A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
se posso darti un consiglio... non pensare la BICI... inizia a pensare.. "Grazie allo sport MI SONO tirato fuori da una situazione disastrosa". o-o

Se posso dare un consiglio a tutti noi. Iniziamo ad entrare nell'ottica di diventare

"Multi-sportivi", ossia di fare cross Training sempre propedeutico alla bici e meno distruttivo x le ginocchia.

Armoergometro, ci può stare, Nuoto... ci può stare.... Isometrici per le gambe ci possono stare... stacchi a gambe tese pure...

Insomma bisogna ingegnarsi!!!!


... certo che poi , se hai anche le spalle rovinate oltre alle ginocchia è dura :doh: ... moooolto dura :doh: :doh: :doh:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
... certo che poi , se hai anche le spalle rovinate oltre alle ginocchia è dura :doh: ... moooolto dura :doh: :doh: :doh:

Se di bacino stai messo bene potresti darti al cinema hot...Comunque che ne direste di fare una petizione per far chiudere la discussione "quanti km oggi" dove tutti si "pavoneggiano" delle loro uscite ultracentenarie (ma anche 70 km per me son troppi)?E'una cosa demoralizzante per noi...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2160196 ha scritto:
Se di bacino stai messo bene potresti darti al cinema hot...

In un certo senso ho già iniziato ,dopotutto non è una grossissima inc****a sta condropatia :culo:

Maurizio® ha scritto:
Comunque che ne direste di fare una petizione per far chiudere la discussione "quanti km oggi" dove tutti si "pavoneggiano" delle loro uscite ultracentenarie (ma anche 70 km per me son troppi)?E'una cosa demoralizzante per noi...

Bastasse ... oggi un collega m'ha raccontato quanto s'è goduto il gg libero , bdc la mattina e mtb nel pomeriggio :cry:
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Maurizio®;2160196 ha scritto:
Se di bacino stai messo bene potresti darti al cinema hot...Comunque che ne direste di fare una petizione per far chiudere la discussione "quanti km oggi" dove tutti si "pavoneggiano" delle loro uscite ultracentenarie (ma anche 70 km per me son troppi)?E'una cosa demoralizzante per noi...

Quella è tutta gente che non ha un ...........da fare...... evidentemente.....
Scherzo.....se potessi li farei anche io i giri ultracentenari:cry:.....ieri mi sono accontentato di 75 km....Rimini, Coriano, S.Salvatore,Ospedaletto,Faetano(RSM),ascesa di montegiardino(RSM), BorgoMaggiore(RSM)fino alla prima porta della città,ritorno dalla Sottomontana,Ventoso(RSM),Dogana di Verucchio,Ponte Verucchio,Poggio Berni,S.Arcangelo,Rimini......Questo il giorno dopo la gf di Riccione....Ancora non si è fatto sentirewhisp...spero di poter fare ancora 2 uscite prima della gf Roberto Conti di Lugo( e lì sono 110 Km di sofferenza..........) Godo finchè posso...o meglio....finchè me lo consente.....
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Quella è tutta gente che non ha un ...........da fare...... evidentemente.....
Scherzo.....se potessi li farei anche io i giri ultracentenari:cry:.....ieri mi sono accontentato di 75 km....Rimini, Coriano, S.Salvatore,Ospedaletto,Faetano(RSM),ascesa di montegiardino(RSM), BorgoMaggiore(RSM)fino alla prima porta della città,ritorno dalla Sottomontana,Ventoso(RSM),Dogana di Verucchio,Ponte Verucchio,Poggio Berni,S.Arcangelo,Rimini......Questo il giorno dopo la gf di Riccione....Ancora non si è fatto sentirewhisp...spero di poter fare ancora 2 uscite prima della gf Roberto Conti di Lugo( e lì sono 110 Km di sofferenza..........) Godo finchè posso...o meglio....finchè me lo consente.....

E pensare che quest'estate al mare mi son fatto anche io Carpegna e giri vari li in zona...mentre oggi miseri 35 km e il ginocchio mi stava iniziando a dare qualche noia..
 

Sparrr

Pignone
13 Marzo 2010
200
0
Rimini
Visita sito
Bici
ROWA Pro 09
Maurizio®;2160501 ha scritto:
E pensare che quest'estate al mare mi son fatto anche io Carpegna e giri vari li in zona...mentre oggi miseri 35 km e il ginocchio mi stava iniziando a dare qualche noia..

