Abbigliamento Decathlon

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
...cosa mi dite sui guanti invernali?!...o-o

Ho preso un anno fa quelli più economici (definiti "per climi freschi") da usare in città per andare al lavoro.
Calzano bene, non sono molto imbottiti sul palmo ma la presa sulla piega da strada è comoda.
Tengono ragionevolmente caldo, li ho usati anche con temperature sotto zero (-2°) ma mai per più di mezz'ora. Ok anche la tenuta del vento.
Lavati solo un paio di volte, sono ancora molto in ordine.
L'unica cosa che non so valutare è come sia la manualità per azionare ad esempio i comandi integrati, essendo la mia bici da città una bdc convertita a singlespeed, e avendo quindi solo le leve freno.

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
i prodotti di un negozio sono dati dalla metratura del negozio
quindi i negozi piu grandi tipo roma e bologna hanno tutte le gamme abbigliamento e bici e accessori lo stesso vale per gli altri reparti
eventualmente se uno vede qualcosa su internet puo farselo tranquillamente ordinare e se è in italia tempo 2 3 giorni arriva

Prince75

Apprendista Scalatore
20 Settembre 2009
2.187
3
Abruzzo
Visita sito
In previsione del mio ritorno in sella comprai ai saldi l'anno scorso a Decathlon un completo estivo, salopette e maglia m/c, attratto principalmente da prezzo veramente conveniente e dalla grafica e dai colori (nero,rosso,argento,bianco) perfettamente in linea con le tinte della mia bdc...non mi prendete in giro ma sotto questo punto di vista ammetto di essere alquanto vanitoso anzi direi malato:tutti i miei completi estivi e invernali(e sono tanti forse troppi per l'uso che realmente ne faccio) nonché la borraccia, il porta-attrezzi, il contaKm, gli occhiali da sole, i guanti, le scarpe, il casco, le calze, sono in tinta con la bdc.
All' epoca dell' acquisto ricordo anche che rimasi intimamente soddisfatto di aver acquistato una salopette che riproponeva i miei colori preferiti anche in parti che non avrebbero mai visto la luce del sole...infatti sorridente riportavo a casa un pantaloncino con un bel FONDELLO ROSSO... !!!!!
Mesi più tardi indossai il tutto per una delle mie prime uscite...bello come un Princ-ipino, ricordo anche il commento di mio fratello che mi vide uscire di casa la mattina presto: "Sembri l'uomo ragno nel giorno della sua Prima Comunione!!!"...ed a seguire ancora "Stai uscendo in bicicletta o con il Daitan 3 ???". ma...lo sventurato non rispose.
Nonosante lo sberleffo mi sentivo inorgoglito, i commenti di mio fratello, seppur ironici mi rassicuravano che non passavo inosservato...quanto ero stupido!
Per farla breve, dopo una ventina di minuti di riscaldamento, a seguire una sgambettata di una oretta circa, il mio sederino era in fiamme ed il fondello ridotto come uno di quegli assorbenti che usa mia sorella...insomma, avete capito a quali mi riferisco, quelli con le ali...ma che non volano,almeno finché restano negli slip!!
Morale della storia...fondello rosso Decathlon: BOCCIATO.
Poco tempo dopo ho provato fondelli sagomati antibatterici con fibre d'argento ed infine sono approdato sui fondelli blu al gel Nalini: li trovo fondelli eccezionali: sono sagomati, resistenti, freschi, con memoria di forma anatomica ma soprattutto elasticizzati...per capirci aderiscono perfettamente e naturalmente dietro ma sorprendentemente "davanti".Gli uomini del forum mi possono capire, soprattutto quelli come me con la "U" maiuscola!Sempre scherzosamente vostro.Un caro Saluto.

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ok...quindi mi sembra che i guanti siano abbastanza ok...procederò con l'acquisto di quelli da 20 euro, che mi sembra di capire che siano buoni con temperature maggiori di 2-3°C...e se fa più freddo: rulli e poi caminetto :mrgreen:...grazie! o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io ci tengo al mio c**o.

Piuttosto spendo meno per un paio di ruote che per quello che faccio io in bici mi servirebbero a nulla e spendo un pelino in più per la mia salute.

Per quel che riguarda il prezzo se calcolo che la salopette che avevo prima non mi è durata neanche 6 mesi e ci ho speso 60 euro (Gore) alla fine ci guadagno pure!

chi è il tuo rifornitore Assos?