A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
IL riposo, permette il recupero. Se invece stressi troppo... si infiamma... e... ti tocca uno stop più lungo.

Che tipo di fisioterapia fai?

cmq, per l'elettrostimolatore. CI ho pensato e alla fine facendo bici li stimoli i tendini ( che quindi si rinforzano). Se non si esagera. Per me si potrebbe anke provare ( magari in aiuto degli esercizi classic per il VM)

Non so ancora cosa mi faranno fare... domani è il primo giorno.. vedremo sinceramente mi aspetto già una totale incompetenza....

Comunque elettrostimolatore alternato ad altro potrebbe essere buono è da provare... Ho letto che i nuovi compax hanno un programma apposta...

Io in settimana vado a comprarmi i pesi per le caviglie così faccio una buona e sana fisioterapia retribuita a lavoro :mrgreen: senza pesi ci metto troppo a stancare il muscolo e dopo 25 munuti di assenza magari qualcuno nota l'assenza smackbutt

Ultima modifica:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
PAsseggiatina in bici?
( ma ti imboschi per allenare il VM???? sei un grande...)

:mrgreen: la fisioterapia retribuita è la migliore secondo me, non so come mai ma a casa non viene bene come a lavoro :))):

comunque mi sono fatto un giretto in bici e devo dire che tutti gli esperimenti che sto facendo sul destro non vanno malaccio, però non riesco a capire una cosa, se ho un blocco mentale o altro, ma se trovo una piccola salitina dove devo spingere non riesco a mettere forza sui pedali oppure anche se mi trovo fermo e devo partire con una marcia dura...;nonzo%

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Secondo me, la marcia troppo dura non è una buona soluzione perchè metti più pressione sulla rotula, + stress meccanico... bye bye cartilagine..

Si questo è vero però quando ti fermi a riempire la borraccia se ti dimentichi di scalare è inevitabile... E come dicevo non so se è un fatto mentale ma mi blocco non riesco a mettere forza...

Non mi rimane che vedere che fisioterapia mi fanno fare domani...

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Vi giuro ora ho veramente i cogl**ni pieni, sti medici mi hanno proprio rotto, non si può capire un c*zo di sta malattia perchè ognuno dice la sua :bua:

Possibile vivere quest agonia??? uno dice vai in bici l'altro no, uno si e uno no, in più fanno fare una fisioterapia che forse quando avrò 40 anni riusciro a fare 100m di salita!!!!

Va a finire che mollo tutto e fanc***lo la bici, mi faccio rinchiudere in un ospizio e basta!!!!!

:twisted::twisted::twisted::doh::doh::doh::doh:

p.s. perdonate il mesaggio ma vi giuro che il mio umore a toccato il fondo!!! :cry

Fabiomad

Apprendista Passista
EHI... TU.... MOLLI?.... troppo facile...

IL CICLIMO è una SPORT DI RESISTENZA...

quindi restisti! vuoi mollare la bici? è comprensibile.. ma non mollare lo sport!

Questo non te lo permetto. Puoi riciclarti benissimo come sportivo. ( ci sto provando con difficoltà, ma devo riuscirci... altrimenti si vive male e coi rimorsi).

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
EHI... TU.... MOLLI?.... troppo facile...

IL CICLIMO è una SPORT DI RESISTENZA...

quindi restisti! vuoi mollare la bici? è comprensibile.. ma non mollare lo sport!

Questo non te lo permetto. Puoi riciclarti benissimo come sportivo. ( ci sto provando con difficoltà, ma devo riuscirci... altrimenti si vive male e coi rimorsi).

:ueh: sono 3 anni che provo a resistere ora non ne posso più... ormai sono convinto che da questa cosa non se ne esce e l'ignoranza dei medici ma ha proprio tritato i cog***ni, è una cosa complicata daccordo ma ognuno non ti può dire la sua!!!

Sono rimasto fermo per 3 anni per colpa di ste ca**te, tutti i sacrifici che ho fatto sono buttati nel cesso, e se neanche i medici sanno cosa fare io non posso stare ad illudermi e smontarmi ogni volta!!! Tanto vale è o rassegnarsi e mollare quest agonia di me***a oppure provare a curarsi di testa propria fregandosene di tutto e se va male sei fregato comunque!!!

La bici non la compro più tanto ho capito che butto solo soldi :ueh:
Tutti i soldi che mi fanno buttare per le ginocchia li spendo per lo psicologo e forse ci guadagno realmente in salute :cry

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
allora... non usarli per lo psicologo... ma fatti una bella vacanza.

Ma hai provato con altri sport???

-Nuoto
-Kayak
-Tennis
-Bulder
-Pesistica
-Armoergometro

L'unico interessante è il kayak ma non è il tipo di sport che arrivi da lavoro e ti vai a fare un giro per svagarti... Si può fare al massimo ne week-end...

Il tennis non lo possiamo fare...

