A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
A tutta no...ma di certo provero' a farmi meno seghe mentali ed ignorare di piu' il dolore:wacko: insomma vediamo se guarisco del tuto o mi rompo del tutto!!:mrgreen:

Te l'hai gia' provata l'osteopataia??


Boh ;nonzo% ...ma l'osteopata è quello che ti fa "scrocchiare" tutto ???
Io ,anni fa , sono andato da uno di questi "scrocchiatori" x un problema alla schiena ... ed è rimasto :bua:

Comunque anche a me aveva trovato il bacino ruotato , si vede che è un "vizio" diffusissimo !
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Boh ;nonzo% ...ma l'osteopata è quello che ti fa "scrocchiare" tutto ???
Io ,anni fa , sono andato da uno di questi "scrocchiatori" x un problema alla schiena ... ed è rimasto :bua:

Comunque anche a me aveva trovato il bacino ruotato , si vede che è un "vizio" diffusissimo !

Si si e' lui, ti fa scricchiolare un po' tutto...ti smonta e ti rimonta:mrgreen:

Le voglio provare tutte!

La cosa piu' difficile credo sia trovarne uno davvero bravo e competente..!
Incrocio le dita con la speranza di nn buttare via l'ennesimo verdone:cry:
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Insomma x adesso credo di aver speso bene l'ennesimo 50ino...speriamo di poterlo dire anche in futuro!!o-o

Solo un 50ino... beato te l'osteopata dal quale sono andato io prende un centone a botta e le terapie prolungate nel tempo te le devi far fare da qualcun altro che ovviamente non saprà mai farlo come un osteopata... eppure è uno dei migliori che c'è, ma pare che per poco si sporchi appena le mani :cry

Purtroppo la sue parole sono piaciute anche a me, maaa.. non ho concluso niente.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il mio , seppur molto conosciuto , non m'è piaciuto x niente .
50 euri x 10 min , e poi le sole 3 sedute + che sufficenti sono diventate 4 poi 5 ...:angrymod:...poi ho capito che era meglio lasciar perdere :bua:
Ovviamnete zero risultati
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Scusa ma ormai siamo pessimisti cronici :mrgreen: ... comunque avevo capito che avevi già avuto riscontri positivi , o forse erano solo notizie incoraggianti ;nonzo% ?

Be' ho fatto solo ieri la prima seduta,ho scritto che mi piace come filosofia in genere l'osteopatia,ho tanti esempi di amici che hanno risolto svariate problematiche con questi trattamenti... percio' un po' ci credo... ne faro' un altra fra 15 giorni e se vedro' dei miglioramenti magari ne faro' ancora.

La cosa incoraggiante e' stata la "diagnosi" dell'osteopata,praticamente secondo lui nn ho nulla di patologico alle rotule ma piu' un "blocco" generale di tutto l'apparato scheletrico/muscolare,in effetti ho dolori cevicali da anni e scricchiolii a tutte le articolazioni in generale... dolori che vanno e vengono un po' ovunque, spalla gomito caviglia collo schiena:rosik:
certo il lavoro che faccio(postino) in questi casi nn aiuta, stare fuori con queste giornate nn giova a nulla...tanto meno alle articolazioni!:bua:
 

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
Be' ho fatto solo ieri la prima seduta,ho scritto che mi piace come filosofia in genere l'osteopatia,ho tanti esempi di amici che hanno risolto svariate problematiche con questi trattamenti... percio' un po' ci credo... ne faro' un altra fra 15 giorni e se vedro' dei miglioramenti magari ne faro' ancora.

La cosa incoraggiante e' stata la "diagnosi" dell'osteopata,praticamente secondo lui nn ho nulla di patologico alle rotule ma piu' un "blocco" generale di tutto l'apparato scheletrico/muscolare,in effetti ho dolori cevicali da anni e scricchiolii a tutte le articolazioni in generale... dolori che vanno e vengono un po' ovunque, spalla gomito caviglia collo schiena:rosik:
certo il lavoro che faccio(postino) in questi casi nn aiuta, stare fuori con queste giornate nn giova a nulla...tanto meno alle articolazioni!:bua:
ehilà siamo colleghi allora!!!sono anch'io postinoo-o
hai proprio ragione ne prendiamo di freddo e umidità!!quest'anno poi nn ne parliamo!!! io è da gennaio che ho cominciato a sentire il ginocchio sx scricchiolare...:cry
ora passo il tempo a fare esercizio per il vasto mediale...:wacko:anche se penso di nn avere nulla di patologico per il momento perchè nn sento dolori!!!;nonzo%
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
ehilà siamo colleghi allora!!!sono anch'io postinoo-o
hai proprio ragione ne prendiamo di freddo e umidità!!quest'anno poi nn ne parliamo!!! io è da gennaio che ho cominciato a sentire il ginocchio sx scricchiolare...:cry
ora passo il tempo a fare esercizio per il vasto mediale...:wacko:anche se penso di nn avere nulla di patologico per il momento perchè nn sento dolori!!!;nonzo%

Ma che bello un collega postino ciclistao-o
Anche tu il ginocchio sinistro...hai la panda x le consegne o il motorino? io comincio a pensare che il salire e scendere di continuo dalla macchina poggiando sempre il peso e ruotando sul sinistro mi possa aver portato questo problema...anche se ultimamente cerco di scendere a piedi uniti,un po' come gli anziani insomma:rosik:
una cosa e' certa,capirci qualcosa e' un gran casino!!!;nonzo%
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Ma che bello un collega postino ciclistao-o
Anche tu il ginocchio sinistro...hai la panda x le consegne o il motorino? io comincio a pensare che il salire e scendere di continuo dalla macchina poggiando sempre il peso e ruotando sul sinistro mi possa aver portato questo problema...anche se ultimamente cerco di scendere a piedi uniti,un po' come gli anziani insomma:rosik:
una cosa e' certa,capirci qualcosa e' un gran casino!!!;nonzo%

