Abbigliamento Decathlon

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
400
110
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Esatto lascialo sullo scaffale, così ce ne rimangono di piu per me, magari anche in saldo:-). Io su quel fondello ci ho fatto anche 9ore!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Meglio così, sono contento che si possa trovare un buon fondello da decathlon, poi è anche questione di callo al culo . Ma il fondello è quello arancio in gel ?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Meglio così, sono contento che si possa trovare un buon fondello da decathlon, poi è anche questione di callo al culo . Ma il fondello è quello arancio in gel ?
Il fondello in gel è, da tre anni a questa parte, blu e grigio.
Dall'anno scorso è stato leggermente allargato nella parte posteriore.

Quello arancione è un semplicissimo fondello in spugna.

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Con 13 15 gradi la maglia invernale 500 sotto una giacca leggera può andare i crea problemi a contatto con la pelle?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.630
416
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Con 13..15 gradi.canotiera intima btwin. .maglia invernale x bici ..smanicato estivo..guanti in cotone..gambali e pantaloni corti..berretto o bandana ancora invernale...mi è appena arrivata maglia intima xbionic energize m2 summerrlight. .una figata. .cara...però materiale spettacolare.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi 17 gradi da me
Salopette btwin corta , maglia termica btwin, maglia manica corta btwin e smanicato btwin.
Mi manca solo la bici del decathlon :) (che non fanno della mia taglia :D )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quello che ho scritto "giacca" è una maglia a maniche lunghe normale, non la vera e propria giacca invernale che uso sotto i 10°, forse non si capiva da come ho scritto.

Oggi che qui c'erano 16°, salopette lunga (roubaix, sono povero ho solo quella), intimo corto, maglia maniche lunghe, guanti estivi, sottocasco leggero.

Soffro il freddo soprattutto alle ginocchia e sulla fronte (sinusite), infatti uso sotto quella salopette calze corte e scarpe senza copriscarpe anche in inverno, ma devo sentire le ginocchia calde. Avessi una zuava, sarebbe ideale. Non uso mai gilet di nessun tipo, ad esempio, ma soffro sulle ginocchia appunto, le sento rigide e fragili se fredde.

Salopette corta per me dopo i 16/18°. Maniche corte dopo i 20°.

Poi dipende dal vento più che dal termometro. Se hai 15° con tramontana o 15° con Scirocco non è la stessa cosa, la temperatura percepita cambia di minimo 5°.

Comunque stamattina (10.00-12.00) non ho visto nessuno con il corto sopra, tutti in lungo sia sopra che sotto su una 50ina abbondante di incroci, e massimo una decina con la salopette corta.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
924
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Comunque stamattina (10.00-12.00) non ho visto nessuno con il corto sopra, tutti in lungo sia sopra che sotto su una 50ina abbondante di incroci, e massimo una decina con la salopette corta.

Scommetto che abiti al mare o in una zona tendenzialmente calda...
Io noto che i ciclisti stra vestiti sono proprio quelli di quelle zone, che per dare un senso alla loro voglia di farsi un guardaroba per l'inverno utilizzano coperture che, uno che ha assaggiato il freddo vero, non metterebbe manco a morire con più di 10°.

L'ho già scritto più volte ma io quest'anno avrò messo due volte la calzamaglia lunga, con temperature intorno allo zero. Per il resto gambali e salopette estiva, con parte alta buona maglia termica e maglia Btwin 520 manica lunga. Con 4° sempre così, con sottocasco, guanti lunghi leggeri Btwin e copriscarpe... Pochi gradi più su e niente copriscarpe o sottocasco.
Questo è stato un inverno piuttosto mite, ma ora che da me pedalare a 15° è ancora utopia esco tranquillamente in estivo con maglia termica e gambali, senza guanti. E si sta da Dio...
E non sono un eremita, qui tutti i ciclisti vestono così (visto che mi fai il caso tuo dove lì tutti vestono a tuo modo), nonostante che i 3/4 delle salite sopra i 1000 metri delle nostre zone siano ancora barrate per la neve.

Guarda caso i ciclisti più vestiti li vedo, quando capito, sul lungo mare della Liguria, tutti rigorosamente in abbigliamento Castelli o similare... Dopo tutto non è la temperatura che fa l'inverno. L'inverno lo fanno le case di abbigliamento :rosik:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sabato pomeriggio sono salito a Lemma.

Canottiera a rete, maglia intima Btwin 520, maglia invernale lunga del Lidl ( ebbene si 😊).
Pantaloni estivi e sopra pinocchietti da running.
A scendere ho aggiunto gilet Btwin antivento.

Non ho avuto particolarmente caldo

Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io noto che i ciclisti stra vestiti sono proprio quelli di quelle zone, che per dare un senso alla loro voglia di farsi un guardaroba per l'inverno utilizzano coperture che, uno che ha assaggiato il freddo vero, non metterebbe manco a morire con più di 10°.

L'ho già scritto più volte ma io quest'anno avrò messo due volte la calzamaglia lunga, con temperature intorno allo zero. Per il resto gambali e salopette estiva, con parte alta buona maglia termica e maglia Btwin 520 manica lunga. Con 4° sempre così, con sottocasco, guanti lunghi leggeri Btwin e copriscarpe... Pochi gradi più su e niente copriscarpe o sottocasco.
Questo è stato un inverno piuttosto mite, ma ora che da me pedalare a 15° è ancora utopia esco tranquillamente in estivo con maglia termica e gambali, senza guanti. E si sta da Dio...
E non sono un eremita, qui tutti i ciclisti vestono così (visto che mi fai il caso tuo dove lì tutti vestono a tuo modo), nonostante che i 3/4 delle salite sopra i 1000 metri delle nostre zone siano ancora barrate per la neve.

Guarda caso i ciclisti più vestiti li vedo, quando capito, sul lungo mare della Liguria, tutti rigorosamente in abbigliamento Castelli o similare... Dopo tutto non è la temperatura che fa l'inverno. L'inverno lo fanno le case di abbigliamento :rosik:
Non sei un grande scommettitore, hai cannato sua come località che come Castelli [emoji12]

Nella ridente pianura padana, con tasso di umidità sopra al 50% e tramontana senti il freddo nelle ossa il doppio che in montagna con la metà dei gradi. Sperimentato più volte.
Sento molto più il freddo qui che in montagna.

Per il resto, ci sarà anche chi il freddo se lo inventa, ma ci sarà anche chi si diverte a fare il superuomo. Io a 4 gradi non ho mai visto nessuno con l'estivo e gambali. E qui c'è una densità di praticanti decisamente elevata...

Cmq paradossalmente a 4 gradi tengo la stessa salopette in Roubaix e la discriminante per il freddo mi passa in zona collo/coppino/testa (ho un sottocasco in Roubaix per quando fa freddo).

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Vivo sul mare, soffro il freddo e non ho voglia di dimostrare nulla a nessuno: continuo ad uscire con la salopette lunga della squadra (di un marchio "minore") e mi ci trovo benissimo. Non so chi sia il Sig. Castelli (il tabaccaio all'angolo?) le cui decisioni mi lasciano comunque indifferente...

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.736
2.286
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo

Hai scritto un pò di belinate và:mrgreen:

ma evidentemente voi avete la pelle durao-o

io sotto ai 5° me ne stò beato in casa.