Ma comunque per me la bici era l'unico vero sport... adrenalina paesaggi, compagnia, fatica, era tutto... La vacanza per quelli del mio gruppetto era in bici, non sono il tipo da spiaggia perchè mi annoia a morte, l'ultimo anno che sono andato al mare prendevo la bici e me ne andavo i montagna...

Sono 3 anni che sogno e aspetto il momento in cui sarei tornato a pedalare, ed ogni volta mi cade il mondo addosso :cry

Fabiomad

Apprendista Passista
Death. Ti capisco al 100%. Per me, era il podismo. in 2 anni in cui ho avuto la fortuna di potermi allenare per il RUnning....( avrò saltato in 2 anni.. max.. 20-25 giorni senza correre).

Era diventato uno stile di vita. Ogni giorno, sapevo che potevo contare sul fatto che mi stavo allenando per uno sport di resistenza.

MI dicevo sempre per darmi la carica "Puoi correre per 2h, e non fai questo?" e mi spronava a metterci sempre più enerigia in quello che facevo.

INsomma la qualità della vita era decuplicata.(ho sempre fatto sport da quando ho 14 anni, e mi maledico sempre di non aver iniziato prima).

La corsa.... è forse anke peggio della bici per quanto riguarda in discorso Post-lavoro.
La corsa... 30-40 min... e sei a posto. che siano le 5 di mattina o le 22 di sera.

La bici necessita di tempi e modi più "complicati".

Anke per me "lo sport" era la corsa, come per te è la bici.
Ma come mi scrisse una volta IronPaolo . "Non hai bisogno della corsa, ma delle sensazioni che essa ti da. Quindi trova un altro sport che di doni le stesse sensazioni. Oppure passerai il resto della tua vita a compatirti e sentirti una m***a."

Con questo non voglio dire che abbia superato la cosa ( anzi, forse non la supererò neanche mai). MA Dobbiamo usare IL CERVELLO e ingegnarci.

TI piace Kayak? OTTIMO.... UNa settimana in montagna a fare KAyak.... (gli amici.. se sono amici veri capiscono.. e magari vengono pure con te..).

Kayak ==>> fine settimana ==>> Sabato e domenica ( e sono 2/7 giorni di allenamento)

Bici==>> L'anima dell uomo è indomabile. Poco, ma 1 volta a settimana ci può stare. ( per poco...intendo veramente poco... 40-50 Km).. e siamo a 3/7 giorni.

Allenamento "conservativo", streching.... FIsioterapia... 2 volte, 3 volte a settimana? OK.. e siamo a 5/7 giorni di allenamento....

Pesi? Armonizi il fisico e rinforzi le braccia e le spalle (tutto questo pro-Kayak)==> 1,2 volte a settimana? (ehi... siamo a 7/7 giorni di allenamento!!!!)..

MA tu, vuoi allenarti di più vero?

OK... allora anke 1h di nuoto a settimana ci può stare!!!! ehi!!! Devi prestarmi un giorno della settimana..... sono 8 su 7.....

Purtroppo le tue ginocchia meritano rispetto e dovrai inserire dei giorni di riposo ( se lasci il tempo di riposare, non si arrabbiano tanto e continui, altrimenti infiammazione e STOP forzato per mesi...).

Spero, di averti dato una ( schifosa, ridicola) alternativa..

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Death. Ti capisco al 100%. Per me, era il podismo. in 2 anni in cui ho avuto la fortuna di potermi allenare per il RUnning....( avrò saltato in 2 anni.. max.. 20-25 giorni senza correre).

Era diventato uno stile di vita. Ogni giorno, sapevo che potevo contare sul fatto che mi stavo allenando per uno sport di resistenza.

MI dicevo sempre per darmi la carica "Puoi correre per 2h, e non fai questo?" e mi spronava a metterci sempre più enerigia in quello che facevo.

INsomma la qualità della vita era decuplicata.(ho sempre fatto sport da quando ho 14 anni, e mi maledico sempre di non aver iniziato prima).

La corsa.... è forse anke peggio della bici per quanto riguarda in discorso Post-lavoro.
La corsa... 30-40 min... e sei a posto. che siano le 5 di mattina o le 22 di sera.

La bici necessita di tempi e modi più "complicati".

Anke per me "lo sport" era la corsa, come per te è la bici.
Ma come mi scrisse una volta IronPaolo . "Non hai bisogno della corsa, ma delle sensazioni che essa ti da. Quindi trova un altro sport che di doni le stesse sensazioni. Oppure passerai il resto della tua vita a compatirti e sentirti una m***a."

Con questo non voglio dire che abbia superato la cosa ( anzi, forse non la supererò neanche mai). MA Dobbiamo usare IL CERVELLO e ingegnarci.

TI piace Kayak? OTTIMO.... UNa settimana in montagna a fare KAyak.... (gli amici.. se sono amici veri capiscono.. e magari vengono pure con te..).

