Abbigliamento Decathlon

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
bè, non posso dargli tutti i torti
pure io preferisco salvaguardare le mie emo....idi e risparmiare qualcosina sul resto (non sui componenti critici, tipo i freni)
come chi acquista occhiali da vista faidate al supermercato (poi ognuno pensa e fa ciò che preferisce, ma per me la salute è importante)!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
In previsione del mio ritorno in sella comprai ai saldi l'anno scorso a Decathlon un completo estivo, salopette e maglia m/c, attratto principalmente da prezzo veramente conveniente e dalla grafica e dai colori (nero,rosso,argento,bianco) perfettamente in linea con le tinte della mia bdc...non mi prendete in giro ma sotto questo punto di vista ammetto di essere alquanto vanitoso anzi direi malato:tutti i miei completi estivi e invernali(e sono tanti forse troppi per l'uso che realmente ne faccio) nonché la borraccia, il porta-attrezzi, il contaKm, gli occhiali da sole, i guanti, le scarpe, il casco, le calze, sono in tinta con la bdc.
All' epoca dell' acquisto ricordo anche che rimasi intimamente soddisfatto di aver acquistato una salopette che riproponeva i miei colori preferiti anche in parti che non avrebbero mai visto la luce del sole...infatti sorridente riportavo a casa un pantaloncino con un bel FONDELLO ROSSO... !!!!!
Mesi più tardi indossai il tutto per una delle mie prime uscite...bello come un Princ-ipino, ricordo anche il commento di mio fratello che mi vide uscire di casa la mattina presto: "Sembri l'uomo ragno nel giorno della sua Prima Comunione!!!"...ed a seguire ancora "Stai uscendo in bicicletta o con il Daitan 3 ???". ma...lo sventurato non rispose.
Nonosante lo sberleffo mi sentivo inorgoglito, i commenti di mio fratello, seppur ironici mi rassicuravano che non passavo inosservato...quanto ero stupido!
Per farla breve, dopo una ventina di minuti di riscaldamento, a seguire una sgambettata di una oretta circa, il mio sederino era in fiamme ed il fondello ridotto come uno di quegli assorbenti che usa mia sorella...insomma, avete capito a quali mi riferisco, quelli con le ali...ma che non volano,almeno finché restano negli slip!!
Morale della storia...fondello rosso Decathlon: BOCCIATO.
Poco tempo dopo ho provato fondelli sagomati antibatterici con fibre d'argento ed infine sono approdato sui fondelli blu al gel Nalini: li trovo fondelli eccezionali: sono sagomati, resistenti, freschi, con memoria di forma anatomica ma soprattutto elasticizzati...per capirci aderiscono perfettamente e naturalmente dietro ma sorprendentemente "davanti".Gli uomini del forum mi possono capire, soprattutto quelli come me con la "U" maiuscola!Sempre scherzosamente vostro.Un caro Saluto.

quoto....o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Se non erro quello bianco è quello base-base-base. Fatte le debite proporzioni, temo che come imbottitura equivalga a poco più che due paia di mutande sovrapposte... Ti ci trovi bene?
:?

...già...e poi uno pensa che fino a 30 anni fa si facevano un giro d'italia con poco più che un pezzo di pelle bovina sotto le chiappe...e 270km al giorno x 3 settimane...

...non sto a pensare ancora più nel passato dove facevano la stessa cosa sugli sterrati del dopoguerra....

siamo diventati dei fiketti...:mrgreen:

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
...già...e poi uno pensa che fino a 30 anni fa si facevano un giro d'italia con poco più che un pezzo di pelle bovina sotto le chiappe...e 270km al giorno x 3 settimane...

A sua volta poggiata su un altro pezzo di pelle bovina tirata su una forchetta d'acciaio... ok, cambiano i materiali, ora abbiamo le selle in gel e tutto il resto.
Comunque sia, ci sono ancora i cultori delle selle in cuoio, conosco anche i nostalgici del fondello in pelle (giuro!)
Personalmente, fino all'anno scorso ho usato anche un paio di pantaloncini Castelli ereditati da mio padre, col fondello in vitello scamosciato e un imbottitura "minimalista". È vero che si può girare, però...
E comunque sia, conosco un po' di "vecchietti" che mi hanno confessato che quando uscivano a fare "fondo" ogni tanto si aggiungevano un assorbente da donna al pantaloncino, per aumentare lo spessore!

Cmq rimanendo in topic, credo che un vecchio fondello in pelle, per quanto vetusto, sia di parecchio meglio che il fondello base del Deca...

Prince75

Apprendista Scalatore
20 Settembre 2009
2.187
3
Abruzzo
Visita sito
Comunque non dobbiamo generralizzare, il fatto che alcuni di noi, me compreso, si siano trovati male con il fondello rosso, ciò non vuol dire che l' intera distribuzione di Decathlon sia da buttar via, tanto meno se prendiamo in esame anche merce di altri reparti...io stesso ho comprato molti articoli da running e non mi hanno dato problemi o costumi-slip per il nuoto e li uso ancora dopo 4 anni di utilizzo.Nello stesso reparto ciclismo ho comprato i guanti estivi, i calzini, la pompa portatile in carbonio e tutto sommato son risultati essere prodotti discreti a prezzi assai competitivi.
Volendo, infine, essere un po' pignoli vorrei aggiungere che così come ognuno di noi ha un viso diverso dall'altro, ognuno di noi ha un posteriore diverso dall' altro indi per cui può accadere che se un fondello da problemi all' anatomia dell'uno al contrario risulta confortevole a quella dell'altro...che dite,può andare la spiegazione per riportare un po' di equilibrio alle nostre opinioni ed alle nostre....selle??Cari Saluti, notte.