A tutti i condropatici

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Maurizio®;2135469 ha scritto:
Continua a scrocchiarmi il ginocchio...è normale?!
Sono seduto e ogni tanto mi sgranchisco un po' e capita che sento lo scrocchio...

A me scrocchia da un anno esatto.... non e' quasi mai doloroso a meno che nn lo faccio lavorare troppo con bici o camminate eccessive... e come x gli altri anche a me gli esercizi di potenziamento e di allungamento consigliati dai vari prof. son serviti ad un benemerito c...o !!! :cry:

Ragazzi visto che nn si puo' piu' competere con i ciclisti "sani" perche' nn si organizza il campionato del condropatico???:mrgreen:

La competizione e' il sale della vita o no..??o-o

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Ragazzi visto che nn si puo' piu' competere con i ciclisti "sani" perche' nn si organizza il campionato del condropatico???:mrgreen:

La competizione e' il sale della vita o no..??o-o

1000 mt( ho scritto in metri perchè in km sarebbero pochi...potevo metterli anche in cm ma visto la serata mi ci vuole la calcolatrice e farei fatica ad usarla...)tutti in pianura o leggera discesa, il primo viene squalificato per manifesta superiorità, e soprattutto alla fine grandissimo bivacco per tutti...Ah...dimenticavo...ghiaccio per tutti!!!...per brindare con del prosecchino alla giornata.... e per ..."loro"

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
....),spostare le lenzuola e non sentire più quel rumoraccio sinistro che mi/ci accompagna da diverso tempo...scendere le scale (e ovviamente salirle) senza dove sentir eccheggiare per la tromba delle scale il verso della cornacchia che ha nidificato nelle nostre articolazioni...
Insomma svegliarmi e saper di non essere la MARACAS UMANA....

Alla fine , tra spalle gomiti caviglie ginocchia se proprio vogliono continuare a scrocchiare chi se ne frega , basta che mi permettano di "usarle" come voglio !

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Comunque scherzavo...però l'idea non è malvagia...non la mia...(però per il ristoro finale...un pensierino....)o-o

si si bella idea, almeno per i muscoli da tavolo sto messo bene :mrgreen:

Comunque ragazzi un ostepata mi aveva detto ben chiaro di non allenare il vasto mediale, non solo non mi avrebbe aiutato ma non mi avrebbe fatto bene...

Il vasto mediale non è un muscolo a se, ma fa sempre parte del quadricipite, quindi tenderà a portare la rotula ancora più contro il femore.. Ovviamente è da buttare assieme alle altre 1000 cose che ci hanno detto ma visto che a me il potenziamento del vasto mediale non ha funzionato ho deciso di crederci...

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Comunque ragazzi un ostepata mi aveva detto ben chiaro di non allenare il vasto mediale, non solo non mi avrebbe aiutato ma non mi avrebbe fatto bene...

Il vasto mediale non è un muscolo a se, ma fa sempre parte del quadricipite, quindi tenderà a portare la rotula ancora più contro il femore.. Ovviamente è da buttare assieme alle altre 1000 cose che ci hanno detto ma visto che a me il potenziamento del vasto mediale non ha funzionato ho deciso di crederci...

Buono a sapersi...adesso a che cavolo ci aggrappiamo? Non ci rimane che rivolgerci a Padre Pio o a qualche santo molto generoso....oppure ci avete già provato?

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Ormai ci dicono di fare tutto e il contarario di tutto...insomma rassegnamoci a non poterci fare assolutamente niente....Una cosa possiamo fare....sperare in un miracolo....

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ormai ci dicono di fare tutto e il contarario di tutto...insomma rassegnamoci a non poterci fare assolutamente niente....Una cosa possiamo fare....sperare in un miracolo....

il fatto è che già loro dovrebbero dirci di rassegnarci visto che non ne sanno un bel niente, ma tanto diranno sempre cose nuove... se no chi gli paga le vacanze ai caraibi o il villone con piscina :cry

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Buono a sapersi...adesso a che cavolo ci aggrappiamo? Non ci rimane che rivolgerci a Padre Pio o a qualche santo molto generoso....oppure ci avete già provato?
:cry:
Oni volta che entro in una chiesa o santuario,con l'acqua Santa oltre a farmi il segno della croce mi bagno le ginocchia,per ora niente di nuovo ma persevero!:cry::cry:

Fabiomad

Apprendista Passista
salve amici di sventura!!!
oggi ho ritirato la risonanza...
oltre ad un legero ispessimento del LCA nn risulta un caxxo allora chi sa spiegare il rumoraccio che fa sto maledetto ad ogni gradino che faccio???
;nonzo%;nonzo%

prova a fare delle lastra a 90-60-30° per vedere come lavora la rotula.

dallarisonanza quella prospettiva non si vede

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Io ho sentito 3 Prof e nessuno ha mai voluto la risonanza nonostante la mia insistenza .
Solo esame "visivo" e lastra Merchant ...mi sembra si chiami così , x vedere la posizione delle rotule a diversi ° di flessione ;nonzo%

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Ritirati esiti RMN...ASSE FEMORO-ROTULEO CONSERVATO;nonzo%;nonzo%...sotto sale o sott'olio?Presenza di piccoli artefatti metallici....e questi da dove vengono? Aiuto gli alieniiiii!!!! Saro stato vittima di abduction?Discreto ispessimento del tratto inserzionale prssimale del tendine rotuleo da tendinosi con minima falda fluida di borsite pre rotulea......
E le maracas? Dove sono? Bhooooooooo;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Chiudo gli occhi e tiro avanti la baracca.....

Se fosse così non mi lamenterei...però quando mi ha fatto il test della rotula spingendomela verso la tibia e facendomi contrarre il quadricipite....ho urlato come un matto e non sono riuscito a contrarre il muscolo per 2 gg...in più la notte stessa mi sono svegliato da quanto mi faceva male e mi veniva da vomitare dal dolore.....

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
però quando mi ha fatto il test della rotula spingendomela verso la tibia e facendomi contrarre il quadricipite....ho urlato come un matto e non sono riuscito a contrarre il muscolo per 2 gg...in più la notte stessa mi sono svegliato da quanto mi faceva male e mi veniva da vomitare dal dolore.....

Anche a me ha fatto sto caxxo di test ... certo che poteva avvertirmi di contrarlo gradualmente :angrymod: un male assurdo :wacko: !!!
Il bello che fa male anche nell'altro ginocchio , quello " buono" ;nonzo%..forse tanto buono non è :cry

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Anche a me ha fatto sto caxxo di test ... certo che poteva avvertirmi di contrarlo gradualmente :angrymod: un male assurdo :wacko: !!!
Il bello che fa male anche nell'altro ginocchio , quello " buono" ;nonzo%..forse tanto buono non è :cry

Mentre me lo faceva rideva anche:rosik:
Ovvimente faceva un male boia in quella che definisco per così dire "sana"