Abbassare battiti

Dottoraccio

Novellino
18 Luglio 2012
6
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 909 '06
io ho un "anomalia" finito lo sforzo,cioè mi restano i battiti altissimi. la bici sarebbe meglio noleggiarla veramente dato che la mia si è rotta il telaio! Comunque in poche parole io volevo sapere se c'era un metodo specifico per arrivarci prima...grazie!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
è abbastanza normale che dopo uno sforzo i battiti restino alti per qualche ora, nel tuo caso che sei poco allenato penso sia ancora più normale

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
io ho un "anomalia" finito lo sforzo,cioè mi restano i battiti altissimi. la bici sarebbe meglio noleggiarla veramente dato che la mia si è rotta il telaio! Comunque in poche parole io volevo sapere se c'era un metodo specifico per arrivarci prima...grazie!
Fare tanto fondo, ma significa stare tanto in bici che nel fine settimana noti sempre lo stacco di abbronzatura:mrgreen:.
Semplicemente devi fare km, il nostro corpo si adatta a (quasi) tutto ma naturalmente ha bisogno del suo tempo e degli giusti stimoli.
In questo sport la cosa fondamentale è la costanza, senza di quella i miglioramenti sono pochi.
Trova un gruppetto di 2-3 ciclisti con cui uscire, sicuramente sarà stimolante o-o

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12

ti do un consiglio in conflitto di interessi con questo forum. se vuoi migliorare la tua situazione cardiocircolatoria-respiratoria e hai poco tempo, come mi sembra di aver capito, lascia stare la bici e datti alla corsa a piedi.
un'ora fatta bene è un gran bel allenamento a piedi mentre in bici non è niente.

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
ti do un consiglio in conflitto di interessi con questo forum. se vuoi migliorare la tua situazione cardiocircolatoria-respiratoria e hai poco tempo, come mi sembra di aver capito, lascia stare la bici e datti alla corsa a piedi.
un'ora fatta bene è un gran bel allenamento a piedi mentre in bici non è niente.

Concordo. Per la bici serve tempo e sopratutto anni prima che il fisico si adatti a questo sport.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Salve,sono nuovo del forum quindi innanzitutto saluto tutti!o-o
La mia domanda è semplice,ho 25 e quando esco i miei battiti sono sempre sopra i 170 quando comincio a sforzare un attimo...che tipo di allenamento devo fare x poterli abbassare? se c'è gia un altra discussione mi scuso ma non l'ho trovata....grazie infinite

Potresti provare a migliorare la respirazione addominale. Aiuta anche ad abbassare la frequenza cardiaca. Su internet puoi trovare molta letteratura al riguardo (se non ricordo male, l'argomento è stato dibattuto anche su questo stesso forum).
Poi è chiaro (come ti hanno già detto) che con l'allenamento si migliora anche sotto quell'aspetto.