Quest' estate ho chiuso il Carpegna in 3 h 40 min(100 e passa km)....presi poi alla leggera....non oso pensare adesso.....domenica avrei potuto farli facendo il lungo...ma sfidare sempre la sorte non è bello....il giretto di ieri ho fatto fatica a farlo alla media dei 30 e spiccioli....na chiavica...
Il cervello e il cuore vanno a "memoria" le zampe fanno un po' quel caxxo che gli pare...prima vanno....poi non vanno...poi boh....
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ciao a Tutti...
Qs. anno mi si è riacutizzato il problema "rotuleo-femorale".
Vi chiedo di indicarmi quali esami specifici avete fatto, o si devono fare, per una diagnosi certa che possa inquadrare la situazione 360°... Io ho la possibilità di fare la TAC o la RMN in poco tempo. è sufficiente?
GRAZIE
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Di questa lastra Merchant ho cercato notizie e in rete e non ho trovato nulla...ho chiesto a mio padre (tecnico di radiologia) e dice di non averne mai sentito parlare...sicuri del nome?
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Maurizio®;2163551 ha scritto:
Di questa lastra Merchant ho cercato notizie e in rete e non ho trovato nulla...ho chiesto a mio padre (tecnico di radiologia) e dice di non averne mai sentito parlare...sicuri del nome?

Da quel poco che traduco dalla calligrafia del mio superProf reita così :

"Rx ginocchia dx e sx ant , post sotto carico ed assiali di rotula a 45° Merchant "

In pratica serve un macchinario specifico che non tutti gli ospedali hanno , una spece di lettino che , prima è verticale , tu appoggiato in piedi ,1a lastra , poi ruota di 90° con te sempre appoggiato fino a trovarti in orizzontale , pigare le ginocchia 2a lastra ...se non ricordo male è tutto qui !
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Da quel poco che traduco dalla calligrafia del mio superProf reita così :

"Rx ginocchia dx e sx ant , post sotto carico ed assiali di rotula a 45° Merchant "

In pratica serve un macchinario specifico che non tutti gli ospedali hanno , una spece di lettino che , prima è verticale , tu appoggiato in piedi ,1a lastra , poi ruota di 90° con te sempre appoggiato fino a trovarti in orizzontale , pigare le ginocchia 2a lastra ...se non ricordo male è tutto qui !

Confermo cio' che hanno detto a m-dis....anche perche' il super prof e' lo stesso!:mrgreen:

M-dis cosa e' venuto fuori dalle tue lastre??
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Confermo cio' che hanno detto a m-dis....anche perche' il super prof e' lo stesso!:mrgreen:

M-dis cosa e' venuto fuori dalle tue lastre??

" Iniziale gonoartrosi bilaterale ( :wacko: ) rime articolari mediamente conservate e piatti tibiali affossati ( ;nonzo% ) "

Ovviamente il superProf non ha degnato di uno sguardo il sopracitato referto ma si è limitato ad "interpretare" le lastre commentandole con una sbuffata ed un'alzata di spalle ...:cry

E tu ?
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Ciao a Tutti...
Qs. anno mi si è riacutizzato il problema "rotuleo-femorale".
Vi chiedo di indicarmi quali esami specifici avete fatto, o si devono fare, per una diagnosi certa che possa inquadrare la situazione 360°... Io ho la possibilità di fare la TAC o la RMN in poco tempo. è sufficiente?
GRAZIE
Ciao Roberto,vedo che in zona non sono solo a soffrire!io ho la rmn a fine mese,avevo chiesto al medico se era il caso di fare una tac ma secondo loro alle ginocchia è meglio fare rmn(la visione è identica ma meno contaminante).
Poi comunque penso che quello che manca è un ortopedico che di ginocchia capisca qualcosa,io in molti anni lo devo ancora trovare.Facci sapere!
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
" Iniziale gonoartrosi bilaterale ( :wacko: ) rime articolari mediamente conservate e piatti tibiali affossati ( ;nonzo% ) "

Ovviamente il superProf non ha degnato di uno sguardo il sopracitato referto ma si è limitato ad "interpretare" le lastre commentandole con una sbuffata ed un'alzata di spalle ...:cry

E tu ?


Io le lastre nn le ho fatte,aspetto tempi peggiori(sperando che nn arrivino mai),la diagnosi della visita e' stata: " gonalgia bilaterale sn ant. da overuse apparato estensore per rotula mal posizionata e instabile" tutto cio' al sinistro,il destro un anno fa ancora nn dava problemi:cry

mi aveva dato da fare potenziamento allungamenti e portare una fascia sottorotulea x 4-5 ore al giorno,il tutto x 6 mesi.

Questa patologia,secondo lui, si risolve nel 80/85% dei casi eseguendo questi semplici esercizi... ricordo che io gli risposi cosi':" be' io faro' sicuramente parte del restante 15/20% conoscendo la mia proverbiale sfiga".... ed infatti:bua:

l'ultima spiaggia e' l'intervento di "ripulitura" della rotula,parole del prof.. cosa che io non ho alcuna intenzione di fare!