Io ho questo problema... dopo esser passato al cambio automatico mi da ancora problemi il sali e scendi dall'auto, che se poi è pure sportiva...... :doh:
 

ciclopassion

Novellino
14 Ottobre 2009
42
0
TERRANOVA (cosenza)
Visita sito
Bici
PINARELLO FP2 2009
Ma che bello un collega postino ciclistao-o
Anche tu il ginocchio sinistro...hai la panda x le consegne o il motorino? io comincio a pensare che il salire e scendere di continuo dalla macchina poggiando sempre il peso e ruotando sul sinistro mi possa aver portato questo problema...anche se ultimamente cerco di scendere a piedi uniti,un po' come gli anziani insomma:rosik:
una cosa e' certa,capirci qualcosa e' un gran casino!!!;nonzo%


io uso il liberty 125 e penso proprio che il cavalletto laterale da abbassare ogni 2 metri centri col mio problemino...;nonzo%
poi metti le piogge e le nevicate acchiappate quest'anno addosso ...ed io sempre a scorrazzare per la città con chili di posta da recapitare e avrai il totale...ma!!! spero di possare allo sportello al più presto perchè altrimenti sbotto!!!
tutti gli altri sintomi che tu descrivevi nel precedente post sono comuni anche per me e gli altri colleghi del mio pdd....:bua:
però dato il momento di crisi ringraziamo Dio che almeno noi un lavoro l'abbiamo!!!o-o
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Io ho questo problema... dopo esser passato al cambio automatico mi da ancora problemi il sali e scendi dall'auto, che se poi è pure sportiva...... :doh:

Io,x fortuna,nn ho dolore nel sali scendi dall'auto,ma dico che magari in tanti anni,ormai quasi 7,posso aver affaticato di piu' questo ginocchio...son solo mie supposizioni,infatti quando lo dissi a cerulli neanche mi considero',fece solo un sorriso:rosik:

p.s. finalmente ho montato il telaio full....cazzarola che spettacolooooo:mrgreen:
sono riuscito a salire in dei punti talmente rovinati dall'acqua che con la fron potevo solo spingere!! E poi le discese ora sono uno spasso,impossibile tornare al front!!

p.p.s. che macchina hai preso?? al cambio automatico ci sto facendo un pensiero anche io,nn per problemi a premere la frizione,ma solo perche' ho avuto la brillante idea di prendere un auto a 6 marce:wacko: e' tutto un cambiareeeee!!! mi so rotto...

scusate l'ot
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
p.s. finalmente ho montato il telaio full....cazzarola che spettacolooooo:mrgreen:
sono riuscito a salire in dei punti talmente rovinati dall'acqua che con la fron potevo solo spingere!! E poi le discese ora sono uno spasso,impossibile tornare al front!!

Xchè non ci fai sapere qual'è ...e magari una foto , anche se un pò off-topic , giusto x ravvivare stà dissussione tra zoppi malinconici !
 

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Io,x fortuna,nn ho dolore nel sali scendi dall'auto,ma dico che magari in tanti anni,ormai quasi 7,posso aver affaticato di piu' questo ginocchio...son solo mie supposizioni,infatti quando lo dissi a cerulli neanche mi considero',fece solo un sorriso:rosik:

p.s. finalmente ho montato il telaio full....cazzarola che spettacolooooo:mrgreen:
sono riuscito a salire in dei punti talmente rovinati dall'acqua che con la fron potevo solo spingere!! E poi le discese ora sono uno spasso,impossibile tornare al front!!

p.p.s. che macchina hai preso?? al cambio automatico ci sto facendo un pensiero anche io,nn per problemi a premere la frizione,ma solo perche' ho avuto la brillante idea di prendere un auto a 6 marce:wacko: e' tutto un cambiareeeee!!! mi so rotto...

scusate l'ot


Andiamo in ordine con le risposte, allora quando salgo o scendo neanche io ho dolore, sento solo che durante il movimento il ginocchio gratta di brutto dicendomi che non gli ha fatto piacere, facendolo un pò di volte un lieve fastidio lo sento, segno che se la cartilagine è infiammata certo non sarà un movimento che aiuta la guarigione, ma comunque non sento mai dolore...

Per quanto riguarda la bici pensa che io ho fatto il passaggio full da xc, poi sono passato ad una front (è stato un trauma) e poi dinuovo full, che sarebbe quella che ho adesso, per il 70% della sua vita ha saltato scalinate visto che l'ho usata seriamente per 5 o 6 mesi, e come hai detto tu confermo che è un altro mondo, io salivo anche dai letti del fiume andati quasi in secca, la ruota dietro rimane sempre incollata a terra, è uno spettacolo!! Ma comunque per sfruttarla in modo adeguato sicuramente non bisogna avere le ginocchia come le mie :cry quindi penso che la terro solo per non perderci i soldi e comprerò una caad8, meglio accontentarsi ma almeno non mi macino tutto :cry:

Come macchina ho preso un audi a3 3.2 v6 stronic :lookaround:, ovviamente 6 marce :asd:, il cambio automatico è stato un colpo di fulmine, se lo provi non torni più indietro