ... gamba distesa e rilassata , la sua mano preme sulla rotula e ti dice " adesso contrai il quadricipite " VACCI MOLTO PIANO![]()





Non siamo noi che ci facciamo paranoie...conosco una persona che come noi ha la condropatia e va regolarmente in mtb eppure dice che gli fa male solo in certi momenti e solo in certe posizioni...e poi non siamo tutti uguali...la soglia del dolore è diversa per ognuno di noi....Io non capisco una cosa... c'è un utente su mtb-forum che è praticamente senza cartilagine nelle ginocchia eppure va in mtb e scia... sarà che siamo noi che ci facciamo troppe paranoie![]()
bho...io non riesco a pedalare e poi avere la rotula che sembra che trita i sassi![]()
Guarda a me schiocca solo il sinistro che ha "rotula mal posizionata e instabile" dalla diagnosi del prof.
lo schiocco,secco e abbastanza rumoroso ma non doloroso,lo fa solo quando cammino in discesa o comunque quando carico tutto il peso sulla gamba sinistra e faccio un leggero piegamento.
Il destro in compenso ha cominciato a dare noie successivamente alla visita percio' non e' stato esaminato con la stessa attenzione,ma i sintomi sembrano sempre quelli della rotula che va x i fatti propri... e cioe' sensazione di "spostamento" della rotula durante la pedalata(non sempre per fortuna),dolore nel tenerlo troppo tempo piegato, ma di schiocchi non ne fa.
Se riesco registro lo schiocco :rosik: cosi' vi fate un idea....
in genere quando lo faccio sentire c'e' chi rimane a bocca aperta o chi,spesso le donne,rabbrividiscono!!!![]()


ma non conosciamo nessuno che abbia fatto la protesi?
io conosco solo la mamma di una mia amica, che l'ha fatta lo scorso anno... ma lei non va mica in bici!!!
col dolore che ho oggi sarei disposto anche farmelo anodizzare...
ci convivo anche io... solo che quello che non sento con le orecchie lo sento con la mano... quello scattino del caxxo che mi ha fatto mollare tutto, un fastidio enorme
Comunque anche io potrei registrare la musica che faccio quando scendo dal letto il mattino![]()
Non siamo noi che ci facciamo paranoie...conosco una persona che come noi ha la condropatia e va regolarmente in mtb eppure dice che gli fa male solo in certi momenti e solo in certe posizioni...e poi non siamo tutti uguali...la soglia del dolore è diversa per ognuno di noi....