abbassare la Freq. cardiaca massima

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
volevo un vs. suggerimento.
Vado in bici in maniera non costante, 1 volte a settimana quando possibile.
Noto però che durante l'uscita (forse a causa dello scarso allenamento), al primo falsopiano, il mio polar cs 200 incomincia a suonare e sul display leggo che la fc max segna già 180-185 (immaginate sulle salite).
Quale metoto di allenamento dovrei fare per abbassare quel valore?
grazieo-o

E

Eiger

Guest
Che io sappia con l'allenamento si abbassa la fc minima, la massima di poco.
Quindi aumenta la differenza fra fc minima e massima e ovviamente per arrivare alla massima ci metti molto di più.

ciucciaruote

Novellino
11 Aprile 2010
36
0
Visita sito
Bici
carbonio monoscocca
Con l'allenamento si abbassa la fc . Dovresti aumentare il numero di uscite settimanali va bene fare i piani , dopo quando hai fatto un pò la gamba inizia a fare qualche leggera salitella con un ritmo che riesci a tenere ma non forzare altrimenti vai in acidosi e vedrai che con il tempo la fc si abbassa ma devi essere costante

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Direi che intanto il titolo travia:
per fc max si intende il numero massimo di battiti che il tuo cuore puo` fare..
tu intendi semplicemente la fc raggiunta in allenamento,
che non e` un dato facilmente analizzabile:
inanto qual'e` la tua (vera) fcmax?
e se lo sai la tua fc di soglia?

Comunque facendo uscite cosi distanti e` normale che il cuore batta piu` del normale, spesso e` lo stesso tornando ad allenarsi anche solo dopo 1-2 giorni di riposo..
Allenandoti abbassi la tua fc a riposo, di conseguenza in parole poverissime
i battiti salgono meno, o meglio per reggere lo stesso ritmo la fc e` piu` bassa, quindi puoi alzare il ritmo senza piu` "esplodere".

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
volevo un vs. suggerimento.
Vado in bici in maniera non costante, 1 volte a settimana quando possibile.
Noto però che durante l'uscita (forse a causa dello scarso allenamento), al primo falsopiano, il mio polar cs 200 incomincia a suonare e sul display leggo che la fc max segna già 180-185 (immaginate sulle salite).
Quale metoto di allenamento dovrei fare per abbassare quel valore?
grazieo-o

la fc massima non si deve abbassare, ma si devono alzare i watt con i quali raggiungi la fc massima. nel tuo caso l'unica cosa che puoi fare è incrementare il numero delle uscite.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io ti dò un consiglio pratico: rallenta, metti i pignoni più grandi che hai e vai in agilità.
Vedrai che non arrivi a 180 pulsazioni al minuto, non fai acido lattico nelle gambe che poi ti inchioda e ti diverti di più. Certo vai più piano e ci metti di più.
poi con l'allenamento e la pratica dovresti arrivare anche ad aumentare le prestazioni a parità di FC. Ma se ti puoi allenare poco e ti vuoi godere la bici l'unica soluzione è salire più piano "del tuo passo" si sarebbe detto una volta e non intestardirti a spingere rapportoni.
con me sta funzionando col risultato che gli altri mi staccano lo stesso ma non arrivo a fine uscita con le gambe spaccate e i polmoni che urlano ;);)