Kayak ==>> fine settimana ==>> Sabato e domenica ( e sono 2/7 giorni di allenamento)

Bici==>> L'anima dell uomo è indomabile. Poco, ma 1 volta a settimana ci può stare. ( per poco...intendo veramente poco... 40-50 Km).. e siamo a 3/7 giorni.

Allenamento "conservativo", streching.... FIsioterapia... 2 volte, 3 volte a settimana? OK.. e siamo a 5/7 giorni di allenamento....

Pesi? Armonizi il fisico e rinforzi le braccia e le spalle (tutto questo pro-Kayak)==> 1,2 volte a settimana? (ehi... siamo a 7/7 giorni di allenamento!!!!)..

MA tu, vuoi allenarti di più vero?

OK... allora anke 1h di nuoto a settimana ci può stare!!!! ehi!!! Devi prestarmi un giorno della settimana..... sono 8 su 7.....

Purtroppo le tue ginocchia meritano rispetto e dovrai inserire dei giorni di riposo ( se lasci il tempo di riposare, non si arrabbiano tanto e continui, altrimenti infiammazione e STOP forzato per mesi...).

Spero, di averti dato una ( schifosa, ridicola) alternativa..

:ueh: l'unica alternativa che conosco al pedalare è il downhill/freeride e fa male forse più che pedalare... se no ci sarebbe motocross/enduro e siamo sempre lì...rinfrozo adominali- braccia ecc. lo faccio già adesso perchè mi piace curare il fisico...

A ripiegare su altro non riesco proprio ho provato a fare altre cose come rafting con il gommone o nuoto ma non mi piacciono, comunque sia nel tuo cuore rimarra sempre una cosa per prima e non puoi far finta di soddisfarla con altro... Le cose che mi piaciono di più sono tutte condizionate dalle ginocchia compresa la macchina che è un altra delle mie passioni...

Comunque non mi rimane che sentire un osteopata così la lista e completa, e aggiungo il suo si o no alla confusione generale, l'unica e ULTIMA speranza è che mi trovi il difetto posturale...

P.s. grazie per l'aiuto anche se sono testardo come un muro

Ultima modifica:

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ripiegare su altro non è il mio stile di vita, comunque sia nel tuo cuore rimarra sempre una cosa per prima e non puoi far finta di soddisfarla con altro... Le cose che mi piaciono di più sono tutte condizionate dalle ginocchia compresa la macchina che è un altra delle mie passioni...

Dentro ognuno di noi si nasconde sempre un bambino, e se ti ricordi quando si vuole una cosa le altre fanno tutte schifo...

E già , e pensare che fino a 4 anni fa non me ne fregava niente della bici e invece adesso non so cosa farei x poter pedalare senza problemi

Certo xò che prima non potevo stare 1 sett senza girare con la moto da cross e adesso se ne sta in garage , sul carrello , tristemente dimenticata ...già xchè dopo ho scoperto il tennis,poi lo sci , poi la bike e adesso mi dovrò inventare qualcos'altro ...spero

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
E già , e pensare che fino a 4 anni fa non me ne fregava niente della bici e invece adesso non so cosa farei x poter pedalare senza problemi

Certo xò che prima non potevo stare 1 sett senza girare con la moto da cross e adesso se ne sta in garage , sul carrello , tristemente dimenticata ...già xchè dopo ho scoperto il tennis,poi lo sci , poi la bike e adesso mi dovrò inventare qualcos'altro ...spero

Almeno tu puoi dire di aver provato altre cose io ho scoperto la bici e mi sono fermato li... Lo sci non si può fare, tennis niente bike e niente motocross, solo togliendo le ginocchia... a 23 anni è un pò triste senza contare che sono anche 3 anni fermo...:cry

Fabiomad

Apprendista Passista
Perchè il tennis no? é uno sport che richiede movimenti di tipo misto. Non troppa corsa.. non troppi salti. Vabbè ci sono le rotazioni delle ginocchia, ma se l'LCA è a posto....

FOrse, sono l'unico a cui non fa male il ginocchio giocando a tennis 1 oretta?
(ho giocato 8 anni, di cui 2 a livello agonistico).

CMq, Death. Te lo ripeto fino alla nausea. NON MOLLARE LO SPORT... Non farlo o arriverai un giorno a pentirtene... e dire... "MA ero così... e ora??". Roba da guardarsi allo specchio e dire, Ma questo non sono io...

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Almeno tu puoi dire di aver provato altre cose io ho scoperto la bici e mi sono fermato li... Lo sci non si può fare, tennis niente bike e niente motocross, solo togliendo le ginocchia... a 23 anni è un pò triste senza contare che sono anche 3 anni fermo...:cry

ciao concittadino,
iniziamo a cambiare nome con uno più allegro...:mrgreen:

Ti capisco bene, purtroppo, ma c'è di peggio. Magra consolazione finché non ti ritrovi in quel "peggio".
Dai forza!o-o