A tutti i condropatici

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Sono un po' scettico sul fatto che il cambio di alimentazione possa far sparire la condropatia perche' una volta consumata la cartilagine non si torna piu' indietro. Io penso semplicemente che l'acido ialuronico abbia avuto il tempo di lavorare(in genere 4/5 settimane dall'infiltrazione) e quindi di alleviare il tuo problema.

...lo so posso immaginare, io ho iniziato da due mesi la dieta...io stesso ho pensato " beh provare non costa nulla"

L'ultima infiltrazione l'ho fatta a luglio dopo la lunga della Dolomiti Superbike mtb...
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Questa è bella,una dieta che guarisce la condropatia.......:mrgreen:
Sicuramente una dieta aiuta la salute,ma non credo possa alleviare in modo cosí deciso i sintomi delle cartilagini rovinate.
Scusate ma questa a mio parere é una cosa insensata.

Nessuno ha parlato di ricostruzione.
Ma semplicemente evidare che la parte stessa si indebolisce ulteriormente.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ora che ci penso da quando ho perso 20 e passa kg e avendo ridotto drasticamente i formaggi i problemi alle ginocchia sono calati pesantemente, anche se è più probabile sia dovuto ai 20 kg in meno

anche pane e pasta li ho ridotti dalla primavera scorsa in favore di farro,riso e orzo

se si esclude la drammatica primavera 2014 e un ortopedico demente... le mie ginocchia stanno meglio
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Kar38,sono "solamente" i 20kg persi che hanno alleviato i tuoi sintomi...
20kg in eccesso persi,hanno alleggerito le tue articolazioni,dando minor carico sulla zona colpita da condropatia.
Ora,io ritengo che l'alimentazione influisca ben poco sulla problematica,non ho mai sentito dire che togliendo i latticini,pane e pasta,si avverte un cambiamento sulla patologia.
Scusate il mio scetticismo,ma la vedo abbastanza irreale come cosa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma infatti sono d'accordo che sia fantasiosa la cosa, però ridurre latticini e carboidrati fa cmq bene anche se non è specifico per le ginocchia

e secondo me l'unico vero rivale alla condropatia è l'allenamento (tranne corsa,calcetto et simili)

proprio martedì in piscina ho conosciuto un ragazzo che anche lui sta passando la classica trafila di medici,fisioterapisti, santoni,kiromanti e compagnia cantando ... e conseguente esporso di denaro, peraltro anche il suo ortopedico gli ha consigliato la stessa ginocchiera da 170 euro che mi fu consigliata a me e che io non ho mai comprato, visto che ho speso i 170 euro per cose da bici tutte godute alla faccia dell' ortopedico!!!

peraltro la cosa che mi è saltata all' occhio è l'esilità della gambe del ragazzo, quindi allenandosi magari un po' in palestra oltre al nuoto può secondo me migliorare molto la situazione
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
ma infatti sono d'accordo che sia fantasiosa la cosa, però ridurre latticini e carboidrati fa cmq bene anche se non è specifico per le ginocchia

e secondo me l'unico vero rivale alla condropatia è l'allenamento (tranne corsa,calcetto et simili)

proprio martedì in piscina ho conosciuto un ragazzo che anche lui sta passando la classica trafila di medici,fisioterapisti, santoni,kiromanti e compagnia cantando ... e conseguente esporso di denaro, peraltro anche il suo ortopedico gli ha consigliato la stessa ginocchiera da 170 euro che mi fu consigliata a me e che io non ho mai comprato, visto che ho speso i 170 euro per cose da bici tutte godute alla faccia dell' ortopedico!!!

peraltro la cosa che mi è saltata all' occhio è l'esilità della gambe del ragazzo, quindi allenandosi magari un po' in palestra oltre al nuoto può secondo me migliorare molto la situazione



Le ginocchiere non servono, purtroppo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
E il taiping per stabilizzare la rotula?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

se applicato da chi sa il fatto suo potrebbe valerne la pena (a me risolse la contrattura praticamente seduta stante...ma muscoli e articolazioni sono 2 cose diverse)... ovvio miracoli non ne va...ma tentar non nuoce, non penso sia eccessiva la spesa
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
se applicato da chi sa il fatto suo potrebbe valerne la pena (a me risolse la contrattura praticamente seduta stante...ma muscoli e articolazioni sono 2 cose diverse)... ovvio miracoli non ne va...ma tentar non nuoce, non penso sia eccessiva la spesa
Grazie!
Che esercizi fate per rinforzare il vasto mediale? Ho una mia routine, ma non sono sempre sicuro di riuscire a isolare il quadricipite femorale che tende a peggiorare la lateralizzazione della rotula.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie!
Che esercizi fate per rinforzare il vasto mediale? Ho una mia routine, ma non sono sempre sicuro di riuscire a isolare il quadricipite femorale che tende a peggiorare la lateralizzazione della rotula.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

io ho avuto un rapporto confluttuale con gli esercizi alla fine scocciato ho lasciato perdere tutto... la bici mi basta e avanza, ora ho aggiunto il nuoto da un paio d'anni ma per piacere personale...non legato alla condropatia
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
io ho avuto un rapporto confluttuale con gli esercizi alla fine scocciato ho lasciato perdere tutto... la bici mi basta e avanza, ora ho aggiunto il nuoto da un paio d'anni ma per piacere personale...non legato alla condropatia
Gentilissimo, grazie! [emoji1] [emoji1] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Gentilissimo, grazie! [emoji1] [emoji1] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


sia chiaro parlo della mia esperienza, come si è visto in queste centinaia di post la condropatia ha tante variabili e tante strade per limitare il problema

quindi sia chiaro non dico che gli esercizi siano inutili
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
sia chiaro parlo della mia esperienza, come si è visto in queste centinaia di post la condropatia ha tante variabili e tante strade per limitare il problema

quindi sia chiaro non dico che gli esercizi siano inutili
Infatti! Io continuerò a farli! Il grazie era per il contributo, comunque utile. [emoji1]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

jungleland

Novellino
12 Maggio 2006
44
3
edge of town
Visita sito
Xchè , cosa dichiaro di strano io :roll: ???

Che poi a me da fastidio il rapporto lungo , che difficilmente uso in salita e troppo spesso in pianura :wacko:

ciao m-dis, ti considero il mio guru "condropatico" perchè leggendo le tue magagne e tutti i vari tentativi per migliorare la condizione delle ginocchia mi ci rivedo.

Però vedo i tuoi post con i kmetraggi giornalieri e prendo fiducia...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Spiega un po' di più. Che problemi hai, o avevi, e come hai assunto, e per quanto tempo, questo prodotto omeopatico: fiale sublinguali o compresse? Risultati?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Io ho avuto dei traumi sportivi che hanno compromesso le mie cartilagini.
Sono fiale iniettive e compresse che uso in combinazione facendo dei cicli.
Se vai in una qualunque farmacia competente ti spiegano tutto.