A tutti i condropatici

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal

Fabiomad

Apprendista Passista
ecco il tape :

img00033201005160912.jpg

si riesce a capire qualcosa ??

e se non lo metti bene che succede?

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
se lo tiri troppo senti fastidio dall'altra parte....quindi ti tocca rifare il tutto..

dopo 2/3 volte che lo applichi e' un gioco da ragazzi

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Maurizio®;2273076 ha scritto:

Da quello che leggo sembra che sia indicata per problemi di instabilità articolare ma non per la rotula.
Le ginocchiere per la rotula di solito hanno un cuscinetto che dovrebbe correggere la tendenza alla lateralizzazione: ne ho usate diverse con risultati abbastanza deludenti. In bicicletta danno più fastidio che altro.
Quella per la rotula sembrerebbe questa: http://www.ottobock.it/cps/rde/xchg/ob_it_it/hs.xsl/7450.html
ma la vedo un po' ingombrante... anche semplicemente per camminare.

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Da quello che leggo sembra che sia indicata per problemi di instabilità articolare ma non per la rotula.
Le ginocchiere per la rotula di solito hanno un cuscinetto che dovrebbe correggere la tendenza alla lateralizzazione: ne ho usate diverse con risultati abbastanza deludenti. In bicicletta danno più fastidio che altro.
Quella per la rotula sembrerebbe questa: [url]http://www.ottobock.it/cps/rde/xchg/ob_it_it/hs.xsl/7450.html[/URL]
ma la vedo un po' ingombrante... anche semplicemente per camminare.

Quoto... quella che ho provato io invece (c'è il post qualche messaggio fa) è abbastanza comoda, e penso si riesca anche a pedalare... ma non so se aiuta veramente.... si possono mettere anche 2 tipi di aste nei laterali.

Ho provato anche quella con il cuscinetto ma messo dal lato esterno mi peggiorava ancor di più la cosa ;nonzo%

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Un ottimo prodotto x lubrificare è il [url]www.synviscone.com[/URL] già usato da una decina di atleti che seguo, da risultati che loro assicurano per 6 mesi, ma almeno 7 di loro sono a due anni senza ricadute...

Ma erano/sono casi gravi questi tuoi clienti?
In pratica questo è un famoso acido jaluronico ad alto peso molecolare che io vado cercando da tempo e che nessun farmacista ha saputo consigliarmi...

P.S.:son talmente nervoso per il ginocchio che stanotte ho sognato che venivo da te a farmi dare una controllata!Devo decidermi a farmi i 1000 km (tra andata e ritorno) che mi dividono da Pontedera un'altra volta...peccato che mi sa che sta volta dovrò farli in una sola giornata!

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ho cominciato con l'esercizio sulla pressa orizzontale, sono ancora nei giorni di prova in palestra, se mi iscrivo a luglio vediamo finalmente se serve a qualcosa... Per ora le impressioni sono buone....

T@rmac e nemorino come vanno le ginocchia da quando avete fatto il posizionamento?

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
meglio.... molto meglio ..qualche accorgimento sulla posizione tacchette ma poca roba

ps......se la domanda del taping era rivolta a me :

completa autonomia ...a patto di posiziorlo bene

Ultima modifica:

peppe81

Pignone
2 Novembre 2009
168
4
Visita sito
ragazzi dopo 2 mesi di potenziamento intenso, e dopo avere cambiato bici e quindi posizionemento, i dolori"condropatici"vanno molto meglio ma mi ritorna il dolore alla bandelletta ileotibiale o cmq ai tendini all'esterno del ginocchio......, si aggiusta una cosa e se ne rompe un'altra.
secondo voi è normale, i dolori ai tendini sono da associare alla condropatia?

emmevvu

Novellino
31 Maggio 2010
4
0
Visita sito
Bici
Focus Variado Expert
Ciao ragazzi,

anch'io ho il tipico problema di iperpressione rotulea con condropatia, e mi sta rovinando la stagione. Ho provato varie posizioni tacchette, sella e manubrio, facendomi aiutare ancha da un posizionatore.
Premetto che sono un puro dilettante, ho una bici da corsa su cui vado per piacere, non mi interessa ottenere chissà quali prestazioni, né ho intenzione di far gare, ecc. Vorrei semplicemente trovare una soluzione che mi permetta di continuare a pedalare, un paio di volte la settimana, nella bella stagione, senza avere dolore e senza rovinarmi ulteriormente le ginocchia.
Mi stava venendo un'idea: dato che prima di avere una bici da corsa ed usare i pedali con agganci, le cose andavano decisamente meglio, ha senso pensare di montare pedali "classici" senza agganci sulla mia bdc, o al limite con semplici fermapiedi, in maniera tale da trovare naturalmente una pedalata, magari poco performante, ma che non mi dia fastidio? (Tipicamente, ad esempio, mi accorgo di provare sollievo tenendo i piedi un po' a papera.)
Secondo voi, al di là del chiaro calo di prestazioni, che a questo punto mi interessa relativamente, può essere una soluzione o rischio solo di aggravare il problema?

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Dopo un bel periodo di assenza dal forum sono tornato a far danni....lo zoppo è arrivato secondo di categoria e 64 assoluto alla GF del capitano a Bagno di Romagna (più di 52 km di salita) e un modeso 10 di categoria e 105 assoluto a 11 min dal primo alla Fondriest...
Adesso sprecatevi con gli insulti.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ragazzi,

anch'io ho il tipico problema di iperpressione rotulea con condropatia, e mi sta rovinando la stagione. Ho provato varie posizioni tacchette, sella e manubrio, facendomi aiutare ancha da un posizionatore.
Premetto che sono un puro dilettante, ho una bici da corsa su cui vado per piacere, non mi interessa ottenere chissà quali prestazioni, né ho intenzione di far gare, ecc. Vorrei semplicemente trovare una soluzione che mi permetta di continuare a pedalare, un paio di volte la settimana, nella bella stagione, senza avere dolore e senza rovinarmi ulteriormente le ginocchia.
Mi stava venendo un'idea: dato che prima di avere una bici da corsa ed usare i pedali con agganci, le cose andavano decisamente meglio, ha senso pensare di montare pedali "classici" senza agganci sulla mia bdc, o al limite con semplici fermapiedi, in maniera tale da trovare naturalmente una pedalata, magari poco performante, ma che non mi dia fastidio? (Tipicamente, ad esempio, mi accorgo di provare sollievo tenendo i piedi un po' a papera.)
Secondo voi, al di là del chiaro calo di prestazioni, che a questo punto mi interessa relativamente, può essere una soluzione o rischio solo di aggravare il problema?

prova con dei pedali con tacchette spd da mtb (io uso gli Shimano A 520, con look da strada: vedi foto): lasciano molta libertà laterale

shimano%20PDA520.JPG