A tutti i condropatici

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
intendeva il ricovero e la degenza in hospital?

io prendevo DONA

Why degenza in hospital?Per il mal di fegato? :mrgreen: ma era un dolorino appena avvertibile, poi ho smesso...ma ora riprenderò fin quando resisto. La rottura più grande era ingurgitare 5 capsulone grosse grosse..mi ci voleva quasi un litro d'acqua per accompagnare il tutto!

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
salve chiedo a tutti i condropatici (e mi scuso se magari nelle tante pagine della discussione c'è già la risposta al mio quesito) ci sono segnali inequivocabili che riconducono alla condropatia? ovvero, ci sono sintomi che son propri solo di questa patologia e non sono magari riconducibili a una "banale" infiammazione al ginocchio piutttosto che alla (mi pare di aver capito irreversibile:cry) condropatia?
chiedo questo perchè da una settimana(tutto è iniziato lunedi scorso dopo un'uscita piuttosto impegnativa x me)ho avvertito un intenso dolore all'interno del ginocchio destro che col riposo si era attenuato ma ieri dopo una brevissima uscita in bdc si è riacutizzato tanto che son dovuta rientrare:bua:probabilmente se il dolore permane mi recherò dal medico e seguirò l'iter diagnostico che mi indicherà, ma se mi potete ragguagliare sui primi segnali di questa patologia ..vi dirò grazie

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
salve chiedo a tutti i condropatici (e mi scuso se magari nelle tante pagine della discussione c'è già la risposta al mio quesito) ci sono segnali inequivocabili che riconducono alla condropatia? ovvero, ci sono sintomi che son propri solo di questa patologia e non sono magari riconducibili a una "banale" infiammazione al ginocchio piutttosto che alla (mi pare di aver capito irreversibile:cry) condropatia?
chiedo questo perchè da una settimana(tutto è iniziato lunedi scorso dopo un'uscita piuttosto impegnativa x me)ho avvertito un intenso dolore all'interno del ginocchio destro che col riposo si era attenuato ma ieri dopo una brevissima uscita in bdc si è riacutizzato tanto che son dovuta rientrare:bua:probabilmente se il dolore permane mi recherò dal medico e seguirò l'iter diagnostico che mi indicherà, ma se mi potete ragguagliare sui primi segnali di questa patologia ..vi dirò grazie

quando si ha dolore ad una articolazione possono essere molteplici le cause scatenanti...
cmq ti consiglio di stare a riposo e se il sintomo persiste di preventivare una risonanza e una visitina da un bravo ortopedico...
io sono fermo da gennaio per un rumore sospetto al ginocchio sx che vien fuori a ogni piegamento impegnativo (es. salire i gradini) ma questo giovedì finalmente farò la risonanza...in bocca al lupo TRINITYo-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
quando si ha dolore ad una articolazione possono essere molteplici le cause scatenanti...
cmq ti consiglio di stare a riposo e se il sintomo persiste di preventivare una risonanza e una visitina da un bravo ortopedico...
io sono fermo da gennaio per un rumore sospetto al ginocchio sx che vien fuori a ogni piegamento impegnativo (es. salire i gradini) ma questo giovedì finalmente farò la risonanza...in bocca al lupo TRINITYo-o
grazie della risposta. l'ortopedico bravo ce l'ho e mi sa che ovrò tornarci presto se va avanti cosi.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
.... ci sono sintomi che son propri solo di questa patologia e non sono magari riconducibili a una "banale" infiammazione al ginocchio piutttosto che alla (mi pare di aver capito irreversibile:cry) condropatia?

Comunque sta condropatia non è irreversibile x tutti , ma solo x pochi eletti :cry:

In pratica è un'infiammazione della cartilagine ed il vero problema è il motivo che la scatena ! Può essere un dovuto ad un 'allenamento eccessivamente duro , ad un'errata posizione in bici e quindi risolvibile con pochi accorgimenti ( esercizi specifici , riposo , riposizionamento)

Certo che se fosse causata da un'anomalia del ginocchio sarebbe un'altra storia...

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
...io sono fermo da gennaio per un rumore sospetto al ginocchio sx che vien fuori a ogni piegamento impegnativo (es. salire i gradini) ma questo giovedì finalmente farò la risonanza...

Solo x un rumorino e senza dolori ;nonzo% ??? Io con ginocchia , spalle , gomiti e caviglie che scrocchiano in continuazione ( e spesso fanno anche male ) dovrei farmi direttamente seppellire ...:cry:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
In pratica è un'infiammazione della cartilagine ed il vero problema è il motivo che la scatena ! Può essere un dovuto ad un 'allenamento eccessivamente duro , ad un'errata posizione in bici e quindi risolvibile con pochi accorgimenti ( esercizi specifici , riposo , riposizionamento)

Certo che se fosse causata da un'anomalia del ginocchio sarebbe un'altra storia...

mah, x quanto mi riguarda la causa SCATENANTE del dolore al mio ginocchio è stata l'uscita piuttosto impegnativa per me di due settimane fa. certo è che sono affetta anche da ginocchio varo, seppur non in maniera cosi "compromettente", e secondo me questa predisposizione o anomalia che dir si voglia di certo penso non aiuti:cry
con questo non voglio dire che devo essere a tutti i costi condropatica(non sono ipocondriaca x fortunao-o) ma ero curiosa riguardo le cause probabili di questa patologia.. se il mio dolore persiste so già che dovrò rivolgermi al medico quanto prima..