A volte non convengono

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Dovendo sostituire un cinturino di un vecchio polar M21 ho fatto una ricerca su internet con una certa difficoltà, alla fine ho trovato un solo sito che chiedeva tra i 19 ed i 20 euro più la spedizione. Per curiosità ho ricercato un centro polar vicino a casa e ne ho trovato uno a 5 minuti, ho mandato una mail a cui mi hanno risposto immediatamente, morale della favola 12,90 euro cinturino e montaggio.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Dovendo sostituire un cinturino di un vecchio polar M21 ho fatto una ricerca su internet con una certa difficoltà, alla fine ho trovato un solo sito che chiedeva tra i 19 ed i 20 euro più la spedizione. Per curiosità ho ricercato un centro polar vicino a casa e ne ho trovato uno a 5 minuti, ho mandato una mail a cui mi hanno risposto immediatamente, morale della favola 12,90 euro cinturino e montaggio.

Cavoli hai ancora un M21 funzionante ma come hai fatto?
Il mio dopo poco si è totalmente scolorito tanto da rendere illeggibile lo schermo, per poi morire poco dopo.
Stessa sorte per il polar coach, per non parlare dei problemi con le fasce codificate o meno mi davano tutte problemi.
Un banalissimo cardio del lidl invece è andato per ben 3 anni prima di defungere anch'esso, ma lì ci poteva stare visto il prezzo

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il mio funziona benissimo....se si sorvola (ma non è un problema del mio in particolare bensì di tutti) sugli schizzi di frequenza a 240 quando si passa vicino a certe zone. Secondo me il cardio fa una brutta fine solo o soprattutto se lo porti al polso quando non ti alleni ed allora cominci a prendere colpi a destra e manca e comincia a sverniciarsi.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ero interessato a un paio di ruote che ho visto su internet su vari siti, prezzi di 140 145 o 155 euro.
Ovviamente da aggiungerci 15 o 20 euro di spedizione.

Poi ho fatto un giro nei negozi della mia zona, nel raggio di 20 km, che trattano quella marca di ruote: uno non le tratta più, uno me le faceva 155, uno 140 compresa la manodopera per montarci i pignoni delle mie vecchie ruote.
Da aggiungerci i pochi euri di benzina per andarle a prendere.
E so da chi andare per eventuale assistenza.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Premetto che compero indifferentemente dal negozio sotta casa come on-line.
A volte, rivolgendosi al negoziante amico si ottiene più e meglio che acquistando on line, senza sbattimenti e preoccupazioni, sia sulla serietà del negozio virtuale, che nel caso si abbisognasse dell'eventuale montaggio.
Questa piacevole sorpresa non è la norma, ma non la definirei neppure un'eccezione.
Sono parecchi gli esempi che potrei portare, sia in un senso come nell'altro.
Di conseguenza io mi regolo così...faccio la mia ricerca in internet, e successivamente chiedo al venditore in dietro l'angolo...e in base ai riscontri avuti decido!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
solo per aggiungere che gli sganci KCNC che di solito si trovano a circa 49 euro più spedizione io li ho presi da pozzi a Monguzzo vicino erba a 53. E pure se fossero stati 49 con spedizione alla fine so che se spendo 3 euro in più posso in caso di problemi vado lì e ci pensano loro :):)
non tutto in rete conviene, avete ragione :)

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
come si puo' quantificare in termini di euro l'ansia da non arrivo o da merce non funzionante e relative procedure di restituzione!!! alla fine dipende da cosa si compra... io personalmente mi informo in internet ma se la differenza non è esorbitante preferisco comprare direttamente in negozio

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
certo a volte non conviene acquistare se la differenza è di pochi euro e specialmente se hai bisogno subito del pezzo o del materiale ma se acquisti merce per importi superiori ai 200 euro ed hai tempo di aspettare quei 3/4 giorni
e la differenza è di 30/40 euro io acquisto tranquillamente in internet, dopo avere verificato i feedback del venditore e se sono buoni a volte acquisto anche per pochi euro di differenza e se succede qualcosa la garanzia è valida comunque, a meno che non sia roba usata, l'assistenza se uno è un rivenditore ufficiale te la fa comunque, se è un semplice venditore la manda anche lui nel centro specializzato

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
l'assistenza se uno è un rivenditore ufficiale te la fa comunque, se è un semplice venditore la manda anche lui nel centro specializzato
verissimo ma c'è anche chi ragiona ancora come una volta e che per prima cosa vuole rimetterti in bici a costo di prestarti qualcosa di suo. E in questo per me Pozzi è imbattibile. Poi pignoni e copertoni li ho presi da lordgun online e sono stato contentissimo :)